dubbio su multa!!

147Dark

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
5,552
0
36
42
Montegiorgio (Ascoli Piceno)
ciao ragazzi proprio ieri sera ho beccato una multina e -2 punti sulla patente x sorpasso in striscia continua....e in prox di un incrocio...apparte ke ho sorpassato dopo l incrocio...cmq oggi ci sono ripassato con la luce del sole e + limpido..e ho notato ke li si c è la striscia continua...ma dall altro senso di marcia..io potevo sorpassare tranquilamente e non vi dico una boiata sorpasso avvenuto a 60/70 allo ora..
ora la posso contestare???cacchio non mi sta bene di aver preso una multina 35 eurozzi x aver sorpassato dove potevo :mad2)

mezzostordito":m3kq79w8 ha detto:
non ho capito ma la linea dove hai sorpassato era tratteggiata o continua?

appunto se era continua non potrai contestare un bel niente

cmq sorpasso in possimità di un incrocio é anche proibito

cmq per contestare devi rivolgerti al giudice di pace della città dova é stato commessa l'infrazione :OK) :OK)

Una striscia longitudinale continua può affiancarne un'altra discontinua; in tal caso esse indicano ai conducenti, marcianti alla destra di quella discontinua, la possibilità di oltrepassarle.

:OK)

se parte del sorpasso l' hai fatto nell' incrocio, lì è vietato, anche se subito prim a dopo hai la discontinua dalla tua parte

il sorpasso e' vietato prima di un'incrocio... pero' dopo dovrebbbe essere consentito... pero' se c'era riga continua allora era vietato in ogni caso... se c'era la doppia striscia... continua in direzione dell'incrocio e tratteggiata dal tuo lato potevi... quindi non so'... :ka)

147Dark":1nani941 ha detto:
no ho sorpssato dopo l incocio :nod)
bho vabbè vedo se mi conviene o no fare sto polverone.. :scratch)

Secondo me visto l'esiguità della multa (ok rubati 35€ ma esigui) lascia stare tutto..tanto nei sorpassi sotto incroci ecc han sempre ragione loro.L'unica cosa molto fastidiosa sono i punti...però IMHO non fare ricorso... :OK)

bhe si in effetti la storia che da' fastidio sono i punti... parli con uno che col raddoppio ne ha persi 8 in poco meno di 6 mesi.... :swear) ... cmq io non ho capito ancora se c'era solo 1 sola riga continua per entrambi i sensi o se tu avevi tratteggiata e il senso opposto continua... perche' se era solo 1 continua il problema non si pone in quanto il torto cel'hai... quindi a mio parere direi per stavolta di ingoiare il rospo.. aspetta un'anno (e' uno o due per recuperare i punti persi? :confusbig) ) e vedere i tuoi punti tornare allo stadio iniziale :OK)