Dubbi preventivo riparazione Alfa Giulietta

gionnyalfa

Nuovo Alfista
1 Settembre 2012
6
0
1
Ciao a tutti ragazzi, spero di trovare in questo forum delle persone in grado di supportarmi.
Di recente ho purtroppo danneggiato la mia Giulietta di appena due mesi :sadomaso) in un colpo di sonno, "investendo" uno spartitraffico con palo segnaletico incluso.
"Fortunatamente" l'urto non è stato frontale ma laterale, ovvero la zona della ruota anteriore sinistra che è arrivata a toccare la parte interna. Cofano e fari, apparentemente illesi.
In sostanza i danni MECCANICI apparenti sono il braccetto della ruota sinistra che è piegato praticamente a 90° indietro.
L'officina autorizzata Alfa da cui l'ho fatta portare mi ha comunicato però nel preventivo che dovrà cambiare l'intera scatola dello sterzo (€ 816,72) perchè non sappiamo se nella botta c'è stato qualche danno interno...nelle dentature (vi premetto che sono un completo ignorante in materia, vi ripeto quello che mi sembra di aver capito) oltre ad un ulteriore braccio inferiore (€ 175,84) che non ho idea cosa sia. :ka)

Cosa ne pensate? Confido in voi intenditori

Ciao, come utente appena iscritto è buona norma prima di postare passare a dare il primo saluto nel forum presentazioni. Ho corretto il testo rimarcandolo in minuscolo, per i prossimi messaggi sarebbe più indicato utilizzare la grandezza normale.

FreeJTD":2hvq1y8e ha detto:
Ciao, come utente appena iscritto è buona norma prima di postare passare a dare il primo saluto nel forum presentazioni. Ho corretto il testo rimarcandolo in minuscolo, per i prossimi messaggi sarebbe più indicato utilizzare la grandezza normale.

Ah ok, provvedo subito, scusa

Mio padre l'anno scorso con la neve ha fatto la stessa cosa con una citroen c4, ha rotto il braccetto cerchio ecc. la scatola dello sterzo va revisionata prima di cambiarla, ora non sò se è un optional in alfa, ma prima di buttare un pezzo bisogna essere sicuri che sia rotto, per il resto mi sembra giusto il braccetto di sicuro si visto che è il pezzo più ''delicato''.

La scatola sterzo arriva da fiat con i braccetti inclusi. Se non ricordo male non si possono ordinare i braccetti senza scatola sterzo.
;)

Preventivo CARROZZIERE:
- Paraurti + Parasassi + Parafango + Staffa= € 590
- Materiali di consumo= € 195
- Manodopera= €480

TOTALE: €1265

Mi sto sentendo male

Mi dispiace gionny, se avevi la kasko a quest'ora non avevi problemi :nod) Ma di dove sei gionny???

scikkits":13tunju4 ha detto:
Mi dispiace gionny, se avevi la kasko a quest'ora non avevi problemi :nod) Ma di dove sei gionny???
Taranto, perchè? Hai pezzi di ricambio a portata di mano nei dintorni? :mecry2)

Sono amico di un carrozziere che però è a Milano, ma ora che ci penso oltre la distanza essendo un carrozziere non autorizzato alfa perderesti la garanzia :) Però pensa alle assicurazioni tipo la kasko :) altro non ti posso dire ;)

Signori, cambio scatola dello sterzo, cambio pneumatico con bolla, paraurti, parafango, parasassi, verniciatura e sostanze varie = € 2.600

THAT'S ALL FOLKS... :drive)

:?: :?: :?: se già al preventivo dei 1265 euro stavi male, ora come ti senti??? :D Dai almeno ritorna nuova nuova ;)