intanto buon anno a tutti!
Premessa:
ho preso da poco un alfa 147 Jtd 115hp 2005 km 80000. 15''
distribuzione e pompa acqua nuove.
tagliando:
cambiato tutti i filtri (olio, aria, gasolio) e filtri clima. i pezzi cambiati erano tutti in pessime condizioni mai visto nulla del genere.
il mio meccanico si accorge che il tubo dell'intercooler era bucato. mi modifica la vite che causa il danno
ma la devo portare dal meccanico della concessionaria x far sostituire il tubo.
riparazione:
il meccanico della concessionaria praticamente mi ha tagliato il tubo di gomma e inserito un tubo in ferro.
domanda:
ma comporta qualche problema questa modifica? lui mi ha detto che cosi non si sarebbe piu rotto.
costatazioni: la macchina dopo che gli è stato stretto anche il tubo di gomma superiore che era lento e gli è stato immesso l'addittivo ceramic power diesel nel gasolio. sale di giri costantemente ma sinceramente sembra piu un aspirato che un turbo diesel. ma è normale che non si senta la classica ''botta'' dell'entrata in funzione della turbina? e cmq risulta abbastanza morta ai bassi si deve spingere e cmq scalare marcia se la si vuole rendere briosa. (il vecchio prioprietario era una vecchia)
grazie a tutti...
PS: perplessita: leggendo i vari tread sui consumi. la mia (Ma facendo il nonnetto) ha una media di 13km/l considerando che faccio praticamente sali e scendi in collina è normale?
Premessa:
ho preso da poco un alfa 147 Jtd 115hp 2005 km 80000. 15''
distribuzione e pompa acqua nuove.
tagliando:
cambiato tutti i filtri (olio, aria, gasolio) e filtri clima. i pezzi cambiati erano tutti in pessime condizioni mai visto nulla del genere.
il mio meccanico si accorge che il tubo dell'intercooler era bucato. mi modifica la vite che causa il danno
ma la devo portare dal meccanico della concessionaria x far sostituire il tubo.
riparazione:
il meccanico della concessionaria praticamente mi ha tagliato il tubo di gomma e inserito un tubo in ferro.
domanda:
ma comporta qualche problema questa modifica? lui mi ha detto che cosi non si sarebbe piu rotto.
costatazioni: la macchina dopo che gli è stato stretto anche il tubo di gomma superiore che era lento e gli è stato immesso l'addittivo ceramic power diesel nel gasolio. sale di giri costantemente ma sinceramente sembra piu un aspirato che un turbo diesel. ma è normale che non si senta la classica ''botta'' dell'entrata in funzione della turbina? e cmq risulta abbastanza morta ai bassi si deve spingere e cmq scalare marcia se la si vuole rendere briosa. (il vecchio prioprietario era una vecchia)
grazie a tutti...
PS: perplessita: leggendo i vari tread sui consumi. la mia (Ma facendo il nonnetto) ha una media di 13km/l considerando che faccio praticamente sali e scendi in collina è normale?