Dubbio molle weitec

freddo85

Nuovo Alfista
13 Maggio 2009
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Roma (ostia)
Ragazzi dopo un incidente ho deciso di cambiare tutti e quattro gli ammortizzatori, visto che avevo 135000 km e nn li avevo mai toccati. Con l'occasione vorrei montare un kit molle weitec, ora mi chiedevo se ci fossero problemi con gli ammortizzatori? Premetto che non so che tipo di ammo mi monteranno in quanto mi devo acconttentare visto che è stata una manna dal cielo :angel) . Le molle mi ha detto la weitec che abbassano 3,5 davanti e 3 dietro. andranno bene per qualsiasi tipo di ammo? :scratch)
grazie
 
se l'ammortizzatore è nuovo e la molla non garantisce abbassamenti importanti, può anche andare. Però gli ammortizzatori si consumeranno prima, essendo molto più sollecitati...
 
passat":2xh7cigf ha detto:
se l'ammortizzatore è nuovo e la molla non garantisce abbassamenti importanti, può anche andare. Però gli ammortizzatori si consumeranno prima, essendo molto più sollecitati...

Non è corretto,l'altezza la fanno le molle,ergo,se monti un'assetto da -3,5 scenderà di 3,5...poi,con il tempo,scenderà di più;ovviamente,molle sportive+ammo originali,è da evitare :nod)
 
teknomotion":30fev10u ha detto:
passat":30fev10u ha detto:
se l'ammortizzatore è nuovo e la molla non garantisce abbassamenti importanti, può anche andare. Però gli ammortizzatori si consumeranno prima, essendo molto più sollecitati...

Non è corretto,l'altezza la fanno le molle,ergo,se monti un'assetto da -3,5 scenderà di 3,5...poi,con il tempo,scenderà di più;ovviamente,molle sportive+ammo originali,è da evitare :nod)

infatti, se leggi bene, ho scritto: "se l'ammortizzatore è nuovo e la molla non garantisce abbassamenti importanti", e non mi sembra che tutte le molle sportive sul mercato diano abbassamenti da 3,5cm come dici tu :OK)
 
passat":8i4sf7y9 ha detto:
teknomotion":8i4sf7y9 ha detto:
passat":8i4sf7y9 ha detto:
se l'ammortizzatore è nuovo e la molla non garantisce abbassamenti importanti, può anche andare. Però gli ammortizzatori si consumeranno prima, essendo molto più sollecitati...
Non è corretto,l'altezza la fanno le molle,ergo,se monti un'assetto da -3,5 scenderà di 3,5...poi,con il tempo,scenderà di più;ovviamente,molle sportive+ammo originali,è da evitare :nod)
infatti, se leggi bene, ho scritto: "se l'ammortizzatore è nuovo e la molla non garantisce abbassamenti importanti", e non mi sembra che tutte le molle sportive sul mercato diano abbassamenti da 3,5cm come dici tu :OK)

Invece sì..sono tutte da -3,5 oppure ancora più basse..-5,altrimenti non ci sarebbero le disc.(molte) sule vie di mezzo..ci sono le molle del'assetto Alfa x assetti che ribassano poco..l'ammortizzatore potrà anche essere nuovo,ma se si monta una molla -3,5 l'auto scenderà di -3,5.. :ka)
Altri assetti,del tipo completamente regolabile,possono dare un'altezza diversa,ma si tratta di kit completi,e non solo molle..sono anni che se ne parla :OK)
 
teknomotion":3cgk2ewj ha detto:
Invece sì..sono tutte da -3,5 oppure ancora più basse :OK)

la stragrande maggioranza è oltre i 35mm...ma non è una cosa totalmente vera..Ti faccio l'esempio dei vogtland che monto io: dietro si, effettivamente siamo sui 35mm di differenza, ma avanti siamo sui 25mm,se non di meno.Questo per quanto riguarda la 147; ad esempio ho una comparativa di circa 9 tipi di molle che tempo fa fece ElaborarE su un 106: Eibach pro kit rilevato un abbassamento di 25mm,H&R - 23mm, addirittura vogtland -10mm...certo, è un ragionamento molto lungo e fatto miliardi di volte, ma volevo solo puntualizzare che esistono molle in grado di garantire un abbassamento superiore a -35mm :OK)
 
Ma infatti,io ho detto proprio quello,che abbassano di più :OK) per quanto riguarda Elaborare,non leggo,basterebbe il fatto che propongono assetti fatti di sole molle :sic) inoltre,avere un cm di diff. tra anteriore e posteriore,mi sembra troppo (oltretutto,Alfa avrebbe potuto utilizzare molle Wogtland,ed avrebbe risolto il problema decennale degli assetti con abbassamenti "intermedi",invece le molle non sono Wogtland,non ti so dire il xchè...) :OK)
 
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