Dubbio chiusura centralizzata

macchia81

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
27
0
1
Ciao Alfisti...

stasera mi è venuto un dubbio sul funzionamento della chiusura centralizzata...

la mia nasona si comporta così:

- con motore acceso:
se premo il bottone con la chiave dalla plancia si accende il led arancione e si bloccano le porte; se premo di nuovo si spegne il led e si riaprono le porte... fin qui tutto ok...

- con motore spento:
se premo il bottone con la chiave dalla plancia si accende il led rosso e si bloccano le porte; da questo momento in poi se premo nuovamente il bottone non da + segno di vita... (così anche l'apertura portabagagli)

quindi se mi chiudo mentre sono fermo con la macchina l'unico modo per riaprire e tirare la leva dello sportello oppure premere il pulsante da telecomando... E' normale ??? mi sembra di ricordare che prima potevo riaprire da fermo anche con il tasto sulla plancia...


147 serie1 1.9 JTDm 120CV

Grazie
 
zazzu":23wi0bic ha detto:
anke a me fa così,non riesco a capire il motivo ma dovrebbe essere normale!!!
mi sembra che per un po' di secondi l'apertura sia attiva... poi viene disattivata e devi aprire una porta per sbloccare...
 
Anche a me fa cosi e secondo me è un difetto della macchina. Ed in più ho notato che quando la macchine sta chiusa e la apro col telecomando senza aprire le portire dopo poco si richiude in automatico .Capita anche a voi?

Ciao ciao :nod)
 
danieleale":14qg22ag ha detto:
Anche a me fa cosi e secondo me è un difetto della macchina. Ed in più ho notato che quando la macchine sta chiusa e la apro col telecomando senza aprire le portire dopo poco si richiude in automatico .Capita anche a voi?

Ciao ciao :nod)
questa è una cosa positiva,immaginati la situazione:

esci dalla macchina,la kiudi col telecomando,poi mettendo il telecomando in tasca schiacchi inavvertitamente il pulsante x riaprirla,non te ne accorgi e te ne vai,la macchina rimae aperta alle mercè di tutti...
invece così si richiude da sola!!!!!

x il resto,invece,non credo ke sia un difetto,penso ke anke qui l'abbiano fatto apposta,ma ancora non capisco il xkè!!!!
 
OK... grazie per le risposte....

allora è tutto normale, nessun problema...
chissà perchè ero convinto che prima si comportasse diversamente... evidentemente ricordavo male...

Ciao e grazie
 
Top