Dubbio sul mio assetto Alfa 147

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Anonymous

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Ciao a tutti,
sono alla ricerca di pareri riguardo l'assetto della mia 147 (1.9 JTD 16v, 140cv, Distinctive, '04), già montato al momento dell'acquisto dell'auto, il quale mi sembra eccessivamente basso sull'anteriore.

Controllando i codici, mi risulta che:

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Anteriore:
Ammortizzatori Bilstein B8 Spring (Cod. VE3-A033)
Molle Eibach Pro-Kit (Cod. EW1020001VA)
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Posteriore:
Ammortizzatori Bilstein B8 Spring (Cod. BE3-2797)
Molle Eibach Pro-Kit ?? (Nessun codice visibile)
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Le molle posteriori non riportano nessun codice visibile, quindi "presumo" siano anch'esse Eibach come le anteriori.

Come potete vedere dalle foto, l'anteriore è più basso del posteriore (esattamente di 2 cm), vi pare una cosa normale tutta questa differenza?
È poi possibile che, le molle Eibach Pro-Kit, le quali dovrebbero diminuire l'altezza di 3 cm, in realtà fan toccare e grattare ovunque andando anche molto piano su dossi ecc... ?

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Dopo alcuni mesi di utilizzo mi sono veramente convinto a montare molle e ammortizzatori "comfort" tipo ammortizzatori Kayaba Excel-G. Certo che se invece l'anteriore della mia 147 fosse come il posteriore, magari avrei molti meno problemi dovuti all'assetto... anche se la tenuta di strada è a dir poco eccezionale :cry:

Voi che ne dite? Avete dei consigli?
 
R: Dubbio sul mio assetto Alfa 147

Anche io ho b8 e prokit, ma non è cosi evidentemente incueata... mah.... anche io tocco col davanti qualche volta, ma prendendo l'abitudine di stare molto attento ai dossi, mi capita molto raramente!

L'unico problema se cosi si puo dire, è al posteriore: anche con una sola persona dietro, in determinate curve o avvallamenti, le ruote grattano la moquette passaruota! Ma perchè gia da tempo è scesa un po e non l'ho mai sistematq

HTC HD2 NanDroid
 
è un pò troppo sbilanciata per avere delle prokit...non è che il tipo ha mantenuto le originali (magari solo verniciate di rosso) al posteriore???
 
anch' io ho la macchima che va a cuneo , perchè ho messo al posterore delle molle più dure del solito e allora stà + alta del normale . ma l' antriore non è così basso . c'è qualcosa nelle molle che non và ! questa è la mia :inocchio)
 

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ho pensato ad una cosa : il kit potrebbe essere un -5cm , quello che l' aveva prima si era stufato di grattare i passaruota posteriori e ha fatto stirare le molle per allungarle . possibile ?
 
Troppo casino secondo me!
Una domanda che potrebbe rientrare...si possono teoricamente invertire molle ant e post? Cioè montano lo stesso anche se differenti? Perchè potrebbe essere che...al posteriore sono più dure (e allora andrebbero davanti)?
 
Grazie a tutti per le risposte. Avete confermato i miei dubbi sull'anteriore troppo basso e il posteriore troppo alto.
La settimana prossima tolgo l'assetto mettendo molle originali e ammortizzatori nuovi Kayab.

Secondo voi quali potrebbero essere le cause per il quale le molle anteriori abbiano ribassato così tanto l'anteriore pur essendo Eibach Pro-Kit? Ci sono altri metodi a livello meccanico, oltre le molle, per abbassare ulteriormente l'anteriore?
 
Sinceramente, ora come ora, è davvero un incubo guidare su strade che non si conoscono, ogni buca e avvallamento sembrano crateri e la preoccupazione costante di lasciare qualche pezzo per strada non è piacevole. Per non parlare dei rallentamenti estremi quando si tratta di dossi. Avevo anche pensato di cambiare solo le molle, ma se ora rimonto lo stesso modello di Eibach Pro-Kit che ho già, e ho questo ribassamento assurdo specialmente sull'anteriore, dove ho appunto troppi problemi in termini di disconnessioni stradali, come posso sapere se rimontando un nuovo set di molle Pro-Kit non mi ritrovo allo stesso punto? :help)

Per riportarla allo stato originale, mi costa: 100 le molle (usate), 230 gli ammortizzatori (nuovi) e 180 di manodopera.
 
adesso però mi viene un dubbio! potrebbe essere che le molle sono per il benza e non per il diesel!
visto che sono divise in molle per twin spark e molle per jtd-gta

edit: prokit sono prokit.... ma cercando quel codice non mi torna qualcosa... non è che è 20 10 001 va invece di 10 20 001 va? perchè altrimenti sono per la 156 mi sa
 
il codice è giusto, avevo alzato la macchina con il crick per vedere perfettamente tutti i codici...
dal catalogo Eibach mi risulta che con questo codice, le molle vanno bene per 147 (tra cui il mio modello), 156, e GT
 

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