dubbi per gomme termiche

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
oggi sono stato a farmi fare qualche preventivo per le termiche+cerchi in ferro.ho trovato un gommista che per 400€ mi dava cerchi+gomme ma di marca cinese wanli 195 65 15 e per 500€ mi dava le yokohama stessa misura ma non ricordo la sigla, so che è un modello nuovo,oppure michelin ma me le ha sconsigliate perchè a suo dire s' induriscono subito. voi che fareste? io delle cinesi non mi fido proprio, anche se il prezzo è allettante.

Visto che la gomma è l'unico contatto che ha la macchina col suolo non si scherza. Lascia perdere le cinese e prendi una marca conosciuta, Michelin, Pirelli, Continental, ecc.

vero.....

teknomotion":15wsegxi ha detto:
Cerca su gommadiretto,risparmi e ne trovi x tutte le esigenze.. :OK)

ne trovi tante su internet anche se prediligo il gommista.Comunque ha ragione tekno,guarda bene,ma stai attento perchè truvi tanta roba asiatica e da paesi dell'est

joker66":3hu8saye ha detto:
oggi sono stato a farmi fare qualche preventivo per le termiche+cerchi in ferro.ho trovato un gommista che per 400€ mi dava cerchi+gomme ma di marca cinese wanli 195 65 15 e per 500€ mi dava le yokohama stessa misura ma non ricordo la sigla, so che è un modello nuovo,oppure michelin ma me le ha sconsigliate perchè a suo dire s' induriscono subito. voi che fareste? io delle cinesi non mi fido proprio, anche se il prezzo è allettante.

Le 195/65-15 non vanno bene o 185/65-15 o 195/60-15, lascia stare le made in china al limite ho sentito che le Nokian invernali non costano molto e vanno molto bene!

io l'inverno scorso ho acquistato le BF Goodrich modello Winter G 185/65 R15 e mi sono trovato più che bene!!!per le gomme cinesi mi associo ai commenti degli altri......!!!meglio proprio evitare!!

ho sbagliato a scrivere le misure, erano 195 60 15. gommadiretto mi attrae come offerte ma non vorrei che in caso di contestazioni per eventuali difetti o gomme con date di fabbricazione troppo vecchie ci fossero complicanze. :scratch)

Vai di nokian, ho letto tante prove e sono veramente ottime gomme da neve (garda caso le fanno nei paesi dove ce nè davvero bisogno), oppure michelin Alp 2, le monto io, nella tua stessa misura, e devo dirti che sono proprio spettacolari, sia su neve che su strada!

joker66":13hcl0i3 ha detto:
ho sbagliato a scrivere le misure, erano 195 60 15. gommadiretto mi attrae come offerte ma non vorrei che in caso di contestazioni per eventuali difetti o gomme con date di fabbricazione troppo vecchie ci fossero complicanze. :scratch)

ho appunto paura di quello,ecco perchè non mi fido di Gommadiretto,ma comunque tanti si trovano bene!!!
Chiedi a Teknomotion che è l'esperto del Gommadiretto,magari ti sa aiutare di più!

teknomotion":17b9heao ha detto:
Acquistato gomme a + riprese,ed anche altri l'hanno fatto,è sempre andato tutto ok.. :OK)
si ma che tu sappia nessuno ha mai avuto problemi, contestazioni od altro? i prezzi sono interessanti davvero ma resto titubante sugli acquisti on line. una fregatura su e bay l'ho già presa ma poi mi son fatto restituire i soldi, però sai come si dice di solito: quando ti sei scottato con l'acqua calda, poi soffi anche su quella fredda. della serie:indeciso e titubante al massimo su queste cose.

cercherò, cmq credo che opterò per il gommista. voglio vedere prima di aquistare, anche se spenderò di più. mi è gia capitato che mi son state vendute gomme vecchie e le ho contestate e me le hanno cambiate.

Io ho risparmiato € 200 sui 17",e quasi € 100 x le termiche,le date di produzione erano non lontane dalla data di acquisto.. :OK) se riesci a spuntare un'ottimo prezzo,ok...altrimenti non c'è paragone.. :)