Dubbio radio americana

madmax_78

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
348
0
16
Alessandria
Su Ebay ho trovato delle ottime radio a prezzi ragionevoli provenienti da Louisville, Kentucky, Stati Uniti.
Mi chiedevo se erano compatibili con le frequenze italiane e se hanno RDS EON .
BOh????

nel caso si tratti di un sintomonitor, credo ci siano problemi anche nella ricezione dei canali in chiaro, e cmq si teoricamente non dovrebbe avere rds :OK)

l'acquisto è convenientissimo, soprattutto ora che sta per arrivare la radio digitale anche in europa...
l'unica differenza è che con la radio americana quando cerchi le stazioni non ti dice automaticamente il nome come fanno le nostre, ma nella mia alpine puoi inserirlo tu dopo quindi il problema dura 5 minuti...
visto il risparmio nettissimo te la straconsiglio..

Possessore di pioneer 9800 BT acquistata in america,
Bhè io te la straconsiglio se la usi prevalentemente per non dire sempre con i CD, altrimenti visto che non ha 99 su 100 l'RDS e si basa su Xsat, ricevi molte meno stazioni rispetto a una radio italiana, anche a causa del salto fisso di 0,2 MHz....
Sei sempre a cambiare stazione...

La mia alpine non salta di 2 in 2 assolutamente, forse non hai impostato la tua autoradio come va fatto! ;)
ad esempio riesco ad ascoltare mhz97.75 mhz97.80 ecc ecc, esattamente come una italiana (basta impostare la parte riguardante il metodo di selezione del tuner nel menu)
Come già detto l'unico inconveniente è che il nome non te lo dice, ed è scomodo quando magari vai in viaggio e cerchi una radio della quale sai le frequenze nella tua zona ma non negli altri posti...

Del resto, ho letto online che dall'anno prossimo arriverà la radio satellitare anche in italia (la mia 9855 è già predisposta, per quello non ha l'rds) quindi potrebbe essere addirittura un vantaggio comprare questa ora, dato che qualitativamente la radio satellitare è quasi a livello di un cd (dicono) e c'è un'unica frequenza per tutta la nazione...

Triplo, forse la tua autoradio ha questa impostazione, ma la grande maggioranza come la mia 9800 non ha questa possibilità,
Quindi attenzione all'acquisto di autoradio americane,,, :OK)