Dubbio su collegamento.......

globe81

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2007
756
0
16
Ruvo di Puglia
Ciao ragazzi ho un dubbio su come collegare il mio nuovo steg k4/02 essendo un quattro canali vorrei utilizzarne due per i woofer e due per i tweeter( adw600 e ad mm1).......ho due coppie di rca una per il fronte anteriore e una di quando avevo il fronte posteriore che ora ho tolto........ma devo attaccare anche quello all'ampli cioè li devo metttere tutti e quattro gli rca e poi collego al 1° e 2° i woofer e al 3° e 4° i tweeter o basta collegare solo l'rca del fronte anteriore.........Purtroppo non ci capisco proprio nulla di collegamenti.

globe81":14cubeju ha detto:
Ciao ragazzi ho un dubbio su come collegare il mio nuovo steg k4/02 essendo un quattro canali vorrei utilizzarne due per i woofer e due per i tweeter( adw600 e ad mm1).......ho due coppie di rca una per il fronte anteriore e una di quando avevo il fronte posteriore che ora ho tolto........ma devo attaccare anche quello all'ampli cioè li devo metttere tutti e quattro gli rca e poi collego al 1° e 2° i woofer e al 3° e 4° i tweeter o basta collegare solo l'rca del fronte anteriore.........Purtroppo non ci capisco proprio nulla di collegamenti.

Devi prendere due sdoppiatori di rca cioè una specie di piccola prolunga con un ingresso femmina e due uscite maschio. In ingresso ci attacchi il cavo rca per il fronte anteriore e in uscita lo colleghi uno al canale dedicatio al woofer e uno su quello dedicato al tweeter. Ciò, sia per il canale L, sia per il canale R.
Se però non intendi utilizzare più il fronte posteriore puoi attaccare i tweeter ai canali pilotati dal segnale front e i woofer ai canali pilotati dal segnale rear (cioè usi due cavi rca collegati al F e R della sorgente che farai entrare nei 4 ingressi del finale), in questo modo avrai il vantaggio di poter regolare separatamente il volume di tweeter e woofer utilizzando il fader della sorgente.