Dubbio su Brembo MAX

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
1,287
0
36
Milano
Ciao.

Ho trovato questi codici sul sito della Brembo:

http://www.brembo.com/ITA/catalogo_AM/2007/index.html

08.7354.75 (1.6TS 77kw - 105cv)
09.4939.76 (1.6TS 88kw - 120cv)


il fatto è che il secondo codice viene indicato anche per il 2.0 TS e per i JTD... significa quindi che per il 105cv fatto un modello diverso da tutte le altre e che quindi, se dovessi ordinare quelli per il 120cv, non c'è verso che vadano bene anche per la mia?


:ciao)
 
Quasi sicuramente sono già autoventilanti dato che dal 2001 hanno unificati l'impianto frenante anche sul 105
 
Mi stavo priprio chiedendo quale fosse la differenza...
praticamente una volta il 105 montava i dischi pieni che sono più sottili degli autoventilati, mentre adesso sono stati unificati e quindi potrei eventualmente montare entrambi. Solo che, se montassi quelli pieni, a parte peggiorare la frenata, allungherei la corsa dei pistoncini che premono le pastiglie sui dischi stessi?

Dico bene ò ciò ragione? ;)
 
Devi prendere gli autoventilanti, sui primi 105 erano diverse anche le pastiglie e quindi le pinze, saranno magari anche state più vicine, sulla tua vanno bene solo gli autoventilanti
 
147jet":1p5jn4fz ha detto:
Devi prendere gli autoventilanti, sui primi 105 erano diverse anche le pastiglie e quindi le pinze, saranno magari anche state più vicine, sulla tua vanno bene solo gli autoventilanti

Ok! :OK)

Thanks!
 
teknomotion":13cb4oov ha detto:
PaoloXP":13cb4oov ha detto:
Xp2200":13cb4oov ha detto:
Per i brembo Max dai un occhio su ebay, con 120€ te li porti via.
Intendi dalla germania, vero?
Quindi, più le spese di trasporto 150€ ...

E' sempre un'ottimo prezzo! :nod)

Quoto in pieno!

Comunque non ho frettissima, magari tra un pò esce qualche annuncio anche a meno!

A proposito, sapete dove posso trovare delle Ferodo DS2500 a buon prezzo? Al momento su ebay non non mi sembra che ci sia niente!
 
Ciao klausgt, vedi che tu monti la stessa accopiata che vorrei io.
Mi dai un parere su come ti trovi?
- frenata brusca a freddo (d'inverno, subito dopo essere partiti)
- frenata con freni sollecitati (tornanti di montagna)
- fischi
- ecc


Grazie per tutto!
 
All'inizio ho avuto dei problemi dovuti al mio conce ke non ha fatto lo spurgo a dovere, ed avevo un olio freni vekkio di 4anni..

Il rodaggio è durato abbastanza, molto oltre 1000km, è va fatto bene perkè le pastiglie da nuove hanno poko mordente e scaldano parekkio il disko ( io avevo avuto vapor lock per i problemi scritti all'inizio).
Dopo il rodaggio devo diere ke a freddo sono + modulabili delle originali,
frenano anke se l'impianto non è caldo.
Vivendo in montagna ti posso dire ke il bello arriva quando l'impianto è in temperatura, più pesti e + frena ... molto gratificante.

Io non ho ne fiski ne altri rumoracci, solo il classico frrrr dei diski baffati.

Cmq ti consiglio di non fare il mio errore, prendi subito tubi aeronautici e olio super dot 4... già ke ci sei fai un lavoro perfetto....

Io adesso non riesco a trovare un meccanico ke mi monti i tubetti (gia presi su internet) .... e mi cambi l'olio dell'impianto col castrol response super dot 4 ( preso in internet)..
 
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