dubbio: la vendo la mia 147?

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
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Crotone - KR
Salve a tutti, è da un pò di mesi che ho un grosso dubbio.
Sono in possesso di una 147 progression 1.9 jtd 115 cv del 2005 con 103 mila Km; mi rimangono da pagare un anno di rate (circa 4000 euro).

Vorrei passare ad una 159 aziendale semestrale, mi conviene?

Oppure mi continuo a tenere la mia nasona!!!!!!!
 
Dipende da te se la vuoi cambiare ti conviene farlo alla svelta prima che la nasona esca di produzione e si svaluti molto di più di quanto non lo sia ora, quindi se la volevi cambiare per una più grossa questo è il momento, ma non so quanto ti possa convenire, fossi in te terrei la nasona fino alla fine, visto che la devi anche finire di pagare, inoltre se hai già 100k km ti conviene portarla a 200k- 250k e poi la rottami o la vendi a pezzi e ti compri una bella 159 a km0 o aziendale, ma la scelta definitiva tocca solo a te, in base alle tue necessità.
 
Ma a 250 mila km ci arriva?
Io ci faccio circa 20 - 25 mila km annui. Quindi tra 4 anni avrà 200 mila km e 8 anni di vita.
L'auto và benissimo, non ho famiglia, però ho tanto il desiderio di avere un'auto più grossa.
Ma forse avete ragione la terrò per altri 4 anni e poi la cambierò quando avrà 200 mila km.
 
Se propio vuoi magari investi un pò nella tua, aggiungi qualche bel optional tipo cruise control, bizona, comandi al volante bracciolo, xeno, ci sono mille cose che potresti fare per rendere migliore la tua nasona e farti scordare una macchina nuova
 
Mi piacerebbe molto mettere il cruise control però se ci fosse qualcuno che mi aiutasse a montarlo sarei contentissimo.
Da solo ho proprio paura di fare danni.
Comunque penso proprio che almeno per il momento non la cambierò, aspetto un altro pò di anni.
 
credo che prima di fare qualsiasi scelta dovresti andare a sentire a quanto ti propongono la 159(nuova o km0),quanto ti danno per la tua 147, che soluzioni finanziarie ti propongono.gira almeno 2 o3 concessionari se hai tempo.
a fronte di questo puoi vedere se il passaggio è più o meno conveniente.
alla fine è sempre una questione di soldi, se cè convenienza uno compra, se non cè si aspetta :ka)
 
103 mila km se non hai già effettuato spese tipo cinghie ecc ecc iniziano a pesare. Qualche cigolio alle sospensioni, lo stato dei pneumatici, i freni come sono messi, la distribuzione.................... bisogna ben valutare perchè se fai o hai già fatto spese a quel punto conviene tenerla. Discorso inverso se ti accingi a farle :OK)
 
Mi hanno fatto un preventivo:
Mi darebbero una 159 distinctive 1.9 150 cv semestrale a 20600 euro con 15 mila km.
8100 euro per la mia + 12500 la differenza.

Da considerare che mi mancano da pagare 12 rate da 381,55 (circa 4000 euro)
Quindi alla fine farei un finanziamento totale di 16000 euro.

Mi conviene?????
 
vedi se riesci a vendere la tua... il prezzo della 159 è ottimo.... poi dipende da te... se i soldi li hai ed è un tuo desiderio la 159 fallo... mai restare con il "e se l'avessi presa?"
 
alfa1981":18ijy1b5 ha detto:
Mi hanno fatto un preventivo:
Mi darebbero una 159 distinctive 1.9 150 cv semestrale a 20600 euro con 15 mila km.
8100 euro per la mia + 12500 la differenza.

Da considerare che mi mancano da pagare 12 rate da 381,55 (circa 4000 euro)
Quindi alla fine farei un finanziamento totale di 16000 euro.

Mi conviene?????
avresti 4000 euro di rate della vecchia più altri 12500 euro per la nuova. e vorresti accorpare le 2 rate???
quelli del conce non vedrebbero l'ora se tu facessi questo; ti spiego: i finanziamenti in genere(99%) si basano sul sistema piramidale, cioè all'inizio su 381,55 euro di rata sono 150 euro di interessi e il resto è la cifra per il prestito vero e proprio, solitamente l'ultimo anno se ti mancano 4000 euro da saldare gli interessi sono molto bassi sulla rata (tipo 100 o 200 euro sui 4000), perciò la finanziaria non ha nessun interesse a continuare questo finanziamento.
mentre se tu ricominci con un unico finanziamento riparti con un nuovo sistema piramidale, quindi con un interesse alto che va via via scemando mese dopo mese.
ti consiglio se vuoi prendere l'auto nuova o di saldare i 4000 euro rimanenti (anche se saldi loro sono contenti perchè te li stanno prestando ad un tasso misero)o di continuare a pagarli a rate e accedere ad un nuovo finanziamento di 12500 per l'uto nuova.
a sto punto terrei l'auto , finirei di pagarla e poi rivaluterei la questione.
 
pierfrancesco19":368fh0vd ha detto:
alfa1981":368fh0vd ha detto:
Mi hanno fatto un preventivo:
Mi darebbero una 159 distinctive 1.9 150 cv semestrale a 20600 euro con 15 mila km.
8100 euro per la mia + 12500 la differenza.

