Dubbio Informatico ... Sito internet e motori di ricerca..

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Buondi a Tutti .. informatici e non...
Avrei un quesito da porvi...

Un mi amico ha un sito internet di chirurgia estetica...
e vorrebbe comparisse nelle prime pagine dei motori di ricerca.. google.. virgilio.. excite... ect ect...

abbiamo messo moltissimi meta-tag con tutte le parole che potevano riportare al suo sito.. solo che quando cerchiamo su qualche motore di ricerca il sito finisce tipo alla 25esima pagina o giu di li...

allora mi chiedo.. come posso far si che compaia alla prima?
c'e un servizio a pagamento x fare cio o è solo questione di codice?

grazie a tutti!

...questo è il sogno di tutti!!! eheheh ci sono diverse soluzioni...

1) Pagare!!
2) Azzeccare i Meta-Tag
3) Aggiornare di frequente il sito tramite dei barbatrucchi

....siete sicuri sia già stato indicizzato dallo spider?

Allora gli spider sono quei programmi usati dai motori di ricerca per cercare i siti presenti nel web e quindi una volta individuato viene indicizzato in base a diversi critreri... uno dei quali è la frequenza di aggiornamento dei contenuti del sito stesso, ivi per cui, con alcuni trucchetti si può tentare di ingannare lo spider facendogli credere che dall'ultimo suo passaggio siano state effettuate delle modifiche.

...non sò se mi sono spiegato.... :elio)

FlorianoL":1s3ec19c ha detto:
Allora gli spider sono quei programmi usati dai motori di ricerca per cercare i siti presenti nel web e quindi una volta individuato viene indicizzato in base a diversi critreri... uno dei quali è la frequenza di aggiornamento dei contenuti del sito stesso, ivi per cui, con alcuni trucchetti si può tentare di ingannare lo spider facendogli credere che dall'ultimo suo passaggio siano state effettuate delle modifiche.

...non sò se mi sono spiegato.... :elio)

Perfettamente, come si fa??

non vorrei dirti cavolate perchè personalmente non l'ho mai fatto... cmq se non erro bisogna creare tramite script (richiamati automaticamente magari ad ogni accesso, sugli eventi onload delle pagine) delle pagine html fittizie (probabilmente bisognerà anche linkarle a quelle esistenti) e inoltre bisogna cambiare gli attributi delle pagine, ovvero data di creazione, data ultima modifica, dimensione... un mio amico lo aveva fatto e funzionava alla grande!! Almeno per un po... poi bisogna cercare di modificare sempre qualcosa, xè chi ha fatto lo spider non è stupido... :OK)

si chiama "posizionamento"

e un bravo posizionatore prende anche 2000€ a pagina fatta bene...

(prova a fare una ricerca in google sull'argomento)

devi tenere conto che è una lotta tra chi vuole apparire in cima e gli indicizzatori che vengono continuamente aggiornati per "tralasciare" tutti i più recenti barbatrucchi...

due consigli spicci...

1) consiglio... elimina immediatamente i meta tag negli header delle pagine (la prima cosa che gli spider eliminano e considerano *bad*)
2) se hai immagini metti le parole che ti interessano nell' alt dell'immagine stessa...
3) cerca se possibile di avere crosslink con altri siti (sulla pagina un link ad un sito e sull'altro uno verso la tua...(per esempio un ospedale famoso che ti linka in % su Gooogle pesa in maniera eclatante

ovviamente ce ne sono molto altri....

a ultima cosa... non viene indicizzato il sito (specie per i metacrawler) ma le singole pagine (il che vuol dire che conviene ottimizzare una pagina per una parola ed un'altra per un altro termine)

alternativa... puoi fare una campagna con gli ads di google... dove paghi e arrivi negli annunci sponsorizzati e su tutti quelli ospitati nei siti nel mondo

:OK) :OK) )