dubbio su gomme: dunlop vs bridgeston vs michelin

leotortora147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
291
0
16
PISA
Ciao a tutti, sulla mia 147 1.6 120 cv (205/55 r 16) devo cambiare le gomme e avevo pensato a delle michelin... sono andato dal gommista e me le ha sconsigliate proponendomi in ordine di preferenza

- Dunlop Sport Maxx (W)
- Bridgeston S03 (o 803 non ricordo) (W)
- Michelin Pilot Sport (Y)

naturalmente le più economiche sono le dunlop e le più care le michelin...

il consiglio per le dunlop mi è stato giustificato in questo modo: le dunlop Maxx avrebber un nuovissimo battistrada a raggio variabile che consentirebbe alla gomma di adattarsi meglio all'asfalto in curve larghe e strette consentendo in queste condizioni di poter contare su una superficie di appoggio molto maggiore e analoga a quella che si ha sui rettilinei...
hanno poi delle particolari alette idrauliche simmetriche che consetnirebbero una più efficace espulsione dell'acqua...

voi cosa ne pensate?
Io sono sempre stato molto scettico e in famiglia abbiamo sempre montato michelin per cui sono un po' di parte....

fatemi sapere...

ciao
leo
 
Le Dunlop sono tendenzialmente morbide mentre le michelin sono certo più dure. Lo Sport maxx è un bel pneumatico, ma tende a essere un po' rumoroso e ad aumentare la rumorosità nel tempo, a detta del mio gomm. Il profilo del battistrada è quello del Goodyear Hydragrip, e deve essere estremamente efficace. Per quanto riguarda Bridgestone, credo di averle cancellate dalla memoria più di 10 anni fa, poi le direzionali sono di solito rumorose, quindi mi astengo dal giudizio.
 
Ciao!!
Non so quanto posso esserti d'aiuto pero ci provo!
Sabato ho montato Le Bridgeston PolePosition03.....Azz!!!!
Sono di marmo!!! Avevo le F1-03 con le quali mi trovavo bene, sopratutto in fatto di rigidezza....ma con queste....mamma mia!!!!
Le prime scarpe della nasona furono le P7000 le quali avevano un grip fantastico ma una rigidezza della spalla pari a zero!! Poi sono passato alle F1 e la precisione in curva divenne una qualità sfruttabile in ogni istante!!
Ora ho circa 1000 km con le Bridgestone quindi non posso sbilanciarmi piu di tanto pero posso dirti che mi sembrano vicine alle P7000 in fatto di aderenza e un po piu rigide delle F1-03!!!
Personalmente non potevo chiedere altro!!!
Ciao Ciao
 
Concordo per la rumorosità...però non mi urta più di tanto anche perchè non la ritengo eccessiva!
Sono molto piu fastiodiosi degli scricciolii oramai noti delle Ns nasone!!

Il tutto è puramente personale!!! ;)
 
piccolo suggerimento: spesso i gommisti consigliano la marca su cui hanno più sconto o più vantaggi
infatti a ognuno sconsigliano alcune e consigliano altre ogni volta

le s03 sono il top di gamma bridgestone, e praticamente il top tra le stradali normali insieme alle pzero :)
 
insomma queste tanto decantate michelin pilot sport non le ha nessuno?

le bridgestone consigliate sono proprio le pole position 03...

le F1 quali sono?

prob il mio sulle dunlop ha un ottimo margine :asd)

ciao
leo
 
vero!
le CSC2 sono gomme di fascia alta, meno "estreme" delle S03 ma comunque di comportamento sportivo
sono primo equipaggiamento della bmw M5 w12 nuova, ad esempio

conviene segnarsi le 3 o 4 migliori e prendere quella al prezzo migliore... finchè non si provano non si può arrivare a un risultato
 
Sulle S03 posso dire che sono ottime in qualsiasi condizione...l'unica nota dolente è il confort e la rumorosità, naturalmente rientra tra gomme migliori che ho provato, tra poco penso di cambiarle e pensavo di passare al Pirelli pzero rosso che a quanto leggo in giro dovrebbe essere migliore come confort, le Dunlop posso dire che mi hanno lasciato sempre sodisfatto, ottimo confor, silenziose e buona tenuta.
 
leotortora2":1erbjza1 ha detto:
Ciao a tutti, sulla mia 147 1.6 120 cv (205/55 r 16) devo cambiare le gomme e avevo pensato a delle michelin... sono andato dal gommista e me le ha sconsigliate proponendomi in ordine di preferenza

- Dunlop Sport Maxx (W)
- Bridgeston S03 (o 803 non ricordo) (W)
- Michelin Pilot Sport (Y)

naturalmente le più economiche sono le dunlop e le più care le michelin...

il consiglio per le dunlop mi è stato giustificato in questo modo: le dunlop Maxx avrebber un nuovissimo battistrada a raggio variabile che consentirebbe alla gomma di adattarsi meglio all'asfalto in curve larghe e strette consentendo in queste condizioni di poter contare su una superficie di appoggio molto maggiore e analoga a quella che si ha sui rettilinei...
hanno poi delle particolari alette idrauliche simmetriche che consetnirebbero una più efficace espulsione dell'acqua...

voi cosa ne pensate?
Io sono sempre stato molto scettico e in famiglia abbiamo sempre montato michelin per cui sono un po' di parte....

fatemi sapere...

ciao
leo

Da quanto leggo noto che hai i cerchi da 16" quindi magari preferisci confort e durata alle prestazioni...non capisco come il tuo gommista possa consigliarti le Bridgestone S03 che sono il top della gamma !!!

Io ti consiglierei per la tua gommatura le Michelin Pilot Primacy o le Exalto II (che sono un po' più prestazionali e le monto anche io :OK) )


Un consiglio da intenditore, cigliegina sulla torta : mai pensato alle PZero Rosso ? Sono eccezzionali....come confort, durata e prestazioni....

Le Pilot Sport te le sconsiglio, non sono adatte alla 147....

Le Dunlop non le conosco....

Ciao
 
Top