Da considerare che mi mancano da pagare 12 rate da 381,55 (circa 4000 euro)
Quindi alla fine farei un finanziamento totale di 16000 euro.

Mi conviene?????
avresti 4000 euro di rate della vecchia più altri 12500 euro per la nuova. e vorresti accorpare le 2 rate???
quelli del conce non vedrebbero l'ora se tu facessi questo; ti spiego: i finanziamenti in genere(99%) si basano sul sistema piramidale, cioè all'inizio su 381,55 euro di rata sono 150 euro di interessi e il resto è la cifra per il prestito vero e proprio, solitamente l'ultimo anno se ti mancano 4000 euro da saldare gli interessi sono molto bassi sulla rata (tipo 100 o 200 euro sui 4000), perciò la finanziaria non ha nessun interesse a continuare questo finanziamento.
mentre se tu ricominci con un unico finanziamento riparti con un nuovo sistema piramidale, quindi con un interesse alto che va via via scemando mese dopo mese.
ti consiglio se vuoi prendere l'auto nuova o di saldare i 4000 euro rimanenti (anche se saldi loro sono contenti perchè te li stanno prestando ad un tasso misero)o di continuare a pagarli a rate e accedere ad un nuovo finanziamento di 12500 per l'uto nuova.
a sto punto terrei l'auto , finirei di pagarla e poi rivaluterei la questione.

Il tuo ragionamento non fà una piega.
Quindi mi converrebbe finire il finanziamento(a ottobre 2010), e poi a gennaio 2011 acquistare la 159?
Ma a gennaio 2011 quanto potrà essere quotata la mia auto?
E' una 1.9 jtd 115 cv 5 p progression luglio 2005.
 
Considerando che se finalmente a marzo esce la 149 o milano che sia, le quotazioni della 147 già basse sprofonderanno, se vuoi la 159, il prezzo è buono secondo me, è questo il momento senò ti conviene tenere la tua fino alla fine considerando che nel 2011 le nasone come la nostra varranno meno di niente.
 
alfa1981":388vuu1g ha detto:
pierfrancesco19":388vuu1g ha detto:
alfa1981":388vuu1g ha detto:
Mi hanno fatto un preventivo:
Mi darebbero una 159 distinctive 1.9 150 cv semestrale a 20600 euro con 15 mila km.
8100 euro per la mia + 12500 la differenza.

Da considerare che mi mancano da pagare 12 rate da 381,55 (circa 4000 euro)
Quindi alla fine farei un finanziamento totale di 16000 euro.

Mi conviene?????
avresti 4000 euro di rate della vecchia più altri 12500 euro per la nuova. e vorresti accorpare le 2 rate???
quelli del conce non vedrebbero l'ora se tu facessi questo; ti spiego: i finanziamenti in genere(99%) si basano sul sistema piramidale, cioè all'inizio su 381,55 euro di rata sono 150 euro di interessi e il resto è la cifra per il prestito vero e proprio, solitamente l'ultimo anno se ti mancano 4000 euro da saldare gli interessi sono molto bassi sulla rata (tipo 100 o 200 euro sui 4000), perciò la finanziaria non ha nessun interesse a continuare questo finanziamento.
mentre se tu ricominci con un unico finanziamento riparti con un nuovo sistema piramidale, quindi con un interesse alto che va via via scemando mese dopo mese.
ti consiglio se vuoi prendere l'auto nuova o di saldare i 4000 euro rimanenti (anche se saldi loro sono contenti perchè te li stanno prestando ad un tasso misero)o di continuare a pagarli a rate e accedere ad un nuovo finanziamento di 12500 per l'uto nuova.
a sto punto terrei l'auto , finirei di pagarla e poi rivaluterei la questione.

Il tuo ragionamento non fà una piega.
Quindi mi converrebbe finire il finanziamento(a ottobre 2010), e poi a gennaio 2011 acquistare la 159?
Ma a gennaio 2011 quanto potrà essere quotata la mia auto?
E' una 1.9 jtd 115 cv 5 p progression luglio 2005.
personalmente farei così se vuoi cambiare la tua 147 che fra un anno varrà pochetto.
1)non salderei i 4000 euro e continuerei a pagare le rate rimanenti(12 rate da 381 euro)
2)tratterei sul prezzo il più possibile di modo da abbassare la differenza di 12500 euro(anche se è già buono)
3) se rimangono i 12500 euro , danne 4000-5000 euro in contanti e fai per i rimanenti un finanziamento classico da 60 mesi,di modo da avere una rata bassa che si và ad aggiungere a quella della 147.
sono ragionamenti ipotetici i miei e rimangono tali visto che non conosco le tue disponibilità e i tassi d'interesse che ti propone il concessionario per il finanziamento . :OK)
 
aaaahhh le doppie rate..... :sgrat)
con gli interessi loro ci guadagnano sempre.... e t u ci perdi.... :scratch)
 
credo sia proprio da pazzi mettersi sul groppone 12.000 o più euro di rate quando se ne hanno ancora 4.000 Secondo me faresti il passo più lungo della gamba, e non di poco. :nod)
 
alfa1981":13phnc8u ha detto:
Finirò il finanziamento a ottobre 2010, e poi a gennaio 2011 potrei acquistare la 159.

Ma quanto varrà la mia 147 del 2005 nel 2011?
nel 2011 devi pagare tu la concessionaria per fartela ritirare.... :OK)
 
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