DUCATI monster 900 Vs CBR 600 F

DiEs3L

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
582
0
16
_Udine_
come da titolo voglio mettere a confronto questi 2 bei gioiellini...cosa mi sapere dire di questi 2 modelli? a breve me ne comprerò uno!!!mi sapete dire pregi difetti e caratteristiche????cosa mi consigliate?
 
Ti rivolgi al nuovo o all'usato? chiedo perchè il Monster900 non c'è più, adesso fanno il monster S2R1000 (a meno che non ti interessi l'S4RS :elio) )

Comunque sono due oggetti decisamente diversi, se li paragoni ho l'impressione che non hai ancora ben deciso che tipo di moto vuoi. Il Monster è una nuda da divertimento puro, il CBR600F è una sport-touring carenata per divertirsi e viaggiare, anche in due. In più, una è bicilindrica l'altra 4cilindri, ovvero due modalità di erogazione completamente diverse
 
Non ho mai posseduto ne guidato la monster ma fino a marzo 2006 avevo la CBR 600F e non posso che confermare quanto già detto e scritto dalle riviste del settore e cioè che si tratta della miglior moto sportiva non esasperata attualmente in circolazione. Ha una posizione di guida comoda (rispetto alle altre) e non affaticante e ci si trova subito a proprio agio. La qualità dei materiali è eccellente e dà una sensazione di solidità. L'impianto frenante è più che buono, ma la parte migliore, secondo me, è il motore che rimane dolce e trattabile pur con 110 cv e, sempre secondo me, questa è la differenza abissale con le altre sportive in circolazione che ormai privilegiano le potenze massime a scapito della guidabilità. Motociclismo la definiva quasi una sport tuorer e secondo me è anche vero ma ti assicuro che quando serve ha grinta da vendere, non per niente è sempre stato un punto di riferimento tra le sportive.
La monster è la nuda per eccellenza e da quel punto di vista costituisce il punto di riferimento di quella categoria ma non so dirti altro.
Ti auguro una buona scelta!!!!! :OK)
 
bella anche la honda hornet 900!!!molto più brutta della monster...non so che decidere!!!dovrei provarle!!!ho provato solo la cbr 600f una vera bomba! :OK)
 
Hai mai provato la Kawasaki Z750??? Ti fa passare la voglia di Monster e CBR per quanto è maneggevole e agile!! Naturalmente sulla bellezza siamo a livelli inferiori alla Ducati!!
 
2 moto completamente diverse...imparagonabili!!! :ka) Una 2 cilindri, l'altra 4...una naked l'altra supersportiva, una 900cc una 600cc....capisco se mi dicevi 2 supersportive o 2 naked...però direi M900 i.e. :elio)
 
Senza dubbio il CBR:
-Puoi andarci a spasso;
-Puoi levarti elevate soddisfazioni dal punto di vista prestazionale;
-E' molto più fluido di un 900 bicilindrico;
-Protegge di più dall'aria e quindi puoi farci più km di fila ed a medie più elevate se viaggi in autostrada;
-Come manutenzione sei molto più tranquillo(poi la moto sfigata,soprattutto se usata può sempre capitare,ma sulla carta non c'è paragone)...
 
Secondo me prima di valutare i "modelli" di moto dovresti decidere il "tipo" di moto che vuoi (sportiva, naked, custom, enduro, tourer, ecc) poi il tipo di motore (mono, bicilindrico, quattro cilindri) il tutto in relazione all'uso che vuoi farne (strada, pista, turismo, cazzeggio) e all'importanza che dai all'estetica. Valutato tutto ciò la scelta dovrebbe essere più semplice. :ciao)
 
DiEs3L":2rto7r1x ha detto:
ho deciso naked! :clap)

in questo caso, ti proporrei le seguenti alternative:

Monster S2R 800 (quello nuovo con la frizione in bagno d'olio)
GSR600
Z750

Tutte molto gradevoli da guidare, ciascuna coi suoi pro e contro

se vuoi esagerare:

Monster S4RS (il testastretta)
FZ1
Z1000

però devi essere un bravo centauro sennò ti schianti
 
sto vedendo un po cosa offre il mercato!!!ma non ne capisco proprio nulla!!!!nn hanno un valore ben preciso queste moto!!!!ogniuno kiede quello ke vuole!!!nn cerntra ne km ne anno di immatricolazione!
 
DiEs3L":1dj5hnr6 ha detto:
sto vedendo un po cosa offre il mercato!!!ma non ne capisco proprio nulla!!!!nn hanno un valore ben preciso queste moto!!!!ogniuno kiede quello ke vuole!!!nn cerntra ne km ne anno di immatricolazione!

Se ti riferisci al mercato dell'usato devi sapere che in quello delle moto cè molta più incertezza rispetto a quello delle auto. Le quotazioni ufficiali lasciano un pò il tempo che trovano e dipendono da moltissimi fattori. Se sei interessato ad una moto usata deve leggere una rivista tipo Motosupermarket per farti una idea delle quotazioni reali dei modelli.
Se invece punti ad una moto nuova, in questo periodo la Cagiva offre la Raptor 650 (molto simile per impostazione ed estetica al Monster) con uno sconto di 2000€, io non l'ho mai provata ma le riviste specializzate ne parlano bene.
 
SS 65 is my home":39lqu9ew ha detto:
LACCO79":39lqu9ew ha detto:
Se riesci a trovare un M900 a carburatori sarebbe il top!! :elio) :OK)

WHY?

Perchè l'erogazione brusca e divertente di un 900 a carburatori non è nemmeno paragonabile all'erogazione "elettrica" di una con centralina....ho avuto sempre moto a carburatori, l'ultima una yamaha 600 con 4 carburatori kehin del 38 :elio) e credimi quando ho provato la stessa moto ad iniezione, non ti accorgevi nemmeno della coppia che entrava, morta!Solo però che mentre pensavi che era morta eri già a velocità folli, però non te la gustavi secondo me! ;)
Un carburatore quando la moto entra in coppia da come una specie di colpo tipo turbo...imho bellissimo! :OK)
Prova una moto a carburatori ed una ad iniezione di pari cavalleria e n° di cilindri ovviamente, indistintamente se 2 o 4 e mi dirai della differenza! :OK)
 
Diabolik":zee6flyg ha detto:
DiEs3L":zee6flyg ha detto:
ho deciso naked! :clap)

in questo caso, ti proporrei le seguenti alternative:

Monster S2R 800 (quello nuovo con la frizione in bagno d'olio)
GSR600
Z750

Tutte molto gradevoli da guidare, ciascuna coi suoi pro e contro

se vuoi esagerare:

Monster S4RS (il testastretta)
FZ1
Z1000

però devi essere un bravo centauro sennò ti schianti

Se uno vuole esagerare ha 2 alternative:
Z1000-per esagerare senza fare un mutuo;
Brutale-per straesagerare e accendere un mutuo.

Cmq avete letto la comparativa su due ruote di agosto?
Interessante la corsaro...
 
Top