Dubbio chiusura centralizzata

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao.
Un dubbio amletico anche sull'impianto elettrico.

L'autovettura e' chiusa.
Tengo premuto sulla chiave il pulsante di apertura per piu' di 7 secondi. La macchina si apre e scendono contemporaneamente i 4 vetri elettrici (e' la versione a 5 porte). Funzionamento corretto.
Tengo premuto sulla chiave il pulsante di chiusura per piu' di 7 secondi. La macchina si chiude, i vetri non risalgono.

Secondo me il comportamento e' errato.
Sbaglio?

Potrebbe essere un problema sulla centralina?
Oppure un fusibile bruciato?

Scusatemi l'auto in questione e' l'Alfa 147 19 JTDm 150 cv, data immatricolazione Aprile 2006.

Grazie saluti
Chat_Illusion
 
chat_illusion":1bb792em ha detto:
Ciao.
Un dubbio amletico anche sull'impianto elettrico.

L'autovettura e' chiusa.
Tengo premuto sulla chiave il pulsante di apertura per piu' di 7 secondi. La macchina si apre e scendono contemporaneamente i 4 vetri elettrici (e' la versione a 5 porte). Funzionamento corretto.
Tengo premuto sulla chiave il pulsante di chiusura per piu' di 7 secondi. La macchina si chiude, i vetri non risalgono.

Secondo me il comportamento e' errato.
Sbaglio?

Potrebbe essere un problema sulla centralina?
Oppure un fusibile bruciato?

Scusatemi l'auto in questione e' l'Alfa 147 19 JTDm 150 cv, data immatricolazione Aprile 2006.

Grazie saluti
Chat_Illusion

assolutamente nessun problema . questo è il funzionamento corretto ... i vetri possono essere comandati a distanza solo e esclusivamente per la discesa NON per la salita ... questioni di sicurezza per bimbi ecc
 
Ste81To":33jxe6u5 ha detto:
purtroppo il "taglio" di quella funzione mi rode parecchio :mad2)

Beate le Gt e Gta che ce l'hanno :ka)

Qua trovi maggiori info
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=18785

:OK)

P.S. Qualcuno sa come sono messe al riguardo 159 e Brera? :scratch)

Grazie. Solo una cosa... poi questa sera da casa leggo attentamente tutto.
Tra le prime righe del post c'e' scritto che il problema come il mio si presenta sulle progression... la mia e' una distinctive, e di conseguenza dovrebbe funzionare sia in fase di apertura che in fase di chiusura... a meno che'....

Buona continuazione
Jimmy
 
chat_illusion":ti2letwk ha detto:
Grazie. Solo una cosa... poi questa sera da casa leggo attentamente tutto.
Tra le prime righe del post c'e' scritto che il problema come il mio si presenta sulle progression... la mia e' una distinctive, e di conseguenza dovrebbe funzionare sia in fase di apertura che in fase di chiusura... a meno che'....

Buona continuazione
Jimmy

qualche riga sotto c'è scritto

Note ulteriori: Sulle distinctive da dicembre 2002 (VET 3231483) non è più presente la funzione di risalita (per l' eliminazione delle guarnizioni antipizzicamento); sulle GTA la funzione è presente (hanno tutte le guarnizioni antipizzicamento)
 
dovresti leggere le "Note Ulteriori", il paragrafo appena sotto :asd)

Cmq c'è scritto che sulle Distinctive (a partire da quelle prodotte a fine 2002, fino a tutt'oggi) la funzione di risalita automatica vetri tramite telecomando è stata eliminataaa :mecry2) :mecry2)

E ora vorrei affondare il coltello nella piaga: :sarcastic) :sarcastic) Hai notato che (a vettura in moto) il vetro laterale anteriore destro NON ha la risalita automatica?
Altra cosa che proprio non accetto :nono02)
 
E ora vorrei affondare il coltello nella piaga: :sarcastic) :sarcastic) Hai notato che (a vettura in moto) il vetro laterale anteriore destro NON ha la risalita automatica?
Altra cosa che proprio non accetto :nono02)

Aspetta. Questo accade se e solo se cerchi di alzare il finestrino dal lato guida. A motore avviato se e' il passeggero ad alzarsi il vetro il comportamento e' corretto. Sale in modo automatico evitando che il dito vada in cancrena! :culo)

C'e' un post aperto dove inserire tutti i dubbi sull'ipianto elettrico?
Avrei un paio di test effettuati che pero' non sono certo che siano corretti e comuni alle altre autovetture.

Ciao Jimmy
 
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