dubbio atroce sul collegamento dell'amplificatore

bazooka

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
186
0
16
sentite ho un dubbio atroce su come devo collegare l'ampli al connect.
io ho un amplificatore con uscita ad alta impedenza a cui voglio collegare un sub.
son andato da un installatore e mi ha detto di collegare i fili che vanno alle casse dietro il connect all'alta impedenza dell'ampli.mi ha detto di sbucciare un po i fili e collegare a T i fili dell'ampli e di conseguenza collegare il sub all'ampli
che tutto va bene...
voi che dite c'è il rischio di bruciare il connect?
fatemi sapere perchè non ne posso più

bazooka":zpfg20tq ha detto:
sentite ho un dubbio atroce su come devo collegare l'ampli al connect.
io ho un amplificatore con uscita ad alta impedenza a cui voglio collegare un sub.
son andato da un installatore e mi ha detto di collegare i fili che vanno alle casse dietro il connect all'alta impedenza dell'ampli.mi ha detto di sbucciare un po i fili e collegare a T i fili dell'ampli e di conseguenza collegare il sub all'ampli
che tutto va bene...
voi che dite c'è il rischio di bruciare il connect?
fatemi sapere perchè non ne posso più

ma scusa te l'abbiamo spiegato l'altro giorno che così bruci il connect

siccome mi sono stancato di avere questo dubbio perchè alcuni mi dicevano in un modo e altri in un altro,l'altro giorno mi sono collegato da solo l'ampli,ho portato direttamente i fili delle casse posteriori all'uscita ad alta impedenza dell'ampli,senza staccare niente,solo sbucciando un po i fili e attaccandomi a T,poi ho preso i 12v sotto chiave del cdc e devo dire che tutto funziona alla perfezione,senza disturbi e SENZA BRUCIARE IL CONNECT come molti di voi avevano detto....vi ringrazio per il vostro aiuto.......
MAMMA MIA COME SUONA ORA LA MIA NASONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dj) :dj) :dj) :dj) :dj)

bazooka":2orzatin ha detto:
siccome mi sono stancato di avere questo dubbio perchè alcuni mi dicevano in un modo e altri in un altro,l'altro giorno mi sono collegato da solo l'ampli,ho portato direttamente i fili delle casse posteriori all'uscita ad alta impedenza dell'ampli,senza staccare niente,solo sbucciando un po i fili e attaccandomi a T,poi ho preso i 12v sotto chiave del cdc e devo dire che tutto funziona alla perfezione,senza disturbi e SENZA BRUCIARE IL CONNECT come molti di voi avevano detto....vi ringrazio per il vostro aiuto.......
MAMMA MIA COME SUONA ORA LA MIA NASONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dj) :dj) :dj) :dj) :dj)

bravo, quando però si brucerà non piangere :nono02)

e cmq al limite facevi bene ad interpellare uno che lo fa di mestiere se non ti fidavi oltretutto è solo logica, se dal connect esce miusica amplificata, interponendo nì'altro ampli oltre alle casse amplifichi anche il connect.. ED è CORRENTE CHE ENTRA!!!

bazooka":99nelgjf ha detto:
bravo!! :OK)

io non ho fatto tutto di testa mia.sono andato da un tecnico che ripara radio per fare la modifica di brunos e mi ha detto che avendo l'ampli con uscita ad alta impedenza mi conveniva fare come ho fatto io.perchè la corrente l'ampli solo la prende non la rimanda indietro perchè è fatto apposta.
poi lo so che è logico ma è anche logico che non ho collegato le casse all'uscita amplificata dell'ampli,ma solo al booster incorporato nell'ampli...
io non ci capisco niente...
non solo quello mi ha detto di fare cosi,ma anche altri installatori...
sono nel dubbio più totale.... :wall) :wall) :wall) :wall)