Dubbio sul rumore a minimo e prestazioni.

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
745
0
16
FROSINONE
Ragazzi ho un dubbio la mia nasona da un po di tempo a questa parte la sera sembra che a minimo sia piu accellerata cioè abbia il minimo piu alto da cosa puo dipendere?poi se non vado errato secondo me i consumi sono un po aumentati e come velocità finale sia scesa di 5-10km/h non so cosa devo fare aiutatemi premetto è un 1,9 jtd con circa 40,000 km...sono disperato.

beh il minimo mi sembra sia automatico.. notavo anche io mnei giorni scorsi che a motore freddo è più alto...
I consumi possono aumentare e la velocità scendere, se la pressione delle gomme è un po' + bassa. E' la prima cosa da verificare, l' hai fatto ?

si ho controllato le gomme ma per il minimo io sto parlando di macchina calda tipo dopo aver fatto anche 30-40 km non so e sembra che sia anche scesa come scatto.....mi hanno cambiato la frizione da un mese potrebbe essere questo il problema?

JTDfumatanera...":2n6j6ozy ha detto:
e per fare una prova certa che fosse il debimetro?
lo smonti (in giro si trovano faq in cui lo spiegano oppure chiedi a qualcuno del forum), lo pulisci con lo spray per pulire i circuiti elettronici oppure con quello per pulire i carburatori e poi vedi....se continua a fare come prima non è il debimetro :ka)

scusa ma sulla 145 jtd mi recai da un pompista e con l'exaimener non trovo nulla solo facendo un giro si accorse che era rotto...come mai?sono diverse la 145 e la 147?