Dubbio su rimappatura centralina

marco3999

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
318
0
16
Mariano comense
Ciao ragazzi,tra un mese dovro fare il tagliando alla mia 47 e già che c'ero volevo fare anche una rimappa alla mia centralina,pero sono un po dubbioso su affidabilità della macchina dopo.

Io vorrei rimapppare per diminuire un po i consumi dato che faccio tanta città con un 30% di autostrada,perchè cosi riesco a mala pena a fare i 14 con un litro e appena entra in riserva faccio subito gasolio per un totale di quasi 800km,per chi ha fatto la rimappa ha giovato sui consumi oppure no??

Ti consiglio MP Garage ad Albavilla,sei anche vicino e x noi soci c'è la convenzione..inoltre Teo(il titolare) è 1 persona molto disponibile,non ti fa andar via fino a quando il lavoro non è venuto + che bene! ;) Molti di noi ci sono stati,qualcuno ha fatto anche 2/300km x andare da lui.. :nod)
P.S. fatti vedere nella disc. regionale SVVC..ti aspettiamo...! :OK)

Albavilla e un po più lontano di cantù poi come prezzo siamo li conta che con il mio meccanico la vengo a pagare 350 contro 300 di albavilla,cmq dal sito che ho lincato sopra c'è scritto che modifica apporta alla centralina come cavalli e coppia come la trovate? Ma come affidabilità della macchina posso stare tranquillo premetto che non la porto mai alla disperazione ma massimo a 4000 giri cambio le marce.

Si....semplicemente ti carica una mappa che gli viene spedita via email.....non è male per carità però per quello che paghi.

In ogni caso se rimappi per diminuire i consumi in città sei proprio fuori strada....

marco3999":1oe2359s ha detto:
Albavilla e un po più lontano di cantù poi come prezzo siamo li conta che con il mio meccanico la vengo a pagare 350 contro 300 di albavilla,cmq dal sito che ho lincato sopra c'è scritto che modifica apporta alla centralina come cavalli e coppia come la trovate? Ma come affidabilità della macchina posso stare tranquillo premetto che non la porto mai alla disperazione ma massimo a 4000 giri cambio le marce.

Albavilla in ogni caso,almeno lì ti fa la mappa su misura.. ;)

teknomotion":20zyfcp0 ha detto:
marco3999":20zyfcp0 ha detto:

Albavilla in ogni caso,almeno lì ti fa la mappa su misura.. ;)

:OK)

I consumi diminuiranno a vel. costante,in città cmq potrebbero aumentare.. ;) l'affidabilità dipende da molte cose,in ogni caso è minore che da originale,ma se si rispettano alcune regole di basa(ccol-down dopo le tirate,non tirare a freddo ecc ecc...) di km se ne riescono a fare tanti..poi dipende da quantio cv in + vuoi ottenere.. ;)

teknomotion":1m015o8c ha detto:
I consumi diminuiranno a vel. costante,in città cmq potrebbero aumentare.. ;) l'affidabilità dipende da molte cose,in ogni caso è minore che da originale,ma se si rispettano alcune regole di basa(ccol-down dopo le tirate,non tirare a freddo ecc ecc...) di km se ne riescono a fare tanti..poi dipende da quantio cv in + vuoi ottenere.. ;)
esatto poi aggiungo che l'affidabilità dipende anche da come usi tu la macchina se gli tiri sempre il collo ovviamente dura molto meno...se la usi come prima dura uguale :OK)

Da l'ultima volta sembravo ormai deciso a fare la rimappa a cantù ma poi per un motivo e per l'altro ho lasciato stare.Ieri mi è tornata la voglia di rimappare ma penso di andare da mp garage di albavilla il costo è di 300€?Di sabato mattina sono aperti?Per chi ha fatto li la rimappa quanto tempo ci vuole??

si, sabato mattina e' aperto , la mappa se vuoi stai li un gionro, altrimenti se ti va bene la prima direi 2 ore

Ottima la scelta di non andare a Cantù.. ;) x la mappa alla MP prendi appuntamento,se vai su presto in mattinata fai tutto con le prove necessarie... :OK)

Da quando ho rimappato il 2.0 ts mi consuma di più in ogni situazione. Mi pare logico che se la macchina va più veloce consuma anche di più. Quando gli tiro il collo beve da far paura. Ma non so se il discorso vale anche per i diesel.