DUBBIO? chissà cosa ha fatto questo mecca.. mi aiutate? AVARIA CONTROLLO MOTORE

yugs":38c78pu6 ha detto:
Alucard":38c78pu6 ha detto:
intaccator":38c78pu6 ha detto:
Alucard":38c78pu6 ha detto:
ma lo ha staccato e ricollegato?
cmq se hai una euro 3 io ti consiglio di staccarlo, elimini molti problemi dovuti alla egr :)
Che vantaggi si hanno a scollegarlo su una euro 3?e svantaggi?

nessun svantaggio,
i vantaggi invece sono molteplici. più corposità in basso, meno fumatacce e vengono evitati i problemi relativi al blocco egr.

eh aspetta. bisogna differenziare tra euro3 con o senza EOBD. Quello con le calibrazioni per la diagnosi delle emissioni inquinanti rileva se l'EGR è staccata o tappata..

la eobd non è sulle euro 4 e basta?
se non è così chiedo scusa, non lo sapevo che fosse presente anche su alcune euro3..
 
la mia è una delle ultime .....MAGGIO 2004 ma sinceramente non sò se lo monta o meno....come fare nel caso ad accorgersene?
Alucard":2ykmwdng ha detto:
yugs":2ykmwdng ha detto:
Alucard":2ykmwdng ha detto:
intaccator":2ykmwdng ha detto:
Alucard":2ykmwdng ha detto:
ma lo ha staccato e ricollegato?
cmq se hai una euro 3 io ti consiglio di staccarlo, elimini molti problemi dovuti alla egr :)
Che vantaggi si hanno a scollegarlo su una euro 3?e svantaggi?

nessun svantaggio,
i vantaggi invece sono molteplici. più corposità in basso, meno fumatacce e vengono evitati i problemi relativi al blocco egr.

eh aspetta. bisogna differenziare tra euro3 con o senza EOBD. Quello con le calibrazioni per la diagnosi delle emissioni inquinanti rileva se l'EGR è staccata o tappata..

la eobd non è sulle euro 4 e basta?
se non è così chiedo scusa, non lo sapevo che fosse presente anche su alcune euro3..
 
lukameraweb":9ph4ki4i ha detto:
la mia è una delle ultime .....MAGGIO 2004 ma sinceramente non sò se lo monta o meno....come fare nel caso ad accorgersene?
Alucard":9ph4ki4i ha detto:
yugs":9ph4ki4i ha detto:
Alucard":9ph4ki4i ha detto:
intaccator":9ph4ki4i ha detto:
Alucard":9ph4ki4i ha detto:
ma lo ha staccato e ricollegato?
cmq se hai una euro 3 io ti consiglio di staccarlo, elimini molti problemi dovuti alla egr :)
Che vantaggi si hanno a scollegarlo su una euro 3?e svantaggi?

nessun svantaggio,
i vantaggi invece sono molteplici. più corposità in basso, meno fumatacce e vengono evitati i problemi relativi al blocco egr.

eh aspetta. bisogna differenziare tra euro3 con o senza EOBD. Quello con le calibrazioni per la diagnosi delle emissioni inquinanti rileva se l'EGR è staccata o tappata..

la eobd non è sulle euro 4 e basta?
se non è così chiedo scusa, non lo sapevo che fosse presente anche su alcune euro3..

te ne accorgi perchè se la stacchi dopo un pò ti da l'avaria mentre nelle euro 3 la centralina sente l'errore ma non te lo visualizza sul BC.
 
azz...io quindi avendola tappate l'errore in centralina ce lo ho lo stesso? anche se non VISUALIZZATO SU BC?
Alucard":3g8sw0vc ha detto:
lukameraweb":3g8sw0vc ha detto:
la mia è una delle ultime .....MAGGIO 2004 ma sinceramente non sò se lo monta o meno....come fare nel caso ad accorgersene?
Alucard":3g8sw0vc ha detto:
yugs":3g8sw0vc ha detto:
Alucard":3g8sw0vc ha detto:
intaccator":3g8sw0vc ha detto:
Alucard":3g8sw0vc ha detto:
ma lo ha staccato e ricollegato?
cmq se hai una euro 3 io ti consiglio di staccarlo, elimini molti problemi dovuti alla egr :)
Che vantaggi si hanno a scollegarlo su una euro 3?e svantaggi?

nessun svantaggio,
i vantaggi invece sono molteplici. più corposità in basso, meno fumatacce e vengono evitati i problemi relativi al blocco egr.

