Dubbio assetto

GF

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
145
0
16
Viareggio
Ho ordinato l'assetto completo Blistain Eiebach (Scusate se non sono scritti bene) e mercoledì porterò la mia GT dal meccanico per farlo montare. Sto avendo dei dubbi sul confort dopo l'assetto e su tutte le buche che mi faranno salire il cuore in gola sperando di non spaccare nulla. Ho i cerchi da 17" quindi non dovrebbe essere così drammatico... Voi cosa ne pensate?
GF
 
GF":3ekixj7m ha detto:
Ho ordinato l'assetto completo Blistain Eiebach (Scusate se non sono scritti bene) e mercoledì porterò la mia GT dal meccanico per farlo montare. Sto avendo dei dubbi sul confort dopo l'assetto e su tutte le buche che mi faranno salire il cuore in gola sperando di non spaccare nulla. Ho i cerchi da 17" quindi non dovrebbe essere così drammatico... Voi cosa ne pensate?
GF


Eh beh..io lo ho sotto da quasi 42.000km ormai..la mia schiena s'è fatta i muscoli diciamo! :sarcastic)
Bilstein ed Eibach, bellissimo effetto estetico, notevole guadagno in tenuta e stabilità su asciutto, azzerato il beccheggio ed il rollio, è una lama da guidare ed impostare adesso vedrai :OK) ..un poco peggio sul bagnato e sullo sconnesso..occhio ;)
Per il comfort, beh, peggiora, si..e si sente..le buche e le spara dritte nella schiena..io per ora ho già piegato 2 volte un cerchio, e stortato un poco altri 2.. la morosa se guida lei lo apprezza eccome :elio) , ma come passeggera me lo picchierebbe in testa sto assetto :asd)
Per l'altezza da terra..Non prendo dentro da nessuna parte, :OK) non tocco sulle rampe o dossi, percui la guidabilità e vivibilità sono rimaste alte dopo l'assetto completo!
Aspettiamo il tuo reprtage :nod) intanto ottima scelta :OK)
 
di quanto l'hai abbassata?
io cmq come ammo preferisco i kw...però sento parlare molto bene dei bilstein e quando farò l'assetto probabilm li proverò...

cmq se ti piacciono le macchine che tenbgono come sulle rotaie l'assetto e d'obbligo...a discapito del confort.

ps io odio gli ammo originali perchè troppo troppo morbidi...
su macchine sportive ci vuole...non dico uno spacca schiena...ma quasi :hail) :matto) :matto) :boxe) :boxe) :boxe)
 
Ieri ho ritirato la mia gattona con l'assetto appena fatto e vi devo dire che è uno spettacolo.
Appena ritirata e provata dal meccanico faceva un rumore strano e subito il meccanico mi ha detto che qualcosa non andava. Dopo un controllo si è accorto che ide ammortizzatori anteriori non erano sati assemblati correttamente. Quindi, dopo circa tre ore di attesa dal meccanico tutto era sistemato.

Le mie impressioni sul kit completo Bilstein/Eiebac sono positivissime! La macchina è più bassa i circa 4 cm e per ora non ho ancora toccato da nessuna parte ma prevedo già qualche strusciata. In particolare la zono coppa olio è molto bassa il che mi preoccupa un po.

Ma ora passiamo alle impressioni di guida... La macchina è cambiata come dal giorno alla notte, entro in curva alla velocità che voglio e la macchina è come se fosse sui binari. Lo serzo è precisissimo. Il livello confort non è cambato poi così tanto in peggio come pensavo e a me personalmente sentire un po' di più la strada piace.
In autostrada si è eliminato quel noioso dondolio soprattutto in curva.

In conclusione: Kit completo Bilstein/Eiebac :OK) :OK) :OK) :OK)

GF
 
Penso intorno a € 1100 + IVA perchè ho speso di piùma o anche aggiunto il caricatore CD nel baule e tappeti interni GT tuning, etc.

GF
 
Top