dubbio sull'asr...

djnexus

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
175
0
16
36
Andria (BA) - Puglia
ieri su strada bagnata provando a dare delle tiratine la makkina slittava all'impazzata, mi si accendeva la spia dell'antislittamento e la makkina aumentava sepre + di giri. Ora premetto di nn avere i migliori pneumatici (fireston run flat cn 45000 km di percorrenza e secondo il gommista potrei arrivare a 60000 km) e faccio tiratine da max 4-5 (quindi forse l'asr nn ha il tempo di entrare in azione) però nn penso sia neanke problema di pneumatici perke sempre su bagnato dando delle belle frenate l'abs risponde perfettamente e la makkina si può dire ke nn slitta quasi per niente. :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Succede anche a me, anche con strada asciutta se in seconda affondo l'acceleratore l'auto slitta, poi con la strada bagnata è tutto amplificato. Vediamo cosa risponde chi ha più esperienza con la nasona!

quindi anche l' ABS ti entra spesso se ho capito bene?
Non c'è da meravigliarsi se ABS e ASR entrano spesso con firestone di 45mila km...

giangirm":1hg85exj ha detto:
Non c'è da meravigliarsi se ABS e ASR entrano spesso con firestone di 45mila km...

direi che le gomme fanno abbastanza pena ormai.. :asd)

E occhio al Regolamento con le "tiratine".. ;)

...stamattina ho messo in moto, faccio circa 10 metri e si accende una spia che mi dice : malfunzionamento ASR. Spengo, riaccendo e non mi da piu questo problema...cosa era successo??

peris":2o5utlmg ha detto:
...stamattina ho messo in moto, faccio circa 10 metri e si accende una spia che mi dice : malfunzionamento ASR. Spengo, riaccendo e non mi da piu questo problema...cosa era successo??

boh un caso... se si ripresenta vai in conce a fare una diagnosi alla centralina.

yugs
MessaggioInviato: 26/11/07 22:17 Oggetto:
giangirm ha scritto:

direi che le gomme fanno abbastanza pena ormai..

E occhio al Regolamento con le "tiratine"..

si ok le gomme fanno skifo e sn molto consumate, ma se faccio frenate brusche anke su bagnato la makkina nn scivola e se lo fa max x 50 cm. quindi nn penso sia un problema di gomme, forse è sl l asr alfa ke è una pizza. booo

ps. tt regolare il bc nn indica nessun guasto e nessuna anomalia

djnexus":1n0k4drg ha detto:
si ok le gomme fanno skifo e sn molto consumate, ma se faccio frenate brusche anke su bagnato la makkina nn scivola e se lo fa max x 50 cm.

hai detto niente... mezzo metro può fare la differenza tra la vita e la morte.. Cambia ste gomme.

ok cercherò di cambiare le gomme... mi sto trattenendo xke volevo cambiare anke i cerki e passare ai 16''. Ora una domanda: se io prendo dei cerchi nn originali alfa poi potrei mettere il tappino alfa romeo così da farli sembrare originali?

MarcoG.":1ble6f4x ha detto:
Succede anche a me, anche con strada asciutta se in seconda affondo l'acceleratore l'auto slitta, poi con la strada bagnata è tutto amplificato. Vediamo cosa risponde chi ha più esperienza con la nasona!

hai la rimappa o le gomme del '15-'18?

quadamage76":3ofl0zqj ha detto:
MarcoG.":3ofl0zqj ha detto:

hai la rimappa o le gomme del '15-'18?

Niente mappa, e le mie gomme sono delle Bridgestone Turanza con 27mila km :shrug03)