Dubbio Codice di velocità pneumatici

*MiKy_147_JTD*

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2007
330
0
16
45
Torino
Ciao ragazzi, ho un dubbio. Sto comprando un treno di pneumatici Invernali anche se un po in ritardo. Le misure della mia Auto sono 205/55/16 91v ma ho trovato un occasione 4 Pirelli Sottozero nuovissime a 350€ il problema che cambia il codice di velocità di poco sarebbero 205/55/16 91H che dite posso montarli ?
Datemi un consiglio grazie mille. Saluti
Michele :grazie)

Sugli invernali il codice di velocità può essere inferiore, lo dice il CdS quindi vai tranquillo. In teoria andrebbe messo in posto visibile dal conducente un adesivo che riporta l'avviso della massima velocità sopportabile dai pneumatici... solo che in Italia non ne girano molti di questi adesivi.

Il codice H permette velocitá fino a 210 Km/h. Praticamente puoi montarle. Non sono sicuro se devi seguire alla lettera quello che viene scritto nel libretto della tua auto.
L´importante é di non compromettere la sicurezza montando pneumatici che non sono rilasciati per la velocitá massima della tua auto.

Ma l´adesivo non é obbligatorio solo se monti gomme con codice inferiore alla velocitá massima dell´auto riportata nel libretto?

Silbac 147 TI":2e6mdp5k ha detto:
Ma l´adesivo non é obbligatorio solo se monti gomme con codice inferiore alla velocitá massima dell´auto riportata nel libretto?

in teoria sì, ma nessuno fornisce sti adesivi che io sappia.

Come codice velocità, su una M+S puoi mettere un codice inferiore a quanto previsto a libretto..