dubbio su xenon aftermarketisu serie0

garamant

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2008
758
0
16
37
salerno
è da un pò che mi è venuto questo dubbio adesso vi spiego. ho montato ormai da quasi un anno gli xenon ai fari anabbaglianti e ne sono fiero ma se volessi metterli anche agli abbaglianti e magari ai fendinebbia? c'è bisogno di altre centraline per ogni faro? o si può utilizzare sempre la stessa centralina degli anabbaglianti?

Devi usare altre centraline, sempre una centralina per lampada.
Negli abbaglianti, lo xenon è sconsigliato per via del ritardo di accensione e nei fendinebbia, imho, con gli xenon sugli anabbaglianti che allargano e potenziano il fascio è inutile. Se li metti per fini estetici, usare i fendinebbia impropriamente è sanzionabile.

giusto non avevo pensato al ritardo di accensione per gli abbaglianti :scratch)
no in realtà era più che altro una curiosità soprattuto per i fendinebbia dal momento che dalle mie parti la nebbia non c'è quasi mai e non vado di certo girando con i fendinebbia sempre accesi cmq grazie dell'illuminazione :OK)

io avevo intenzione di montare sulla mia gli xeno sui fendinebbia cosa ne dite?
gradazione 5000 o max 6000k ne vale la pena?
il fascio di luce dovrebbe essere ankora più ampio visto ke ho gia gli anabbaglianti giusto?

ebè sarebbe bello come effetto ovviamente è inutile se non vengono usati i fari antinebbia

altra domandina ma quando ordini gli xenon di serie ti mettono solo gli anabbaglianti xenon?o anche abbaglianti e antinebbia?

Di serie, sulla 147, con l'optional xenon ci sono solo gli anabbaglianti; altre auto che menzionano i bixenon invece hanno anche gli abbaglianti xenon, coadiuvati comunque da una lampada alogena.