Dubbio atroce...147 o 156?....

Luca300kmh

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
382
0
16
Siracusa
ciao, mi sn appena iscritto e fatto il topic sulle presentazioni...ho un dubbio atroce...tra qualche mese comprerò la nuova 147 1.9 mjet da 150 cv...però a mia mamma non piace, le opta di più per la nuova 156...che ne pensate, voi che priobabilmente ne avete una sapete dirmi come vanno, insomma le vostre impressioni sia in positivo che in negativo su queste macchine?...

Al momento ho anche una alfa 33 1.3 del '92 con due carburatori doppio corpo...oltre che la punto 75 che a confronto è piantata a terra...

...che dirti..

due mezzi spettacolari......secondo meva un pò a gusti e esigenze....!
La 147 èun gran macchina secondo me, divertente, giovanile,sportiva.....la 156, pur essendo sempre una bellissima macchina...è un pò meno giovanile, almeno la penso cosi, saranno le dimendioni, il fattooche è una berlina.....però la vedo meno ad un ragazzo..!!!
Cmq qualsiasi delle due prendi benvenuto e buon divertimento.....!!!
Tcs147

ciao e benvenuto

dipende dalle esigenze che hai (anche di carico e ingombro) e quanto intendi tenerla

io, personalmente, sono stato sempre innamorato della 156 (tre anni fa dovevo comprare una limited edition 1a serie :sbav) )

considera anche l'uscita della 159, anche se attenderei almeno un annetto a prenderla (per i "problemi" di gioventù che ogni macchina nuovissima ha)

se pensi a 156, questo è il momento buono, credo

gurda io le ho tutte e due e le giudico entrambi ottime vetture l'unico difetto è che la 156 è pronta per la pensione ma riusciresti a scontare grossi sconti!!quindi io prenderei quello che ti piace di più :OK)

sinceramente a me piacciono entrambe, quoto un pò di più per la 147 perchè più adatta ad un ragazzo di 20 anni come me...però a mia madre non piace la 147 ma la 156, e in questo periodo ci sto facendo un pensierino visto che è prossima ad uscire dal mercato con l'arrivo della 159...in modo da avere degli sconti del tutto non indifferenti in caso di acquisto...

Beh io la 156 ce la vedrei bene anche x 1 ragazzo,ce l'ha 1 amico di 23 anni(con figlio.. :asd) ) monta i 17" ed è veramente bella.Considera bene anche gli sconti,saranno belli sostanziosi..l'unica cosa che non mi piace della 156 sono i "canaloni" della strumentazione...

beh certo... adesso mi alletta l'idea della 156 per via degli sconti... poi mi sarebbe più utile visto che con la macchina ci fasccio dei viaggi con la famiglia...

mi piacerebbe tantissimo però credo proprio di no... già sono quasi al limite con la 156 o 147...la 159 è troppo costosa, e poi non mi va di spenderci troppi soldi...

147

ti dico la mia, quanttro mesi fa ero convinto di comprare una 156 ne ho viste tante e stavo per concludere con una 2.4 jtd del 2003......poi un giorno vidi Lei, la conoscevo gia è ovvio ma non ero mai entrato nell'abitacolo e non l'avevo mai guidata.....è stato amore a prima vista e ti dico che oggi non la cambierei assolutamente nonostante i 10mila problemini che mi da, alla fine è la mia 147 e le perdono tutto. :love)

Sulla 156 il concessionario fa degli sconti intorno al 25%, ho visto un preventivo per una crossvagon distinctive di 26.000 euro.

Volendoti buttare sull'usato poi, puoi trovare una scelta vastissima...

Quoto mr.burton :OK)

La 147 serie0 è una gran bella macchina...soprattutto in allestimento TI

Secondo me cmq il musone della nuova 156 è uno dei piu bei musi che ha fatto l'Alfa Romeo...

Al mio paese c'è un tipo che ha la nuova 156 TI nero metallico...

A dir poco fantastica :eek:hmamma) :eek:cchibal) ...sportiva ed aggressiva :hail) de brutto :love)

Se invece decidi di comperare la 147 prendi la serie 0...a me personalmente la serie restyling non piace :nono02)

Ad acquisto fatto poi aspettiamo le fotine :X)

Non c'è una risposta giusta in assoluto...
la 147 è piu' nuova come concezione (non di molto) e terrà un pelino piu' il prezzo (anche la seie 0).

La 156 è sportiva quanto la 147, ma va bene anche per la famiglia.

Poi considera che puoi avere la 156 a prezzi scontatissimi....

Come dicevo... non c'è una risposta giusta o sbagliata, pensa alle tue esigenze ed al tuo cuore.