Dubbio su classe di merito

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Ciao a tutti, ho un forte dubbio, ho avuto un incidente conm la mia auto di cui ho avuto torto e quindi la mia assicurazione ha risarcito la controparte.
Tra circa 10 giorni mi scade l'assicurazione di entrambi le auto ed il mio dubbio è: dato che ho 2 auto e 2 assicurazioni diverse (cioè una Ras per un auto e una liguria per l'altra auto) scenderò di classe con relativo aumento su quella con cui ho avuto l'incidente (in questo caso liguria) oppure pure l'altra assicurazione mi farà scendere di classe e aumenterà pure lei la polizza???? :mecry2) :confusbig) :confusbig)

Allora hai fatto un pò di confusione....
Vediamo : ti aumenterà di 2 classi di merito ed aumenterà il premio dell'assicurazione che ha coperto il sinistro mentre per l'altra assicurazione quindi altro veicolo diminuirà 1 classe il bonus malus e molto teoricamente dovrebbe seppur di poco diminuire il relativo premio

Esempio....

Auto che ha avuto incidente :

adesso : bonus malus 8 premio 500€
dopo : bonus malus 10 premio 650€ (esempio, tariffa sparata a caso...)

Auto che NON ha avuto incidente :

adesso : bonus malus 8 premio 500€
dopo : bonus malus 7 premio 470€ (tariffa ancora sparata a caso ma in ogni caso una manciata di € dovrebbe diminuire)

Spero di essermi spiegato bene, se hai dubbi chiedi pure. :OK)

indeciso":30d9ebsd ha detto:
Grazie!
Inizio a capirci qualche cosa.
Ma si sà in percentuale l'aumento su entrambi le assicurazioni?

Eh questo non lo sò...ti ho messo 150€ di aumento come esempio perchè mi ricordo che alla mia ragazza hanno fatto questo aumento...ma penso che dipenda oltre che dalla compagnia, dalla tipologia della polizza stessa. :nod)