dubbio gasolio

alex.147

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
165
0
16
Castelfranco Veneto ( TV )
Un caloroso saluto a tutti i 147ttisti!!! oggi in autostrada, fermandomi in un autogrill con diesel TAMOIL, notavo che anche la questa compagnia mette a disposizione gasolio ECO, con additivi ecc.... che sembra facciano altro che bene al motore :lol: tra l'altro senza maggiorazione di costo. Lo so che molti di voi non sono favorevoli al bludiesel dell'AGIP, ma mi farebbe piacere se molti di voi mi appoggiassero nel consiglio di abbandonare definitivamente questo gasolio: il costo del TAMOIL era di 1.126, mentre il blu lo pago 1.165 anche se con uso della tessera punti. cosa dite potrei cambiare e orientarmi al TAMOIL???? Anche perchè il costo oramai fa davvero :mecry2) :mecry2) :mecry2) .

grazie a ciao a tutti!!!

alex.147":2q79xwsf ha detto:
Un caloroso saluto a tutti i 147ttisti!!! oggi in autostrada, fermandomi in un autogrill con diesel TAMOIL, notavo che anche la questa compagnia mette a disposizione gasolio ECO, con additivi ecc.... che sembra facciano altro che bene al motore :lol: tra l'altro senza maggiorazione di costo. Lo so che molti di voi non sono favorevoli al bludiesel dell'AGIP, ma mi farebbe piacere se molti di voi mi appoggiassero nel consiglio di abbandonare definitivamente questo gasolio: il costo del TAMOIL era di 1.126, mentre il blu lo pago 1.165 anche se con uso della tessera punti. cosa dite potrei cambiare e orientarmi al TAMOIL???? Anche perchè il costo oramai fa davvero :mecry2) :mecry2) :mecry2) .

grazie a ciao a tutti!!!
molti amici del forum usano tamoil con impressioni positive sia sul rendimento che sul costo :OK)

ma veramente si hanno dei vantaggi?
da quanto leggevo in molti lo scosigliano come sconsigliano pure l uso di additivi tipo stp
quali sarebbero i vantaggi? :aeh)

boomby78":1s3n5vzj ha detto:
ma veramente si hanno dei vantaggi?
da quanto leggevo in molti lo scosigliano come sconsigliano pure l uso di additivi tipo stp
quali sarebbero i vantaggi? :aeh)

leggevo un insertino di 4 ruote...ne parlava bene, anzi benissimo e proprio del blu diesel: questo gasolio addittivato riduce fumo, incrostazioni... pulisce iniettori, prolunga la vita della pompa e soprattutto , provato te lo assicuro, fa risparmiare carburante!!!! ma spero non siano le solite burle commerciali che cercano solo di spillare denaro. voglio solo dare alla nasona il MEGLIO che si possa dare!!!!!!! :lol:

Sui gasoli speciali c'era un topic abbastanza recente (un paio di settimane al massimo)... la conclusione che si era raggiunta è che:
- lo si deve usare fin dall'inizio;
- è più fumo negli occhi che altro...

personalmente ho provato un ciclo di prodotti STP.... ebbene non mi sembra di vedere differenze, anche se però ultimamente faccio sempre strade diverse e non ho punti per fare paragoni...
vi saprò dire le mie impressioni. per ora sono a -23€ per i prodotti che ho preso. però faccio sempre gasolio all'AGIP, ma quello normale ad una pompo solo selfservice che mi fa risparmiare 3/4 centesimi al litro sulla media di tutti gli altri...

Re:

ma alla fine sono tutti uguali io metto quello ke costa di meno e basta, tutte ste cose ke si stanno inventando sono per farci spendere ancora più soldi esaltando dei vantaggi ke in realtà sono impercettibili...

Re:

adriano85":21dd94v3 ha detto:
ma alla fine sono tutti uguali io metto quello ke costa di meno e basta, tutte ste cose ke si stanno inventando sono per farci spendere ancora più soldi esaltando dei vantaggi ke in realtà sono impercettibili...

faccio solo attenzione ad andare sempre dallo stesso e non farmi fregare con litri pagati dei litri erogati e, moooolto più importate, di acqua nel gasolio.... :tiè)