Dubbio acquisto nuovo 120cv o 150cv? allestimento? aiuto!!!

morinozzz

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
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livorno
:color) sto diventando un alfista e oltre all'emozione sono attanagliato dai classici dubbi pre-acquisto.

segue lista di tempesta di domande per chi avra' pazienza di leggerle e ancora di + di rispondere

L'idea era per una DISTINCTIVE 3 porte con i seguenti accessori:
cerchi lega a razze 17" oppure supersport (indeciso ma tendente ai primi)
sospensioni ribassate penso di no (conviene metterle dopo vero?)
spoiler posteriore forse (prezzi e ofefrta after market?..conviene?)
autoradio cd+mp3
comandi radio al volante (50 euro in +..ma non ci sono di serie)

colore indeciso..tra grigio chiaro (quello dei depliant quale è?)
e stromboli..interni beige (sono abbinabili solo allo stromboli?)

per il motore altra indecisione..sarei tendente al 120cv, non ho aprticolari esigenze ma lo sfizio del 150cv mi viene.. vale la pena?

poi altri dettagli per quando riguarda il trattamento del concessionario:
oltre alla sopravalutazione dell'usato mi chiede 260 euro per il ritiro, poi se voglio fare il tasso zero delal promo mi scala dalla sopravvalutazione altri 800 euro perche dice che lopaga lui...oltre ai classici 200 di praticaè normale e lecito

adesso vado da altri..perche' il primo non mi ha convinto

grazie a tutti e spero a presto con info sulla mia Nasona
:love)
andrea
 
ciao morinozzz,
anche io pochi mesi fa sono diventato alfista :elio) , la mia nasona è da 150 cv, cerchi da 17 a razze e grigio stromboli, spoiler, impianto bose e mp3.
Io per i cerchi sono andato ad occhi chiusi su quelli a razze, ma questa è una questione di gusti, per lo spoiler io me lo sono fatto regalare dalla concessionaria, e credo che sia il minimo che possa fare...
Per i comandi al volante non mi sembra di averli richiesti, mi pare che siano di serie (ma non ne sono sicuro).
per l'autoradio dipende da te, a me il bose e l'autoradio della casa non dispiaciono, poi se vuoi un impianto stereo da paura, non mettere niente e te lo fai da te...io non mi trovo male, l'unica cosa è l 'autoradio mp3 che non legge i file che contengono parentesi, spazi...ti devi fare un po’ la mano poi va tutto liscio.
la mia ha gli interni in alcantara grigi, comunque si possono mettere benissimo gli interni beige.
Per il colore vai sullo stromboli...non ti deluderà, è proprio un bel vestito per la 147, poi (sempre questione di gusti) non crea quel grande contrasto con le parti nere (antenna, gomme, ecc) che con il grigio chiaro, ma ripeto è sempre questione di gusti.
150cv o 120cv? 150 cavalli, non c'è dubbio, dipende dalle tue esigenze e dalle strade che percorri.
 
per le differenze tra l'impianto di serie e il bose... gli altoparlanti nellaportiera sono uguiali o nel bose sono da 16cm e di serie 13?
si possono sapere le caratteristiche precise dell'impianto,watt, altoparlanti e sub?..perche' nei concessionari buio assoluto!

anche io sono orientatoper lo stromboli .. anche perche' mi sembra che ce ne siano meno in giro rispetto alle grige chiare..

cmq vi giuro che stio passando notti insonni, e devo dare risposta entro la fine delal promozione del 30 giugno..

continuate con i suggerimenti..e grazie a tutti!
 
dimenticavo..che sconti fanno mediamenti i concessionari sul nuovo?
il mio preventivo sono stati scontati il 10% circa ma con ritiro usato
(sottoquotato pero' 1000 euro meno di 4 ruote per kilometraggio)

in caso di non ritiro usato lo sconto rimane di solito ionvariato?
 
Nuvola Grigia":3a7moz0b ha detto:
...per l'autoradio dipende da te, a me il bose e l'autoradio della casa non dispiaciono, poi se vuoi un impianto stereo da paura, non mettere niente e te lo fai da te...io non mi trovo male, l'unica cosa è l 'autoradio mp3 che non legge i file che contengono parentesi, spazi...ti devi fare un po’ la mano poi va tutto liscio...

