dubbio televisore lcd

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ciao a tutti,
la mia vecchia tv è ormai andata alle cozze e devo così cambiarla!!!

per problemi di spazio, non posso superare i 55cm in altezza, quindi dovrei restare sui 26" o rari 32"(la distanza da cui la guardo è di 2,5m) e un prezzo di non oltre 1000€

voi cosa mi consigliate, quali sono le caratteristiche minime che dovrei cercare?!?!
non sono un'esperto, ma a quanto ho capito, a parità di risuluzione, è meglio uno schermo + piccolo, cioè, un 26" con risoluzione 1366 x 768
è meglio di un 32" sempre a 1366 x 768, o sbaglio?!?!?!

io mi ero fatto un'idea su questo, che ve ne pare?
http://www.sony.it/view/ShowProduct...lSpecs&imageType=Main&category=TVP+LCD+TV#tab

oppure mi conviene rimanere su un normale CRT?!!?

grazie1000

zazzu

a mio

padre ho appena comprato questo

Televisore LCD Samsung LE-32M86BD con DDT

ottimo televisore in tutti i sensi

:OK)

(LXPXA), set con speaker e supporto (mm): 796.3 X 78.8 X 531

sotto i 1000 €

8000:1 di rapporto contrasto

100Hertz

come marca direi

sony
samsung
lg
philips
sharp
panasonic

per il modello non saprei quale in particolare
per le caratteristiche sono tutti quasi sullo stesso piano, quindi prova ad andare a vedere in un negozio ben fornito perchè sulla carta la qualità e l'impressione che ti possono fare sono campate per aria.
se poi tra quelli che vedi trovi un 26 full hd ad un prezzo anche di poco superiore al budget prendilo e non te ne pentirai di sicuro

zazzu":2exfw0oq ha detto:
non sono un'esperto, ma a quanto ho capito, a parità di risuluzione, è meglio uno schermo + piccolo, cioè, un 26" con risoluzione 1366 x 768
è esattamente l'opposto :asd)

con uno schermo da 26" per accorgerti che è HD devi guardare da meno di 1 metro di distanza
visto che tu la guardi da 2,5 metri, con 1366x768 potresti tranquillamente salire fino a 42" (problemi di spazio a parte) prima di cominciare ad accorgerti dell'esistenza dei pixel

Diabolik":29e4tker ha detto:
zazzu":29e4tker ha detto:
è esattamente l'opposto :asd)

con uno schermo da 26" per accorgerti che è HD devi guardare da meno di 1 metro di distanza
visto che tu la guardi da 2,5 metri, con 1366x768 potresti tranquillamente salire fino a 42" (problemi di spazio a parte) prima di cominciare ad accorgerti dell'esistenza dei pixel

io avevo detto quello xkè pensavo che, 1366 x 768 sono i pixel che compongono lo scermo, + è grande lo schermo, più sono grandi i pixel, dato che il loro numero non cambia!!!

cioè, in parole povere, il mio pensiero era:
se su una larghezza di 70cm ci sono 1366 pixel ed hanno una certa dimensione, su una larghezza maggiore, lo stesso numero di pixel dovrà avere una grandezza + elevata per riuscire a coprirla tutta!!!

è una cazzata!?!? :shrug03)

Il problema relativo ai pixel è anche un altro.

Se tu hai troppi pixel a disposizione e l'immagine non riesce ad occuparli tutti cosa fa?
Li riempe con pixel neri quindi l'immagine ne risente.

Conclusione: non pensare quella ha una risoluzione migliore quindi è migliore.

tommy82_82":39pqegqz ha detto:
Se tu hai troppi pixel a disposizione e l'immagine non riesce ad occuparli tutti cosa fa?
no: niente nero, banalmente interviene lo scaler interno del display

Diabolik":186ki22w ha detto:
tommy82_82":186ki22w ha detto:
no: niente nero, banalmente interviene lo scaler interno del display
Occhio che avendo a disposizione risoluzioni stratosferiche, si rischi di rimanere delusi..
Mi spiego meglio una risoluzione di 1366 x 768 è ottima se "gustata con un lettore DVD, parabola o digitale terrestre... Ma se invece ha intenzione di guardare la TV con il classico segnale analogico la qualità sarà scadente..

Per intenderci è come avere sul PC un monitor da 19" e giocare a DOOM3 alla risoluzione di 640x480 :asd)

è proprio questo il fatto!!!

il 90% dell'uso che io faccio del televisore è guardare la tv normale o sky (NON hd)

ha senso quindi prendere un LCD o sarebbe meglio ancora un CRT?!?!

zazzu":3ef55cdu ha detto:
è proprio questo il fatto!!!

il 90% dell'uso che io faccio del televisore è guardare la tv normale o sky (NON hd)

ha senso quindi prendere un LCD o sarebbe meglio ancora un CRT?!?!

Se non è un problema il peso e l'ingombro, imho i CRT restano ancora migliori per le trasmissioni via etere, oltretutto dovresti pure risparmiare qualche bel soldino con un CRT

un plasma!?!?!
:confusbig)

il plasma più piccolo è un 42" e non va assolutamente bene in quanto, per motivi di spazio, sono al pelo con un 32!!!!

Si un plasma da 42 pollici l'ho visto a 949 penso da comet...e poi c'era un'offertona alla coop 2 settimane fa, sempre 42 pollici, a 749...

I prezzi mi paiono molto più bassi degli lcd

tommy82_82":21w1hqw4 ha detto:
Si un plasma da 42 pollici l'ho visto a 949 penso da comet...e poi c'era un'offertona alla coop 2 settimane fa, sempre 42 pollici, a 749...

è un'impressione sbagliata, tolte le promozioni a parità di dimensioni i prezzi sono abbastanza allineati

Diabolik":1lrggpxq ha detto:
tommy82_82":1lrggpxq ha detto:

è un'impressione sbagliata, tolte le promozioni a parità di dimensioni i prezzi sono abbastanza allineati

senti a me prendi uno sharp.. aquos e non te ne pentirai.. Una cosa molto importante di quando compri un televisore o un prodotto elettronico e' l'assistenza in caso di guasto e posso dirti che la sharp come assistenza risponde molto bene.. e posso parlare con cognizione di causa in quanto sono un centro assitenza sharp e anke altre marke famose..
come lcd la sharp e' la migliore.. proprio perche' produce solo lcd. ed e' all 'avanguardia come tecnologia.. se smonti un tvc lcd sharp e uno di un altra marca di dentro sono completamente diversi..
e poi la sharp e' l unica azienda ke ti da' la garanzaia di 0 pixel difettosi..
ogni tanto puo' accadere che comprando un lcd possono esserci dei pixel accesi o spenti di vario colore. la sharp garantisce 0 pixel accesi o spenti, pena la sostituzione del televisore.. non vorrei essere di parte ma prendi sharp.. se ci va' un 37 prendi quelli della serie XD sono uno spettacolo..
ciaooooooooo