Dubbio 16 o 17?

ciuzzi

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
269
0
16
colline bresciane
Ragazzi, dopo numerose e instancabili letture di vari post, sono completamente indeciso!!! :mecry2)
Io ho i lattoni da 15 e vorrei, giustamente, montare i cerchi in lega, ma al fronte del giusto compromesso dei 16, i 17 sono veramente splendidi.
Cosa mi consigliereste? io ho il mjet con 140 cv che bastano e avanzano....ma non vorrei che i consumi precipitassero sotto i 15Km/l visto che adesso faccio più dei 17!

Beh i cerchi + grandi influiscono,in media 1km/l in meno,come già emerso + volte anche qui sul forum,anche se lo stile di guida vuol dire tanto.. ;) io ho i 16" e rimarranno tali anche dopo le numerose modifiche fatte ed in arrivo.. :sarcastic)

dipende da cosa cerchi...se vuoi estetica punta sui 17 se cerchi piu' comfort prendi i 16....alcuni modelli sono molto belli e sembrano da 17..per la tenuta conto molto di piu' la qualita' della gomma rispetto a quel cm in piu' che hanno i 17

Beh, non è che si mettano solo per estetica, ci sono anche altri motivi, primo fra tutti il fianco più basso che rende la gomma più precisa.

anch'io ho le latte, personalmente tra 16 e 17 monterei i 16, mi fa paura il costo delle gomme da 17 e incremento dei consumi!

monta i 16

Ti consiglio i 16 (alfa a razze sottili TI) che sono uno spettacolo , li trovi non originale a 120/130 al pezzo...spesa giusta, i consumi non aumentano, le prestazioni non calano l'impatto estetico è notevole e vissero tutti felici e contenti!

guarda dipende da cosa cerchi te...
se cerchi un compromesso tra sportività, comfort, tenuta, economicità prendi i 16... se punti sull'estetica e sportività prendi i 17...

ma ricorda, che la 147 con i 17 sembra molto più alta (come effetto visivo) che non con i 16...

se hai intenzione di abbassarla allora prendi i 17 :OK)

Dipende anche dalle strade che percorri abitualmente...se sono molto malconce allora ti consiglierei i 16!
Ne avevo parlato pure col tipo del conce e lui mi raccontava che sulla Gattona della concessionaria (quella che fanno provare ai clienti) che ha su le ruote da 17,in 3 mesi hanno spaccato ben 4 cerchi a causa delle stradacce che ci sono dalle parti del conce!Quindi fai un po' tu!

vi ringrazio!!
La mia idea era di montare i 17, perchè si sposano bene con un'alfa....
altrimenti avrei dovuto acquistare una Golf :asd) , che di cuore sportivo non ha assolutamente nulla.
E poi in un futuro, quando gli ammo saranno da far sistemare, pensavo all'assetto :OK)

Mi è venuto un dubbio perchè molti lamentano un peggioramento con i 17, tanto che non ne varrebbe la pena...

non ci pensare neanche!! metti i 17!!!
Altrimenti farai come me che ho messo i 17 sulla Gt e ogni volta che ne vedo una con i 18 mi mangio le mani....

ma tieniti le latte...

gli ss17 fanno davvero schifo......consumi MOLTO di + tengono molto meno la strada.......

insomma uno schifooooooooooo

:elio)