Dubbio stereo alfa 147 1^ e 2^ serie

PBalfa

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
938
1
16
Ciao a tutti

vorrei sostituire lo stereo della mia 147 2^ serie con uno originale MP3

Su internet ho visto che ne circolano di due tipi uno che lo stemma MP3 al centro dello slot CD e l'altro ha la scritta MP3 piccola in basso a destra (destra se non ho visto male)
Vorrei sapere, cosa cambia tra i due ? Mi pare di ricordare che quello con il logo MP3 al centro dello slot sia per le 2^ serie mentre l'altro per la 1^ in quanto cambia la tonalità di grigio. Ricordo di averlo letto in internet qualche tempo/anno fa.
E' così o posso montare entrambi indifferentemente ?

Grazie

Ciao li puoi montare tutti senza problemi.
Sicuramente quello con la piccola scritta centrale bianca mp3 ha maggior potenza ,è grigio " Puma " ( si chiama così il grigio più scuro ) era montato sulle 147 B.L. ,Q2 ..., però ha qualche funzione in meno rispetto a quello con la scritta a dx.
Se non ricordo male c'è anche un altro mod. di mp3 sempre con scritta centrale nera , ma di colore grigio chiaro, comunque penso che ti convenga prenderlo dello stesso colore dei cassettini e dei comandi clima, noteresti sicuramente la differenza :ciao) .

Infatti è più facile reperire quello con la scritta in basso a destra
Appena c'è l'occasione, ci facciamo questo regalo :)

Ne ho visti di quelli senza scritte (completamente senza alcuna scritta). Quelli sono MP3 ? (Credo di no :D)

PBalfa":19o6kges ha detto:
Ne ho visti di quelli senza scritte (completamente senza alcuna scritta). Quelli sono MP3 ? (Credo di no :D)
Esatto quelli sono solo radio/cd ;) se vuoi mp3 ci deve essere scritto ( al cento o in basso a dx )
versione scura

versione chiara

le versioni più recenti , cioè queste con la scritta mp3 al centro, hanno una amplificazione 4x40 w , quelle con scritta piccola a dx 4x20w .

Allegati

• 4305cef157f6a50e808b99a288e16a91_big.jpg
    4305cef157f6a50e808b99a288e16a91_big.jpg
    12.6 KB · Visualizzazioni: 8,015
  • 210220121023.jpg
    210220121023.jpg
    82.6 KB · Visualizzazioni: 8,013
Ciao quali sono le funzioni in meno che ha quello con la scritta centrale rispetto all'altro?
Posso installarlo e con questo autoradio far funzionare un ampli monocanale e un subwoofer grazie? Se si cosa mi occorre?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk

alfa_exclusive":cvox2ljw ha detto:
Ciao quali sono le funzioni in meno che ha quello con la scritta centrale rispetto all'altro?
Posso installarlo e con questo autoradio far funzionare un ampli monocanale e un subwoofer grazie? Se si cosa mi occorre?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
ciao alfa_exclusive le funzioni mancanti sono : random, mix e forse qualche altra che non ricordo,
Per quanto riguarda l' ampli esterno potresti usare un componente tipo questo : Adattatore Segnale PHONOCAR 4/136. Trasforma il segnale autoradio da amplificato in pre-amplificato, con disaccoppiatore di massa.

Allegati

• 4_136.jpg
    4_136.jpg
    30 KB · Visualizzazioni: 7,905