La mia li legge,strano.. :confusbig)
 
Per il bose ho trovato in internet solo questo:

9 altoparlanti (4 tweeters da 5cm, 4 woofers da 16,8cm a banda larga e 1
woofer da 13cm a doppia bobina mobile in cassa da 10,5 litri sul vano
passa-ruota), 1 processore di segnale e 1 amplificatore a 6 canali.
 
Mio consiglio?
Per il motore è indifferente, dipende se vuoi un animale o proprio un missile :D , ricordati che il 150cv ha 6 marce contro le 5 del 120. Colore Stromboli va bene è il più bello. Lo spoiler ti consiglio di comprare l'Helvetia a 80 euro contro i 250 che ti chiedono per quello originale. I cerchi assolutamente a raggi. Più che impianto Bose ti consiglio di mettere la Pelle sportiva (nera con cuciture rosse :elio) ) veramente bellissima. Per l'impianto audio fallo tutto aftermarket, risparmi e hai una resa migliore del Bose.
 
vai di 150 cavalli! te lo consiglio perchè si fa presto ad abituarsi alla potenza. io prima avevo una fiesta 1300 da 60 cavalli e adesso ho la jtd 140cv. quando l'ho comprata ero indeciso tra la 115 e la 140 perchè quest'ultima mi sembrava esagerata. adesso addirittura la rimapperei.... :elio) e poi le 6 marce sono un vantaggio da non trascurare
 
salve!!!!!!!!
gia' il fatto che ha la sesta marcia ad occhi chiusi 150cv
la mia una favola modificata con ammo koni scarico csc
ad maiora
 
mi state facendo venire il languorino per la 150cv.... bastardi!
ejeheheh

sono indeciso per il colore

grigio stromboli
grigio chiaro
nero

bel casino...
 
morinozzz":2yz4livq ha detto:
mi state facendo venire il languorino per la 150cv.... bastardi!
ejeheheh

sono indeciso per il colore

grigio stromboli
grigio chiaro
nero

bel casino...

io ti consiglio grigio stromboli
per i cerchi ,se metti quelli da 16" secondo me sono più belli quelli con i fori che quelli a raggi

da 17" il discorso si inverte
 
salve!!!!!!!!!!!!
scegli il colore neroooooooooooo una favola no
perche' pure io ho preso nero ma ti dico che a detta
di tutti la 147 nero e' un capolavoro e' sembra piu' grandeeeee :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
senza voler togliere nulla agli altri colori anche x ,me nera ha una grinta e un'imponenza maggiore. ancora di più nella serie uno che nella 0. a mio parere nel design della serie uno rendono meglio i cerchi a raggi.
 
allora... prima di partire in quinta a consigliare le motorizzaioni io ti chiederei se sei + propenso a percorrere ciclo urbano o meno... io ho preso la 120 perchè ho provato la 150 e mi sono reso conto che non è fluida come la 120 e ai bassi poi fa + fatica dopo e chiaro che sale più rapidamente... anche perchè poi le differenze di prestazioni non sono abissali mentre il prezzo lo è abbastanza!
questa è stata la mia impressione dopo averle guidate entrambe... per il colore vai di stromboli...
 
nick85fel3":3f8csync ha detto:
allora... prima di partire in quinta a consigliare le motorizzaioni io ti chiederei se sei + propenso a percorrere ciclo urbano o meno... io ho preso la 120 perchè ho provato la 150 e mi sono reso conto che non è fluida come la 120 e ai bassi poi fa + fatica dopo e chiaro che sale più rapidamente... anche perchè poi le differenze di prestazioni non sono abissali mentre il prezzo lo è abbastanza!
questa è stata la mia impressione dopo averle guidate entrambe... per il colore vai di stromboli...

Si, io ho la 120 cv e sotto i 2000 giri è più fluida della 150 chiaramente, essendo meno tirata. Ma alla fine il calcio in culo che ti dà il 150 quando entra in coppia te lo scordi. Il 120 ha un'erogazione simile ad un benzina.
 
