dubbi sulla mia Alfa..!!

Ma io che modello dovrei avere quindi??

Che differenza di valore c'è tra quella che mi hanno venduto e quella che realmente ho? :mad2) :mad2) :mad2)

dromicodesmo":38t77fmt ha detto:
E' come andare al supermercato, comprare del caviale, pagarlo al prezzo di mercato, andare a casa aprirlo e scoprire che dentro c'e del tonno...come la chiamereste voi? Truffa.

Un attimo.... tu però il caviale dentro alla scatola non lo vedi mentre una macchina si! Quindi se scegli di comperarla sai che è così come la vedi, indipendentemente dall'errore (a questo punto) commesso da chi l'ha venduta. Immagina alle difficoltà di chi gestisce l'usato nell'identificare esattamente le varie versioni di tutti i modelli che possono entrare.... e che spesso nemmeno il cliente si ricorda che modello sia... IMHO ne han preso uno a caso, vedendola ricca l'han messa come Distinctive, e comunque a livello di quotazione non ci sono certo grosse differenze.

Certo,

forse l'esempio del caviale non era proprio calzante.

Però se un cliente non è informato minuziosamente sulle dotazioni di una versione piuttosto che un'altra, si fida del venditore (è il suo lavoro!). Capisco le difficoltà di un alvoro del genere, però è pur sempre il suo lavoro e deve farlo con cura (come qualsiasi altro lavoro).

Come quotazioni possono anche passare 1000/1500€ tra una e l'altre e per un cliente medio (parlo per me) possono essere decisive sull'acquisto.

Ovviamente, mia opinione.

si ma come faccio a risalire al reale modello dell'auto allora??
Perchè, sia che ci guadagni sia che ci perda, non credo che l'assicurazione, in caso di incidente, sia felice di coprirmi se vede che il modello incidentato non è quello che usavo!

(Mi sono consumato le balle scrivendo questo post a furia di toccare... :asd) )
E questo è solo un esempio che mi spinge a ricercare il vero modello!

dromicodesmo":1a64711m ha detto:
Come quotazioni possono anche passare 1000/1500€ tra una e l'altre

:ahsisi) ..di certo non mi farebbe schifo risparmiare questi soldi...!!

La quotazione odierna di Quattroruote è di 11.400 € per la versione Distinctive e 11.800 € per la versione Cup, che è quella del ns amico, da come l'ha descritta. Quindi, stando il fatto che il venditore ha il dovere di fare il suo lavoro al meglio (ma ti assicuro che a volte è davvero impossibile, pensa alle Renault che dal 2004 hanno 4 allestimenti + 4 pack per un totale di oltre 10 combinazioni, che solo un venditore Renault sa distinguere), rimango sempre del parere che in questo caso comunque il consumatore non sia stato "raggirato" ma forse il raggiro c'è stato in primis dal vecchio proprietario.

dromicodesmo":1vtvlybr ha detto:
Certo,

forse l'esempio del caviale non era proprio calzante.

Però se un cliente non è informato minuziosamente sulle dotazioni di una versione piuttosto che un'altra, si fida del venditore (è il suo lavoro!). Capisco le difficoltà di un alvoro del genere, però è pur sempre il suo lavoro e deve farlo con cura (come qualsiasi altro lavoro).

Come quotazioni possono anche passare 1000/1500€ tra una e l'altre e per un cliente medio (parlo per me) possono essere decisive sull'acquisto.

