dubbio televisore lcd

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ciao a tutti,
la mia vecchia tv è ormai andata alle cozze e devo così cambiarla!!!

per problemi di spazio, non posso superare i 55cm in altezza, quindi dovrei restare sui 26" o rari 32"(la distanza da cui la guardo è di 2,5m) e un prezzo di non oltre 1000€

voi cosa mi consigliate, quali sono le caratteristiche minime che dovrei cercare?!?!
non sono un'esperto, ma a quanto ho capito, a parità di risuluzione, è meglio uno schermo + piccolo, cioè, un 26" con risoluzione 1366 x 768
è meglio di un 32" sempre a 1366 x 768, o sbaglio?!?!?!

io mi ero fatto un'idea su questo, che ve ne pare?
http://www.sony.it/view/ShowProduct...lSpecs&imageType=Main&category=TVP+LCD+TV#tab

oppure mi conviene rimanere su un normale CRT?!!?

grazie1000

zazzu

a mio

padre ho appena comprato questo

Televisore LCD Samsung LE-32M86BD con DDT

ottimo televisore in tutti i sensi

:OK)

(LXPXA), set con speaker e supporto (mm): 796.3 X 78.8 X 531

sotto i 1000 €

8000:1 di rapporto contrasto

100Hertz

come marca direi

sony
samsung
lg
philips
sharp
panasonic

per il modello non saprei quale in particolare
per le caratteristiche sono tutti quasi sullo stesso piano, quindi prova ad andare a vedere in un negozio ben fornito perchè sulla carta la qualità e l'impressione che ti possono fare sono campate per aria.
se poi tra quelli che vedi trovi un 26 full hd ad un prezzo anche di poco superiore al budget prendilo e non te ne pentirai di sicuro

zazzu":2exfw0oq ha detto:
non sono un'esperto, ma a quanto ho capito, a parità di risuluzione, è meglio uno schermo + piccolo, cioè, un 26" con risoluzione 1366 x 768
è esattamente l'opposto :asd)

con uno schermo da 26" per accorgerti che è HD devi guardare da meno di 1 metro di distanza
visto che tu la guardi da 2,5 metri, con 1366x768 potresti tranquillamente salire fino a 42" (problemi di spazio a parte) prima di cominciare ad accorgerti dell'esistenza dei pixel