eh aspetta. bisogna differenziare tra euro3 con o senza EOBD. Quello con le calibrazioni per la diagnosi delle emissioni inquinanti rileva se l'EGR è staccata o tappata..

la eobd non è sulle euro 4 e basta?
se non è così chiedo scusa, non lo sapevo che fosse presente anche su alcune euro3..

te ne accorgi perchè se la stacchi dopo un pò ti da l'avaria mentre nelle euro 3 la centralina sente l'errore ma non te lo visualizza sul BC.
 
lukameraweb":1tcok5yu ha detto:
azz...io quindi avendola tappate l'errore in centralina ce lo ho lo stesso? anche se non VISUALIZZATO SU BC?
Alucard":1tcok5yu ha detto:
lukameraweb":1tcok5yu ha detto:
la mia è una delle ultime .....MAGGIO 2004 ma sinceramente non sò se lo monta o meno....come fare nel caso ad accorgersene?
Alucard":1tcok5yu ha detto:
yugs":1tcok5yu ha detto:
Alucard":1tcok5yu ha detto:
intaccator":1tcok5yu ha detto:
Alucard":1tcok5yu ha detto:
ma lo ha staccato e ricollegato?
cmq se hai una euro 3 io ti consiglio di staccarlo, elimini molti problemi dovuti alla egr :)
Che vantaggi si hanno a scollegarlo su una euro 3?e svantaggi?

nessun svantaggio,
i vantaggi invece sono molteplici. più corposità in basso, meno fumatacce e vengono evitati i problemi relativi al blocco egr.

eh aspetta. bisogna differenziare tra euro3 con o senza EOBD. Quello con le calibrazioni per la diagnosi delle emissioni inquinanti rileva se l'EGR è staccata o tappata..

la eobd non è sulle euro 4 e basta?
se non è così chiedo scusa, non lo sapevo che fosse presente anche su alcune euro3..

te ne accorgi perchè se la stacchi dopo un pò ti da l'avaria mentre nelle euro 3 la centralina sente l'errore ma non te lo visualizza sul BC.


esattamente. l'errore in centralina è registrato.
 
QUOTO

Come si sganciano questi maledetti spinotti??? sarò imbranato ma ho paura di romperlo del tutto.. a che serve e come si utilizza quella maledetta linguetta gialla???

P.S.: Accanto al connettore della valvola EGR c'è un connettore nascosto li sotto.. dovrebbe essere un sensore di pressione.. CHE SI SIA ROTTO QUELLO??? POSSIBILE??? che staccandolo e ri-attaccandolo non visualizzi + l'errore sul BC ne sulla spia??
 
Re: QUOTO

non se ne viene facilmente.....devi sbattere un pochino ma non lo rompi tranquillo,solo che non viene via facilmente e parlo del CONNETTORE egr!
ADemo":cq0k3t8l ha detto:
Come si sganciano questi maledetti spinotti??? sarò imbranato ma ho paura di romperlo del tutto.. a che serve e come si utilizza quella maledetta linguetta gialla???

P.S.: Accanto al connettore della valvola EGR c'è un connettore nascosto li sotto.. dovrebbe essere un sensore di pressione.. CHE SI SIA ROTTO QUELLO??? POSSIBILE??? che staccandolo e ri-attaccandolo non visualizzi + l'errore sul BC ne sulla spia??
 
io l'ho staccato oggi, ma mi da avaria (nasona del 2005 115cv)...dite che se la flangio e la riatacco mi ridarà avaria?, ovviamente dopo che l'ho fatta resettare...
 
alfa147":3oo2avkp ha detto:
io l'ho staccato oggi, ma mi da avaria (nasona del 2005 115cv)...dite che se la flangio e la riatacco mi ridarà avaria?, ovviamente dopo che l'ho fatta resettare...
dopo un pò dovrebbe darla l'avaria anche flangiandola solamente....a me maggio 2004 tutto ok fino ad ora,ad una settimana dall'intervento,connettore ATTACCATO E flangia a monte!
 
lukameraweb":3k4ya3kj ha detto:
alfa147":3k4ya3kj ha detto:
io l'ho staccato oggi, ma mi da avaria (nasona del 2005 115cv)...dite che se la flangio e la riatacco mi ridarà avaria?, ovviamente dopo che l'ho fatta resettare...
dopo un pò dovrebbe darla l'avaria anche flangiandola solamente....a me maggio 2004 tutto ok fino ad ora,ad una settimana dall'intervento,connettore ATTACCATO E flangia a monte!
ma cambia qualcosa se flangio a valle (se ho capito bene, sul motore) o a monte (sulla valvola)?
 
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