dubbio ammortizzatori boge/sachs

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
46
Udine
premesso che non voglio parlare di assetti, quale ammo è migliore etc (so che ci sono infiniti topic)
un dubbio che mi sorge è il seguente:
boge e sachs sono entrambi prodotti dallo stesso gruppo, la zf.
però dal sito sembrano due linee di prodotto diverse... e sachs vedo costa meno di boge.
quindi il dubbio è:
uno è migliore dell'altro?
perché volevo restare sull'originale, che è boge, ma vedo che ad es su ebay ti vendono boge e poi se vai sul loro sito in realtà vendono sachs...
boh!

unica differenza, i sachs sembrano costare decisamente meno dei boge, pur essendo della stessa casa.
si tratta di una linea di prodotto di qualità minore?

Re: R: dubbio ammortizzatori boge/sachs

Non capisco perché dovrebbero essere diversi le due gamme sono speculari tanto da chiedersi l'utilità di questa diversificazione .
L'unica cosa che mi viene in mente é il caso Hp Compaq
loro dopo la fusione hanno deciso di mantenere entrambi i marchi ma nei rispettivi settori / paesi hanno lasciato il più rappresentativo !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dicdic":wasksh5n ha detto:
le due gamme sono speculari tanto da chiedersi l'utilità di questa diversificazione .
che siano speculari non ci piove.
dato la differenza di costo (sachs costa meno di boge) l'unica cosa che mi viene in mente, a parità di caratteristiche, è che i sachs siano di qualità inferiore, una linea di prodotto low cost insomma.
perché per il resto sono identici, sempre loro sono.
insomma, una cosa tipo, per fare un paragone, AEG, rex e zoppas.
sempre electrolux sono, sono fatti nella stessa fabbrica e sono simili, ma cambia la qualità dei componenti.
lo so perché ho un amico che ci lavora nella progettazione

per quello chiedevo, il dubbio ce l'ho e speravo passasse qualcuno che ne sa perché è del settore, autoriparatore o meglio ancora progettista tipo yugs...
non chiacchiere da bar o da rivista :asd)

potrebbe essere un'idea, anche se dei commerciali io mi fido poco :asd)
preferivo il parere di un tecnico.

insomma non si sa se sono la stessa cosa o no :scratch) i boge vengono di meno segli sachs

La ZF che è la multinazionale proprietaria dei marchi li cataloga con lo stesso codice ad esempio gli ammortizzatori anteriori :

sachs
mod. super touring
cod. 314 906

boge
mod. automatic
cod. 36-H09-0

codice ZF entrambi
84 4904 557 956

quindi sono uguali :scratch) bisognerebbe contattare direttamente la ditta

premesso che non sono progettista, bisognerebbe sapere le caratteristiche tecniche di entrambi i prodotti per il confronto.

yugs":3rrnnpvt ha detto:
premesso che non sono progettista, bisognerebbe sapere le caratteristiche tecniche di entrambi i prodotti per il confronto.
non riesco a trovare le schede tecniche :wall) ho contattato direttamente la zf

autoren":3qidgovv ha detto:
yugs":3qidgovv ha detto:
non riesco a trovare le schede tecniche :wall) ho contattato direttamente la zf
Ottimo facci sapere se ottieni qualcosa,
anche se per me il fatto che abbiano lo stesso codice ha già sentenziato che tra i due brand non cambia nulla.

ma allora perchè tenere due marchi :scratch) è questo che non capisco..come fossero due linee diverse :scratch) boh vediamo se rispondono