dubbi su centralina aggiuntiva quale prendo?

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
ciao a tutti pensavo a breve di montare un centralina aggiuntiva sul mio 150 cv jtd,il dubbio e quello che su ebay vedo centraline che partono da 99.00 € a 450 € come mai qst differenza di prezzi?premetto che a me 20 cv mi bastano era solo x dargli un po' piu' sprint sempre restando nella affidabilita' dell' auto,posso fidarmi di questa?ora vi passo il link grazie a tutti :ciao) :ciao) http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIU...ryZ72205QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
 
secondo me se vuoi avere pochi cavalli in più in modo "affidabile" (tra virgolette visto che sempre di elaborazione si parla) è meglio se ti fai fare una bella mappetta...
in più visto che sei di milano c'è non molto distante da casa tua un buon rimappatore :OK)
 
LOVE147":2fhxj4x7 ha detto:
ciao a tutti pensavo a breve di montare un centralina aggiuntiva sul mio 150 cv jtd,il dubbio e quello che su ebay vedo centraline che partono da 99.00 € a 450 € come mai qst differenza di prezzi?premetto che a me 20 cv mi bastano era solo x dargli un po' piu' sprint sempre restando nella affidabilita' dell' auto,posso fidarmi di questa?ora vi passo il link grazie a tutti :ciao) :ciao) http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIU...ryZ72205QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
O spendi poco e ti accontenti oppure con quelle cifre ti fai una bella rimappa (che è meglio). Per l'affidabilità basta non farla troppo spinta. Tra l'altro con alcuni preparatori della zona abbiamo anche la covenzione. :OK)
 
io ho la centralina aggiuntiva proprio uguale a quella.....però l'ho presa usata a 200 euro, e a parte un pò di fumosità mi trovo molto bene.
però comprarla nuova non conviene, considera 365 euro più la spedizione poi ti devi recare presso un rapid point per farla montare e tarare e lì ti chiedono una cinquantina di euro.
perchè a differenza dei moduli analogici che hanno dei trimmer quel modulo è digitale e si può tarare solo con la consolle che hanno nei rapid point, e non è vero che ti arriva già tarata per la tua auto, dopo devi comunque farla tarare in base ai tuoi gusti.
quindi con spedizione e taratura siamo ben oltre le 400 euro e con quella cifra fai una rimappa che è meglio.
certo che il modulo ha dalla sua parte innegabili vantaggi pratici/economici:
1)il modulo è disattivabile la rimappa no
2)se cambi auto lo puoi rivendere o montare sull'auto nuova se compatibile
3)la rimappa una volta fatta è quella, il modulo puoi modificare la taratura tutte le volte che ti pare, ad esempio: voglio farmi uno sparo all'autokit show a imola,bene vado a farmela mettere al massimo poi dopo la faccio ritarare tranquilla.
adesso mi direte che con la rimappa basta modulare il piede sul gas per avere lo stesso effetto...bhè penso che con una mappa da 180cv il cambio e la frizione alla lunga soffrano anche se hai il piede di velluto.
@LOVE147:personalmente ti consiglio la rimappa, altrimenti se preferisci il modulo a quella cifra trovi di meglio, la Crtech (penso che si chiami così) a quella cifra offre il modulo che controlla anche la pressione del turbo e ha anche il telecomando con le 3 mappature, il rapid è un buon prodotto ma a prezzo pieno non lo avrei mai preso.....
se vuoi altre info mandami un msg pvt
 
nafta power":ayne520j ha detto:
.....bhè penso che con una mappa da 180cv il cambio e la frizione alla lunga soffrano anche se hai il piede di velluto....
con la mappa da 180cv non hai sempre quella potenza per tutto l'arco di giri, quindi se si usa il piedino in un certo modo la mappa è come se non ci fosse...
è vero che con il modulino puoi variare a piacimento la potenza, ma alla fine non sai quanto guadagni a meno che non rulli la macchina...
con la mappa invece vengono modificati più valori con precisione è da questo punto di vista penso sia più affidabile che non alterare dei valori a caso come si fa con i moduli...
 
nafta power":237v389x ha detto:
io ho la centralina aggiuntiva proprio uguale a quella.....però l'ho presa usata a 200 euro, e a parte un pò di fumosità mi trovo molto bene.
però comprarla nuova non conviene, considera 365 euro più la spedizione poi ti devi recare presso un rapid point per farla montare e tarare e lì ti chiedono una cinquantina di euro.
perchè a differenza dei moduli analogici che hanno dei trimmer quel modulo è digitale e si può tarare solo con la consolle che hanno nei rapid point, e non è vero che ti arriva già tarata per la tua auto, dopo devi comunque farla tarare in base ai tuoi gusti.
quindi con spedizione e taratura siamo ben oltre le 400 euro e con quella cifra fai una rimappa che è meglio.
certo che il modulo ha dalla sua parte innegabili vantaggi pratici/economici:
1)il modulo è disattivabile la rimappa no
2)se cambi auto lo puoi rivendere o montare sull'auto nuova se compatibile
3)la rimappa una volta fatta è quella, il modulo puoi modificare la taratura tutte le volte che ti pare, ad esempio: voglio farmi uno sparo all'autokit show a imola,bene vado a farmela mettere al massimo poi dopo la faccio ritarare tranquilla.
adesso mi direte che con la rimappa basta modulare il piede sul gas per avere lo stesso effetto...bhè penso che con una mappa da 180cv il cambio e la frizione alla lunga soffrano anche se hai il piede di velluto.
@LOVE147:personalmente ti consiglio la rimappa, altrimenti se preferisci il modulo a quella cifra trovi di meglio, la Crtech (penso che si chiami così) a quella cifra offre il modulo che controlla anche la pressione del turbo e ha anche il telecomando con le 3 mappature, il rapid è un buon prodotto ma a prezzo pieno non lo avrei mai preso.....
se vuoi altre info mandami un msg pvt

cntech crpro2 (rail+turbo)... :OK)
ottimo prodotto.... :elio)
 
Anche io sarei tentato di montare un modulo aggiuntivo; per adesso quella che mi ispira di più è la TBOX ,anche se ancora non ho capito quale sia il miglior modulo in vendita, inoltre i prezzi si avvicinano molto tra loro. http://www.tboxdiesel.com

Di sicuro la rimappa è meglio, ma dato che ho fatto l'estensione della garanzia e quindi il motore è coperto nella sua integrità compresa turbina, quindi se la turbina va a farsi friggere potrei togliere il modulo e farla sotituire in garanzia.
 
Io avevo una extreme power (digitale con controllo anche della turbina), mi sono sempre trovato benissimo, zero fumosita' e minimo regolare (il che mi fa pensare che sia una vera digitale), tra l'altro la sto vendendo per passare ad una rimappa ;)
 
Top