Dubbio sulla legalità di modifiche meccaniche all'auto [Era:legale o inlegale???]

simone812005

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2007
747
0
16
Verona
salve a tutti,
come sappiamo tutti qualsiasi intervento di modifica su una qualsiasi macchina è inlegale se non registrato sul libretto di circolazione!
Qualche anno fa andavo ad un raduno di macchine estremamente sportive,capite cosa intendo?
Ho notato la presenza delle fdo! :eek:hmamma)
Nessuno che tentasse la fuga,perchè erano li solo per mantenere la calma nel caso di risse!
Mi chiedo,ma tutti quelli che isibivano la loro auto erano tutti in regola??
Secondo me no!
Allora perchè le fdo non facevano nessun passo? Potevano fare strage di libretti e prendere qualche spicciolo!
Ma allora fare modifiche ad un auto è legale o inlegale?? :sgrat) :sgrat)

simone812005":38qgt9gl ha detto:
salve a tutti,
come sappiamo tutti qualsiasi intervento di modifica su una qualsiasi macchina è inlegale se non registrato sul libretto di circolazione!
Qualche anno fa andavo ad un raduno di macchine estremamente sportive,capite cosa intendo?
Ho notato la presenza delle fdo! :eek:hmamma)
Nessuno che tentasse la fuga,perchè erano li solo per mantenere la calma nel caso di risse!
Mi chiedo,ma tutti quelli che isibivano la loro auto erano tutti in regola??
Secondo me no!
Allora perchè le fdo non facevano nessun passo? Potevano fare strage di libretti e prendere qualche spicciolo!
Ma allora fare modifiche ad un auto è legale o inlegale?? :sgrat) :sgrat)

Premesso che le Forze dell'Ordine non fanno "strage di libretti per prendere qualche spicciolo"...visto che lo spicciolo non va in tasca a loro, vediamo un pò:
- L'area su cui si svolgeva il raduno era un'area pubblica o privata? (se è privata non si puo fare nulla)
- Se intendi le Forze dell'Ordine presenti come quelle in servizio alla manifestazione sono state comandate(presumibilmente) di servizio per Ordine Pubblico e non per controllo alla circolazione stradale;
- Si tende, poi, almeno in quelle manifestazioni, ad avere un minimo di tolleranza (anche perchè credo le auto fossero ferme...) cosa che cambia nel momento in cui l'autovettura viene messa in circolazione sulle strade.
Ciao :OK)

Ciao Ivan non metto in dubbio la tua parola, ma ho visto e saputo di raduni (concessi) ove le FDO han sequestrato auto a bizeffe... :mecry2)

Cmq simone, come dice Ivan, in quei casi si ha sempre un minimo di tolleranza (almeno che nn ti metti a sgommare dalla 1a alla 5a) se stai fermo nn ti fanno nulla, e poi in secondo luogo è il comune che da la concessione per quello spazio determinato ove svolgere la manifestazione.

DevilBoss86":3rlkjopd ha detto:
Ciao Ivan non metto in dubbio la tua parola, ma ho visto e saputo di raduni (concessi) ove le FDO han sequestrato auto a bizeffe... :mecry2)

Cmq simone, come dice Ivan, in quei casi si ha sempre un minimo di tolleranza (almeno che nn ti metti a sgommare dalla 1a alla 5a) se stai fermo nn ti fanno nulla, e poi in secondo luogo è il comune che da la concessione per quello spazio determinato ove svolgere la manifestazione.

quotone nel caso citato sono stati tolleranti oppure erano tutti con il carrello :inocchio)