dubbio impianto ciare

gocku

Nuovo Alfista
2 Marzo 2005
193
0
16
Sassari
Salve ragazzi, avrei un piccolo consiglio da chiedere, attualmente l'impianto della mia 147 1.9 jtd 115cv 5porte del 2002 ha uno stereo sintocdmp3 della kenwood con 4x45w e le casse originali. Dato che ho un sub cs321 della ciare in cassa ed un amplificatore di basso profilo, un majestic pb-57 da 340 watt 4vie con varie impostazioni tagli frequenze eccetera vorrei sostituire le casse originali con delle ciare per tenere la stessa timbrica.
Secondo voi vanno bene due cw170 ciare con due ciare ct250?
Considerate che non voglio spendere molto ma vorrei solo migliorare un pò il tipo di suono..
Inoltre vorrei capire come vanno filtrate, non ho ben capito ma al posto di un crossover mi han detto che bisogna tarare dei condensatori, ma le casse originali hanno un crossover? di che carratteristiche?

Grazie a tutti se mi date una mano vi sarà grati

ciao

sì i ciare potrebbero andare bene .....e non costano molto
che tipo di musica Ascolti? e quanto potresti spendere?
magari con la stessa cifra prendi qualcosa che fà più al caso tuo ...

i condensatori che ti hanno citato, probabilmente si riferiscono alla "filtratura" sui Tweeter, tanto per non romperli, ma , anche se molto economica, non è proprio il massimo. Rimmarrebbe "non filtrato" il medio-basso..
ti consiglio, eventualmente, di prendere o un kit completo di filtri dedicati o di rivolgerti ad un bravo installatore/progettista e te li fai costruire "su misura" per Te, il posizionamento ecc...

il costo non è elevatissimo.

ascolto prettamente rb o pop in generale.
Ero orientato per i ciare perchè li avevo in un'altra auto ed andavano bene, vorrei spendere non più di 200 euro.
Qua gli installatori ti succhiano il sangue, ma un mio amico appassionati m ha detto che ha il programmino per calcolare tutto, solo che bisogna sapere che cosa hanno filtrato già in alfa o sbaglio^?

cosa intendi per "sapere cosa hanno filtrato già in Alfa"

quando sostituisci il 2 vie completo non hai problemi , sei Tu che devi procedere al filtraggio dei nuovi altoparlanti ...

con 200 € riesci a comprare dei buoni Kit a 2 vie compresi di filtro .

se i ciare li hai avuti e ti sono piaciuti , perchè non riprenderli , se hai voglia di cambiare ti consiglio comunque di farti un giro dai vari Centri Specializzati per vedere se riesci ad ascoltare qualcos'altro e farti un idea di come ptrebbe suonare un'altra marca......ce ne sono tantissime molto valide.

pensavo che anche la casa mettesse dei filtri alle predisposizioni.
Che marche mi consigli di ascoltare da spendere con quella cifra?

grazie coomunque

non consiglio nessuna marca in particolare....

ti spiego.......

con le tecnologie attuali è più facile fare bene che male, nel senso che oramai tutte le case costruttrici riescono a proporre prodotti validi in funzione del loro prezzo, altrimenti non riuscirebbero a rimanere in concorrenza.
Le differenze sono soprattutto derivanti da un gusto personale, e , soprattutto dall'installazione.

Hertz, Focal, Tec, Res, Ciare,Coral ecc... hanno tutti in catalogo kit a 2 vie validi per la cifra da te richiesta....la differenza è soprattuto una differenza timbrica.
Per questo motivo ti ho suggerito di andare a visitare un Centro o una fiera , dove potrai renderti conto personalmente di cosa potrebbe essere più piacevole al tuo orecchio.

gocku":2zdsxqbs ha detto:
ascolto prettamente rb o pop in generale.
Ero orientato per i ciare perchè li avevo in un'altra auto ed andavano bene, vorrei spendere non più di 200 euro.
Qua gli installatori ti succhiano il sangue, ma un mio amico appassionati m ha detto che ha il programmino per calcolare tutto, solo che bisogna sapere che cosa hanno filtrato già in alfa o sbaglio^?

Di dove sei?Nella tua zona non c'è niente che puoi ascoltare?

Sardegna, Sassari. c'è qualcosa ma niente di che, mediaworld più che altro.
Comunque ho chiesto e praticamente per quei 4 woofer, 4 tweeter ed i relativi crossover ciare mi fanno 280. Che dite com'è??
grazie ciao

si è vero c'è anche quello però se non sbaglio è più sul casalingo che sull'auto, comuque vado per provare.
grazie a tutti cia