Dubbio su acquisto crick idraulico+cavaletti

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
L'altro giorno, visto che fra un po' faro' il cambio olio ed il cambio lqiuido raffreddamento, ho acquistato questo crick della Car Jack, comprensivo di due cavaletti da 2 ton.(non fate caso al prezzo,io l'ho trovato alla Metro a 24€....)

http://cgi.ebay.it/CRICK-DA-2-TONNELLAT ... dZViewItem

Oggi volevo provarlo ma mi sono accorto che sia il supporto del crick (quello che si appoggia sotto la macchina) che quello dei cavaletti sono incompatibili con la "scanalatura" che corre sotto le portiere (da stupido mi sono dimeticato come è fatto il nostro crick originale,ha la scanalatura apoosita per farla combaciare con quella presente nel sottoscocca...)
Infatti sono assolutamente piatti (i cavaletti non proprio piatti ma quasi)
Come posso fare per poter usare il mio nuovo acquisto?Avete qualche suggerimento?Pensavo di fare una sorta di "adattatore" con del legno ma prima vorrei sentire il vostro parere.
 
i sollevatori del gommista o i ponti del meccanico hanno il tampone tondo
solo che hanno anche la gomma sopra

esistono anche dei blocchetti di gomma per fare da spessore e appoggio, li ho visti usare
 
sbenga":2jxq4xrh ha detto:
Se guardi bene più in fondo nella scocca anteriore c'è come un cerchio proprio per i crick idraulici.

Davvero?ho guardato bene oggi pomeriggio ma non ho visto nulla del genere sinceramente....
 
lope":3d170vxh ha detto:
i sollevatori del gommista o i ponti del meccanico hanno il tampone tondo
solo che hanno anche la gomma sopra

esistono anche dei blocchetti di gomma per fare da spessore e appoggio, li ho visti usare

adesso che ci penso mi pare di averli visti pure io....pero' non saprei proprio dove procurarmeli....la cosa che mi preoccupa di piu' sono i cavaletti perche' in qualche maniera la macchina la tiro su
 
mah, la cosa è da vedere o chiedere a un mecca x sicurezza...

però mi pare che scanalature ecc servano più che altro per agganciarsi stabilmente e non scivolare via con il cric per strada...
ma per appoggiare o sollevare non è detto che serva la scanalatura

non ho presente bene il cric nostro, ma se il cavalletto appoggia sul longherone sotto secondo me va bene...


guarda la mia dove appoggia... si intravedono i tamponi del ponte nel montaggio fotografico, dove è scritto looper:

16_sottoscocca_completo.jpg
 
sulla parte posteriore mi pare appoggi su quei triangolini neri di plstica presenti vicino alle ruote, sull'anteriore direi che apoggiano un po' piu' in dentro del normale,quindo verso il centro della scocca.Spero non mi si formi un buco......
 
mivar":306dojq3 ha detto:
sulla parte posteriore mi pare appoggi su quei triangolini neri di plstica presenti vicino alle ruote(...).
più all' interno di essi, se li poggi lì si spaccano sicuramente...
 
Top