TwiNSparK88":866yc272 ha detto:
Si, io ho la 120 cv e sotto i 2000 giri è più fluida della 150 chiaramente, essendo meno tirata. Ma alla fine il calcio in culo che ti dà il 150 quando entra in coppia te lo scordi. Il 120 ha un'erogazione simile ad un benzina.

mmhhh a me risulta sia il 150 hp ad avere erogazione più vicina ad un benzina, per il fatto che allunga di più...
 
-Principe-":1c7zy5bw ha detto:
TwiNSparK88":1c7zy5bw ha detto:
Si, io ho la 120 cv e sotto i 2000 giri è più fluida della 150 chiaramente, essendo meno tirata. Ma alla fine il calcio in culo che ti dà il 150 quando entra in coppia te lo scordi. Il 120 ha un'erogazione simile ad un benzina.

mmhhh a me risulta sia il 150 hp ad avere erogazione più vicina ad un benzina, per il fatto che allunga di più...

muuulttijjjjjettttttt... INCREDIBILE.. MA DIESEL!!! :asd)
 
-Principe-":mmmp1hvz ha detto:
TwiNSparK88":mmmp1hvz ha detto:
Si, io ho la 120 cv e sotto i 2000 giri è più fluida della 150 chiaramente, essendo meno tirata. Ma alla fine il calcio in culo che ti dà il 150 quando entra in coppia te lo scordi. Il 120 ha un'erogazione simile ad un benzina.

mmhhh a me risulta sia il 150 hp ad avere erogazione più vicina ad un benzina, per il fatto che allunga di più...

Per erogazione intendevo la curva di coppia, che sul 120 è meno "spigolosa"
 
Morinozzz ha scritto:
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sto diventando un alfista e oltre all'emozione sono attanagliato dai classici dubbi pre-acquisto.

segue lista di tempesta di domande per chi avra' pazienza di leggerle e ancora di + di rispondere

L'idea era per una DISTINCTIVE 3 porte con i seguenti accessori:
cerchi lega a razze 17" oppure supersport (indeciso ma tendente ai primi)
sospensioni ribassate penso di no (conviene metterle dopo vero?)
spoiler posteriore forse (prezzi e ofefrta after market?..conviene?)
autoradio cd+mp3
comandi radio al volante (50 euro in +..ma non ci sono di serie)

colore indeciso..tra grigio chiaro (quello dei depliant quale è?)
e stromboli..interni beige (sono abbinabili solo allo stromboli?)

per il motore altra indecisione..sarei tendente al 120cv, non ho aprticolari esigenze ma lo sfizio del 150cv mi viene.. vale la pena?

poi altri dettagli per quando riguarda il trattamento del concessionario:
oltre alla sopravalutazione dell'usato mi chiede 260 euro per il ritiro, poi se voglio fare il tasso zero delal promo mi scala dalla sopravvalutazione altri 800 euro perche dice che lopaga lui...oltre ai classici 200 di praticaè normale e lecito

adesso vado da altri..perche' il primo non mi ha convinto

grazie a tutti e spero a presto con info sulla mia Nasona

andrea




Sulla distinctive i comandi della radio sono di serie cosi come bracciolo anteriore,cruise control,cerchi 16"(meglio a razze sembrano + grossi)clima automatico bi-zona(molto bello x la strumentazione,un pochino meno da usare)Ed interni in Alfatex.....Ke ti consiglio perchè sono eleganti e non scaldano come la pelle(ke poi si rovina facilmente)!!!
Per l'autoradio e l'impianto va già + ke bene quella di serie!Al max c puoi far mettere i twiter dietro(60euro mi pare)!
Per quanto riguarda le sospensioni ribassate lascia perdere e tieniti i (300 e passa euro per un altra cosa(bracciolo post e radio MP3 te li prendi con quei soldi)
Per il motore vedi tè...io piuttosto ke il 150cv prenderei con li stessi soldi(forse anke meno)l'allestimento Exclusive ke ha il connect navi+(davvero bello sulla plancia)e cerchi 17"di serie.....

Come colore t consiglio grigio Lipari..E'nuovo,non cel ha nessuno,sembra nero ma si sporca e scalda di meno....ed è + sportiva che il grigio chiaro


Poi fai tè!!!Comunque solo il fatto ke è alfa è un grande acquisto....... :OK)



PRENDI LA GTA...35000 (+O-)KIAVI IN MANO........ :worship) :worship) :worship)
 
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