dubbio atroce:cambiare paraurti post cadamuro e' legale?

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
ragazzi in seguito al tamponamento che ho avuto,pensavo di far mettere al posto del paraurti post alfa,un paraurti post cadamuro design....la differenza la mettero' io nn importa,ma ne approffitto,il mio dubbio.... e' vero che cambiare un paraurti post e illegale???io sul sito cadamuro design ho letto che si trtta di parti omologate,cmq e possibile una cosa del genere???un para diverso dall' originale e qst solo di piacere personale,nn da fastidio agli altri guidatori e sicuramente nn porta a prestazioni maggiorate????aspett vostre risposte! :OK)

no, non è illegale se la parte sostituita presenta gli stessi ingombri della parte originale.
...Io cmq, vedendo il danno nell'altro post, sistemerei il mio para senza problemi. cè solo da pulirlo per bene e forse nemmeno verniciarlo tutto.... vedendolo così penso sia sufficiente sfumarlo...
sicuramente costerebbe molto meno che sostituirlo.
Che poi i carrozzieri per velocizzare le operazioni preferiscano cambiare le parti in toto è risaputo...

non credo proprio sia illegale, perchè sennò nessuno li monterebbe essendo un pezzo così in bella vista

al massimo si riferisce a certi paraurti che sfiorano l'asfalto da quanto sono ribassati, infatti credo ci sia sempre un'altezza minima da terra da rispettare (non so se faccia parte però dei limiti di sagoma). Cmq nessuno che intenda portare la propria macchina sulle strade pubbliche comprerebbe mai un kit da pista, per poi vedersi pezzi di plastica volare dappertutto alla prima buca