Dubbio sulle funzioni del clima automatico..

Dedede

Nuovo Alfista
20 Luglio 2005
15
0
1
Genova
Ciao a tutti, amici :)

Ho un problemuccio, o meglio un quesito per voi:

La mia nasona viene dal belgio e avrebbe il libretto d'uso in francese, ho chiesto al concessionario di fare cambio con uno in italiano ma mi ha detto di ripassare tra una settimana..

Vorrei capire bene le funzioni del clima automatico bizona, soprattutto i pulsanti centrali, il pulsante con il fiocco di neve e la differenza tra auto e mono.. Vi ringrazio moltissimo.

Ciau a tutti.. :p

Fiocco di neve = inserimento del compressore, sotto i 3 gradi non funziona, se è acceso e la temperatura scende il led rimane acceso ma in realtà non è più in funzione, spegnandolo non lo si può più accendere finchè non si torna sopra i 3 gradi.

Mono = Temeperatura uguale nei due lati dell'abitacolo

Auto = direzione flussi, velocità ventola, inserimento ricircolo gestiti dalla centralina a seconda della temperatura richiesta.

I pulsanti centrali simboleggiano la direzione del flusso, alto, centrale, basso.

Aggiungo:

Tasto del ricircolo: premendolo ripetutamente si cambiano i modi di funzionamento. Quando e' accesa la spia sotto la A significa che e' gestito automaticamente, mentre quando e' accesa la spia opposta significa che e' chiuso (nel senso che ricircola).
Quindi premendo ripetutamente puo' essere: Automatico-Chiuso-Aperto-Automatico ecc.

In autoamtico puo' essere chiuso o aperto, lo decide lui, e te lo indica con la spia.

Il tasto con disegnato il parabrezza attiva la funzione MAX DEF: Aria al massimo verso il parabrezza e calda con compressore attivo.

alk147":sdozgskd ha detto:
Fiocco di neve = inserimento del compressore, sotto i 3 gradi non funziona, se è acceso e la temperatura scende il led rimane acceso ma in realtà non è più in funzione, spegnandolo non lo si può più accendere finchè non si torna sopra i 3 gradi.

Mono = Temeperatura uguale nei due lati dell'abitacolo

Auto = direzione flussi, velocità ventola, inserimento ricircolo gestiti dalla centralina a seconda della temperatura richiesta.

I pulsanti centrali simboleggiano la direzione del flusso, alto, centrale, basso.

Una cosa:
il fiocco di neve a me si spegne in automatico se la temperatura è troppo bassa fuori.
forse una volta rimaneva acceso ma in realtà non più in funzione, ma adesso si spegne. :X)