dubbi su giri del motore al minimo.....

the.vip.dj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2006
602
0
16
Torino
salve ragazzi.....allora è noto che con il clima attaccato i giri sono intorno ai 900 al minimo....senza clima la mia però è sempre stata a 800 giri.....ora inece sta a 850 (leggo sul conta giri.....) da cosa può dipendere?? perchè sta più alto?? :grazie)

the.vip.dj":21fb5hbg ha detto:
salve ragazzi.....allora è noto che con il clima attaccato i giri sono intorno ai 900 al minimo....senza clima la mia però è sempre stata a 800 giri.....ora inece sta a 850 (leggo sul conta giri.....) da cosa può dipendere?? perchè sta più alto?? :grazie)

Probabilmente c'è un qualche componente in rotazione permanente che sforza leggermente e fa aumentare il n°di giri, cmq vabene nn preoccuparti :OK)

the.vip.dj":1l2azqmw ha detto:

il regime di giri indicativo al minimo ha uno scarto di +/- 50 giri. Attivando dei carichi supplementari al motore (clima, lunotto termico ecc) la centralina corregge il numero di giri per avere dal motore il giusto incremento prestazionale da fornire agli utilizzatori inseriti. ;)