dubbio di un futuro gt(ista)

trickle29

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2006
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scusate l'intrusione, venerdì dovrei andare a ordinare la mia gt, ho un dubbio riguarda la motorizzazione se andare sul 1.8 benzina o sul 1.9 jtd, considerando che faccio 14 /15 mila kilometri l'anno su cosa mi conviene orientarmi?vi chiedo lumi, perchè vengo da una 307cc 2.0 benzina e da una golf v 2.0 tdi, e la prima con un motore lento e pesante era un continuo rifornimento..
 
Diciamo che 15K Km è la "linea di confine" fra diesel e benza.
Dovresti fare valutazioni basandoti sulle tue preferenze personali in fatto di motorizzazioni, io personalmente prenderei JTD per i minori consumi e anche perche' mi sembra che Alfa stia puntando piu' sul diesel che sul benza recentemente... (vedi Blackline, Collezione e Q2), se invece vai sul benzina io farei un pensierino sul 2.0 JTS ;)
 
Io farei due conti veloci in base ai consumi dichiarati per i due motori per vedere (coi relativi prezzi dei carburanti) quanto ti costa in teoria percorrere 15000 km con l'uno e l'altro motore. Dopodichè vedi quant'è la differenza di listino tra i due (parità di allestimenti ovvio) e tira le conclusioni su quanto tempo ci vuole ad ammortizzare il costo del diesel (più caro del 1.8).
Poi verifica le differenze di bollo e assicurazione.
Questo calcolo già che ci sei fallo anche per il 2.0 jts già che ci sei e avrai un quadro completo (teorico) di dove hai più convenienza. Tieni conto che se vuoi una delle due serie speciali (Blackline e collezione, e a breve ci sarà anche il Q2) le puoi prendere solo con il 1.9 mjet (ma chiedi meglio in conce, non vorrei estendessero Bl e collezione anche agli altri motori).
Se hai altre domande chiedi pure, siamo qui apposta. ;) :OK)
 
a me interessava anche il confronto tra le due motorizzazioni..nel senso guidando un turbo diesel sono abituato a una coppia che entra subito ma a lungo logicamente perde...
ma la collezione che hai citato te, non e presente nel configuaratore vero?
una curiosita di tipo tecnico la plancia per l'inserto autoradio e un doppio din?come la brera per intenderci o ne ha uno solo come la 147?
 
sui motori: il 1.8 è un bel coso ma per essere brillante va tenuto un po' su di giri, l'mjet tira forte e consuma poco ma è un pelino vuoto in basso (sotto i 1800)

per i costi, comprati l'ultimo numero di 4R: sul listino c'è riportato il costo al km calcolato per una percorrenza di 15000km all'anno per 3 anni incluso l'ammortamento del costo di acquisto, interessi passivi, costi di manutenzione ecc.

:OK)
 
sono sempre piu nel pallone, io avevo pensato a queste due opzioni:
1 1.8 progression cerchi da 17, pack inverno, lavafari e kit xenon, nero pastello (monocromatico?)

2 1.9 jtd blackline, con kit xenon, nero carbonio

altra cosa quale e preferibile come nero?il monocromatico o il carbonio?

non monto ne sistema bose, perche ho un impianto con audison lrx 2.500 di amplificatore, un tarantula per il front, un sub ad vipera e woofer esb serie 8000 cosi come i tweeter, e per radio il nuovo double din con lettore dvd dell alpine iwa200 ri con videocamera per il retro della macchina, anche per quello non monto i sensori per il parcheggio e vorrei sapere se nella plancia ospita i due din..

scusate se assillo, ma domani e vicino e devo andare con i miei a ordinarla....
 
Io andrei di nero metallizzato (anche se ha riflessi marrone scuro sotto il sole, non è pienamente nero, ma l'effetto è splendido). Di sicuro se hai un'autoradio aaftermarket con impianto prendi la Progression, e se vuoi distinguerti di più dagli altri, la versione 1.9 Blackline (sedili bicolore nero-rosso in alfatex - pelle a richiesta - pomello cambio in alluminio, plancia centrale antracite, cerchi da 18" a fori, terminale di scarico doppio tondo).
Se i 18" della BL non ti piacessero, resta sul progression e prendi i 17" (raggi o fori). La scelta del motore sta a te, di più non possiamo dirti (diabolik ha riassunto bene le peculiarità dei due motori).

Per il montaggio radio, la plancia GT è uguale a quella della 147...
 
radio: subito sotto la sede della radio ci sono il portabicchiere e il portacarte, eliminandoli avresti un doppio din, alcuni qua del forum lo hanno fatto :OK)
 
mi sarei orientato sulla blackline...1.9jtd...cosa ne pensate?non perde troppo un motore diesel su una sportiva?
è davvero dura una scelta del genere inm poche ore...domani alle 16 30 sono dal concessionario..
 
trickle29":2alhvo7z ha detto:
mi sarei orientato sulla blackline...1.9jtd...cosa ne pensate?non perde troppo un motore diesel su una sportiva?
è davvero dura una scelta del genere inm poche ore...domani alle 16 30 sono dal concessionario..
eh che dura scelta che ti propone la vita...
Vai tranquillo
Buona GT ti divertirai .. nulla a che vedere come sensazioni con le tue precedenti vetture..
anche se prenderai il 1.8, bel motore, avrai comuqnue tutto un altro feeling di guida rispetto alle altre due ..io andrei sul 1.9 jtd comuqnue o sul 3.2 si da non doverti pentire di nulla
 
trickle29":3c1one45 ha detto:
mi sarei orientato sulla blackline...1.9jtd...cosa ne pensate?non perde troppo un motore diesel su una sportiva?
è davvero dura una scelta del genere inm poche ore...domani alle 16 30 sono dal concessionario..

Dico che la black line mi piace proprio!! Anche se i sedili in tessuto perdono un po' rispetto a quelli in pelle, però è bella bella!
Il diesel secondo me è un pelo troppo rumoroso (un amico ha la nuova civic 2.2 nafta e non si sente quasi :?: ) però in quanto a spinta non delude affatto!! Riguardo invece al colore...beh io ho il nero pastello e mi piace molto soprattutto se l'auto è lucida...fa una figurone. Il nero metallizzato che c'era fino a poco fa (il jarama) tendeva al grigio scuro/marroncino (non mi convinceva), quello di adesso, il carbonio, è molto meglio, più "nero"!
 
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