dubbi su variatore di fase 2.0 ts selespeed

CRASH3

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
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LA SPEZIA
ciao a tutti!!

ho un dubbione atroce

oggi ho alzato il livello del mio orecchio e mi son messo a sentire il rumore del motore

intorno a 6000 giri si sente un rumore di aspirazione piu' forte, come se entrasse in coppia.....questo è dato dal variatore di fase???? ma non è troppo alto a 6000?????


toglietemi sta paranoia!!!!

p.s. ho letto che colombo e bariani a a catalogo dei variatori di fase modificati.....per migliorarer l'erogazione...ne sapete qualcosa???

grazieeeeee :A)
 
he he he stordito??? :asd) è una gioia sentire ilò motore quota 6000/7000!!!!

cmq provo a spiegarmi meglio....

tirando la prima, la seconda, la terza marcia.....si sente provenire un forte rumore di aspirazione da 6000giri in poi....come se si aprisse una valvola nei condotti di aspirazione e passasse piu' aria....
cambia proprio rumore......
ripensandoci non credo sia colpa del variatore di fase (che dovrebbe lavorare sull'asse a camme lato scarico).....e allora che è???? nei condotti dell'aria non c'è nessuna valvola (vedi 206RC che ha un bypass sul fitro che si apre a un determinato nu :asd) mero di giri e fa passare piu' aria....)

mistero!!!
 
Il 2.0 ha i condotti di aspirazione a geometria variabile, ma non ti so dire a che regime avviene la variazione...
 
può essere che condotti e variatore lavorino a giri diversi??



non credo sia il variatore.....


exp: il mio fa casino :mecry2)
si sentono battere i bicchierini e fa 1 rumoracccio dalla sin...

questo è il variatore andato :mecry)


boh :baby)
 
GabryPontePowerMix":jog206it ha detto:
può essere che condotti e variatore lavorino a giri diversi??



non credo sia il variatore.....


exp: il mio fa casino :mecry2)
si sentono battere i bicchierini e fa 1 rumoracccio dalla sin...

questo è il variatore andato :mecry)


boh :baby)
Fai molta attenzione, che se senti ticchettare le punterie, sono cavoli amari! Portala subito a far vedere! La mia che ticchettava come una aste bilanceri, ho dovuto cambiare camme e punterie, entrambe rovinate!!!
 
un momento..... il 2.0 ha i condotti di aspirazione a geometria variabile?????? io sapevo il contrario!!!!
sapevo solo che aveva il variatore di fase sull'asse a camme dedicato alle valvole di scarico!!!!

quindi se i condotti sono a geometria variabile questo potrebbe spiegare il rumore che sento a 6000 giri.....

ma siete sicuri che ha i condotti a geometria variabile???????? :?:
 
CRASH3":wtnv78ds ha detto:
ciao a tutti!!

ho un dubbione atroce

oggi ho alzato il livello del mio orecchio e mi son messo a sentire il rumore del motore

intorno a 6000 giri si sente un rumore di aspirazione piu' forte, come se entrasse in coppia.....questo è dato dal variatore di fase???? ma non è troppo alto a 6000?????


toglietemi sta paranoia!!!!

p.s. ho letto che colombo e bariani a a catalogo dei variatori di fase modificati.....per migliorarer l'erogazione...ne sapete qualcosa???

grazieeeeee :A)

per migliarare l'erogazione non serve cambiare il variatore, rimappando la centralina puoi spostare l'intervente del variatore di fase, questo è più che sufficente per migliorare l'erogazione..
Ciao :OK)
 
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