Dubbio Eper

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ragazzi toglietemi sto dubbio.

Oggi pulendo la nasona ho notato sotto al poggiatesta passeggero un etichetta di quelle che lasciano in catena di montaggio,che portava la data 21 06 2005

Ora,io ho l'eper aggiornato proprio a quella data,21 06 2005 ma se metto il numero di telaio non me la trova .

Secondo voi è stata inserita dopo o c'è qualche altra spiegazione ?

esattamente,non trovo il numero di telaio sull'eper.
Ora vi spiego,ho un amico che mi fornisce ad ogni aggiornamento di Eper.
Però visto che cmq glielo pago,io ne ho gia presi due,l'ultimo aggiornato al 21/06/05 sperando di trovarvi il telaio della mia car.
Ora mi ha ricontattato dicendomi che ha disponibile l'aggiornamento al 12/07/05.
Io ora lo compro solo se sono sicuro di trovarvi il mio telaio,senò che me ne faccio di tante versioni di eper ?!?
Capite il mio problema ?

Se qualcuno di voi h la versione aggiornata al 12/7/05 e gli do il mio telaio in pvt,e mi dice che lo trova,io lo compro..senò devo aspettare ancora un altro aggiornamento.

Cmq la mia car dovrebbe essere stata prodotta tra fine giugno e fine luglio....se qualcuno mi facesse la gentilezza....lo ringrazierei tanto....

E' un programma su dvd in cui inserendo i dati della tua vettura visualizzi tutti i componenti di essa con io relativi codici per eventuali ricambi.
Notoriamente lo si può ottenere a pagamento presso qualsiasi magazzino alfaromeo ben fornito... :OK)

be e' corretto che nn lo trovi se la tua car e' stata prodotta nel momento del rilascio del eper sicuramente nei successivi rilasci la trovi d sicuro

cmq almeno di pezzi molto particolari che subisono modifiche il resto e' quasi sempre comune quindi puoi far riferimennto al catalogo generico

l'eper e' il catalogo ricambi alfa (o cmq gruppo fiat)
ogni pezzo dell'auto ha un codice x indentificarlo in pratica nel eper trovi la corrispondenza del codice con il ricambio

ricordo che eper e tutti i cd forniti da alfa sono coperti dai diritti quindi occhio alla pirateria

figo...c'è anche modo di capire come si smonta qualche pezzo?...o quella è un'altra cosa :scratch) ?
Mi piacerebbe trovare le istruzioni per lo smontaggio del liner lucido estermo (rivestimento montante portiera) per non far danni...

Giorgio.mj":3cmp6xq1 ha detto:
figo...c'è anche modo di capire come si smonta qualche pezzo?...o quella è un'altra cosa :scratch) ?
quello è il DTE...
Anche questo (DTE ed Eper) è spiegato nelle faq :culo)