Ovviamente, mia opinione.
sono daccordo, se io vado ad acquistare un auto magari non necessaraimente so cosa debba offrire una distinctive piuttosto che una progression...è vero anche che non ho comprato a scatola chiusa perche ho guardato ciò che mi offriva pero magari prima di concludere l'acquisto ho confrontato il prezzo con la quotazione di mercato di una disctintive e il pprezzo mi è magari sembrato conveniente rispetto alla media di mercato non sapendo che magari quello era in realtà un altro allestimento...è il loro lavoro...lo devono fare bene e non possono scrivere una cosa per un altra...

dallas140cv":2fih8wdn ha detto:
La quotazione odierna di Quattroruote è di 11.400 € per la versione Distinctive e 11.800 € per la versione Cup, che è quella del ns amico, da come l'ha descritta. Quindi, stando il fatto che il venditore ha il dovere di fare il suo lavoro al meglio (ma ti assicuro che a volte è davvero impossibile,
concordo su tutto, sempbra proprio una cup e fortunatamente la differenza in €€ è poca

dallas140cv":2fih8wdn ha detto:
rimango sempre del parere che in questo caso comunque il consumatore non sia stato "raggirato" ma forse il raggiro c'è stato in primis dal vecchio proprietario.
sono d'accordo, parlare di raggiro per così poco è forse eccessivo, probabilmente si tratta di un errore del venditore, forse dovuto a una errata info da parte del primo proprietario

A questo punto il nostro amico proprietario della Cup, dovrebbe contattare la propria assicurazione, spiegando il disguido e il minor valore di quanto assicurato. In questo caso lacompagnia dovrebbe emettere nuova polizza sostitutiva, e probabilmente emettere un piccolo rimborso (occhio che spesa di fax e raccomandate non superi il rimborso)

Cmq.. la Cup è veramente carina :OK) e molto ben accessoriata

si beh.. io lo faccio solo notare al concessionario.. che per di piu' conosco!
Non vorrei avere casini, come detto prima, in situazioni particolari..
Ora devo sentire pure l'assicurazione..
Lui me l'aveva valutata 12000 €... però mi ha abbonato 2500 euro dandogli dentro la punto (HLX) del 200 che avevo..

Quindi, in conclusione, è una Cup 140 cv 1900cc JTD m-Jet?

hai ragione, può essere difficile.

L'unico modo di capirci qualcosa è di individuare esattamente la versione che l'utente ha tra le mani e poi chiedere delucidazioni, con tanta calma e pazienza.

ma posso risalire al modello in qualche modo o solo parlando col concessionario?

Dalle mie ultime info dovrebbe essere una progression...
Domani cercherò di scoprire il vero modello!!

OT: mi dite la marca di un'ottima pasta per eliminare graffi dalla carrozzeria, senza che rovini (tolga lucidità/colore) la carrozzeria stessa? :D

Genko86":1ohbp4d4 ha detto:
OT: mi dite la marca di un'ottima pasta per eliminare graffi dalla carrozzeria, senza che rovini (tolga lucidità/colore) la carrozzeria stessa? :D

Prova il rimuovi graffi Arexons..altrimenti un prodotto più "forte" è la pasta abrasiva.

Quindi, ricapitolando, è una progression del 2005 con, in piu', gli xeno e l'impianto, ma in meno gli interni in pelle.. giusto? :sgrat)

Xenon e lavafari, cd, caricatore, impianto Bose, volante e pomello in pelle, ruote da 17" disegno sport o supersport, trip computer. La produzione di tutte le Cup è comunque 2004, essendo serie 0. Che poi ce ne siano di immatricolate nel 2005 (anche la mia) è altra cosa.

Re:

aleaosta":gbl1tvvh ha detto:
io ho la distintive del 2006... ho gli interni in pelle (collezione) non ho il cruise e gli xeno... il resto ho tutto tranne il bose ma sono sicuro he sia optional come del resto i fari xeno!!

hai una distinctive e nn hai il cruise controll.... ma nn era di serie sulle distinctive??? :ka)

Ciao a tutti io posseggo una distinctive 150 Cv del giugno 2005 (acquistata nuova) e posso affermare che i sedili sono in alfatex (la pelle era a pagamento), ha il bracciolo, il clima bi-zona, il cruise-control, gli alzavetri posteriori elettrici, i fendinebbia anteriori, il vdc, e i cerchi da 16'' con pneumatici 205. In più io l'ho richiesta con il connect nav+
Spero di esservi stato d' aiuto a capire che versione di auto ha il nostro amico!ciaoo :OK)