Dubbi installazione ipod nano su connect nav+

NicolaSsayan

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2006
132
0
16
TORINO
Ciao a tutti raga da poco ho installato il mio ipod nano sul connect e sembra ke sia tutto apposto xke la confugurazione e' ok,pero' volevo sapere se' e' normale ke all'accensione della nasona l'ipod ci sat un po xpartire a causa del riconoscimento iniziale di tutte quante le canzoni,poi e normale ke nn vengono visualizzate le scritte delle canzoni ma solo le tracce in numerazioni?

Xadesso questo grazie!!!!

Salve, cortesemente in futuro evita di scrivere titoli in maiuscolo. Questo l'ho modificato io.

147 NIKO DESIGN

Come mai anke senza la connessione dellipod le tracce leggono lo stesso?pero' le canzoni nn si sentomo.E' normale?

NicolaSsayan":3fxsj2mq ha detto:
Ciao a tutti(...)volevo sapere se' e' normale ke all'accensione della nasona l'ipod ci sat un po xpartire a causa del riconoscimento iniziale di tutte quante le canzoni
Ti dirò, a me capita questo (a volte, non sempre) quando faccio lo sgamo per ingannare il Body computer e non far lampeggiare il display dei KM (lo so lo so, devo mettere il cirquitino... ma non ho mai voglia!!!!), ovvero accendo la macchina subito dopo che si è spenta la spia del check dell'airbag... allora ce ne mette anche 5 minuti per vedere le tracce, e mi da come messaggio CDC INIT...

NicolaSsayan":3fxsj2mq ha detto:
poi e normale ke nn vengono visualizzate le scritte delle canzoni ma solo le tracce in numerazioni?
Direi di si (come ti han già detto gli altri)... purtroppo il nostro connect non supporta gli Id3 Tag ne il CDTEXT, indi per cui lui non può visualizzarlo...
C'è anche da considerare che il connect non è nato per leggere tracce da un iPod, quindi l'interfaccia è un "accrocchio" che permette di fare ciò, facendo pensare al connect che sia installato un CDC...
Poi non lamentiamoci troppo, sull'Audi A3 di un caro mio amico (produzione, settembre 2005) è uguale, se non peggio, perchè anche la sua autoradio originale Audi (Clarion, mi pare), con interfaccia per iPod installata (uguale alla nostra, con logo Audi però :sarcastic) !!!), permette di ascoltare fino a 6 playlist (e non 9 come sulla nostra :asd) !!!), e non visualzza alcun tipo di informazione, se non il tempo trascorso...
Ricordiamoci che la nasona (e il connect) sono progetti del 2000 :eek:ld) , quindi abbastanza obsoleti, ed è ovvio che in giro ad oggi ci siano sistemi più evoluti e belli!!!!

in effetti sull'autoradio di serie con mp3 e tutta un'altra cosa in quel caso l'ipod e davvero consigliato molto meglio dei cd mp3 :OK)

ma per leggere i cd-text credo sia questione di software e non di hardware, forse anche il connect potrebbe leggerli con un bel firmware nuovo...chissà.........oppure serve un hardware diverso?