Dubbi su cambio olio

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, una domanda, la mia GT l'ho acquistata a fine aprile 2009 con 32.000 Km, l'olio era stato cambiato prima della consegna. Ora in 14 mesi ho percorso 13.000 km, il dubbio è: quando si cambia l'olio? perchè la garanzia sull'usato (12 mesi) della motive service imponeva il cambio ogni 10 mila, mentre il meccanico alfa mi fa: ci vediamo tra 30 mila km!!! però il conto alla rovescia del trip segnala tagliandi ogni 20 mila. E il libretto dice indipendentemente dai km una volta l'anno. Insomma, è ora di cambiarlo; posso aspettare.. come funziona? Grazie

cambia cambia
va fatto ogni anno o 20.000Km
Personalmente lo faccio ogni 10.000Km (circa 4/5 mesi)

io l'olio lo cambio ogni 20mila km...lo cambio io dal meccanico vicino casa mia... mi metto d'accordo quando ha il ponte libero e glielo cambio io.... sono in grado di farlo.... l'olio metto il sint commonrail dell'agip che costa un pochino tipo 17 € però ha delle ottime caratteristiche.... meglio del tutela selenia che dice la casa che fa pagare 20 €... poi filtri olio gasolio aria e aria condizionata ogni volta spendo meno di 100 € in tutto..... però il lavoro lo faccio quindi niente spese di manodopera solo materiale....

se vai da un generico riconosciuto cmq penso che con 150 € te la cavi

white.oleander":1ddffqiy ha detto:
quanto spendi generalmente?

Olio Bardahl XTC C60 5w40 10 euro x5
Filtri originali presi su ebay 45 euro (aria, olio, gasolio, antipolline)
Manodopera 20 euro

meno di 120 euro, tagliando fatto

ciao

white.oleander":2sv7l3yv ha detto:
ok, però il mio dubbio è: anche se è passato piu di un anno, che faccio? aspetto ancora? 13 mila km sono pochi? arrivo almeno a 15?

Potresti arrivare anche a 15,ma se lo dovessi sostituire prima,male non gli fa.. :asd)