dubbi dnx5220

gio86

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
569
0
16
38
trento
fra meno di un mese ho intenzione di comprare il kenwood dnx5220 (senza bluethoot) e vorrei avere informazioni su qualcuno che lo ha già montato...

avrei qualche domandina:

1) c'è qualche programma per personalizzare questo modello?? (grafica,software,etc...)

2) chi lo possiede su di una alfa 147 mi potrebbe mandare delle foto per vedere come starebbe??

3) è di facile installazione passando a autoradio di serie con comandi al volante e impianto BOSE?? (ovviamente dovrò prendermi anche le due interfacce)

non sò se posso dare una mano ma informandomi alla phonocar mi hanno dato queste indicazioni per le interfacce e mascherine:

mascherina --> 3/335

interfaccia comandi al volante --> 4/083

interfaccia BOSE --> 4/131

per chi non lo sapesse io possiedo un alfa 147 restyling del 2008

alla fine mi sono deciso a comprarlo... ad inizio settimana dovrebbe arrivare e poi via all'inizio dell'installazione.. qualcuno che ha già montato un 2 din sulla 147 ha dei consigli da darmi???

impianto montato e testato :p :elio) :elio)

non sò se può far tornare utile a qualcuno ma elenco i procedimenti che ho fatto (e che devo ancora fare) per sostituire la propria autoradio con un bel 2DIN

1) si estrae l'autoradio con i appositi ganci (o del filo metallico del diametro idoneo)

2) si controlla con il tester (come voltmetro) fra i due cavi (rosso o giallo) quale ha i 12v costanti (da batteria) e quale ha i 12v solo con la chiave inserita (prendere come massa il filo grosso nero) --> tutti sul connettore ISO nero

3) si toglie l'autoradio e il cassettino portaoggetti (basta spingerlo verso l'esterno da dietro)

4) vi troverete (almeno a me è successo cosi) ad avere tra i due spazi un listello in plastica. tagliatelo alle estermità

5) ora controllando il vostro manuale dei collegamenti del 2DIN guardare dove sono i +12v costanti (d'ora in poi lo chiameremo +12v K) e i +12v con la chiave (+12v chiave) e inoltre dove è il filo nero (massa)

6) il connettore ISO è formato da due connettori. la prima parte sono i segnali di potenza (alimentazione) mentre il secondo (il più basso) sono i segnali dell'autoradio.

7) avedo l'impianto BOSE o dovuto dividere il connettore in due (alimentazione e segnali autoradio) perchè nella parte del connettore segnali ho dovuto mettere una interfaccia apposta.

8) Seguendo il manuale del vostro 2DIN se i cavi di alimentazione nel connettore maschio e femmina non coincidono bisogna con molta cautela estrarre i 3 cavi di alimentazione dal connettore maschio (autoradio di serie) con l'aiuto di un cacciavite piccolissimo a taglio e inserirli nello spazio giusto sempre nel connettore maschio.

9)Inoltre con il BOSE bisogna collegare anche il REMOTE (filo grigio di uno dei tre connettori piccoli che c'è sempre dietro l'autoradio) al REMOTE del 2DIN

10) se possedete i comandi al volante bisogna prendere un'altra interfaccia e, seguendo il manuale dell'interfaccia, collegare i 3 cavi del connettore verde al 2DIN

appena ho un attimo di tempo farò le foto del mio 2 din :)

e non basta solo questo: devi modificare la plancia, cioè una volta tolto il cassettino devi tagliare la plastica di supporto.

...inoltre: se è la versione con bluetooth integrato devi far passare il cavo del microfono fino a sopra lo specchietto retrovisore (oppure dove tu decidi di metterlo...)

...infine (ma nn penso sia la fine, perche qualcosa mi sfugge sempre!) se è la versione con naviagatore, devi trovare un bel posto per il ricevito (per farlo funzionare x bene). Io personalmene l'ho messo sul cruscotto, ad un angolino: ho dovuto smontare il montante e far passare il cavo da sotto il cruscotto...

se hai bisogno di aiuto chiedi pure! mi sono fatto una cultura ormai :D ho fatto cose al mio DNX8220BT che nemmeno la kenwood sapeva che si potessero fare :D :D

CheccoSR":29vkng6z ha detto:
e non basta solo questo: devi modificare la plancia, cioè una volta tolto il cassettino devi tagliare la plastica di supporto.

...inoltre: se è la versione con bluetooth integrato devi far passare il cavo del microfono fino a sopra lo specchietto retrovisore (oppure dove tu decidi di metterlo...)

...infine (ma nn penso sia la fine, perche qualcosa mi sfugge sempre!) se è la versione con naviagatore, devi trovare un bel posto per il ricevito (per farlo funzionare x bene). Io personalmene l'ho messo sul cruscotto, ad un angolino: ho dovuto smontare il montante e far passare il cavo da sotto il cruscotto...

se hai bisogno di aiuto chiedi pure! mi sono fatto una cultura ormai :D ho fatto cose al mio DNX8220BT che nemmeno la kenwood sapeva che si potessero fare :D :D

per la questione della posizione del antennino gps io lo ho messo appena sopra la gabbia in metallo dell'autoradio e prende bene...

io possiedo la versione senza bluethoot...

i miei dubbi sono:

1) collegare e programmare i comandi al voltante phonocar sulla mia dnx5220

2) personalizzare le schermate del navigatore

3) qualsiasi personalizzazione è gradita :D

gio86":1gkkl256 ha detto:
CheccoSR":1gkkl256 ha detto:

per la questione della posizione del antennino gps io lo ho messo appena sopra la gabbia in metallo dell'autoradio e prende bene...

io possiedo la versione senza bluethoot...

i miei dubbi sono:

1) collegare e programmare i comandi al voltante phonocar sulla mia dnx5220

2) personalizzare le schermate del navigatore

3) qualsiasi personalizzazione è gradita :D

ahhh lo hai lasciato dentro il ricevitore? ho capito...

x le personalizzazioni non so se sono uguali al il dnx8220bt, cmq ha ha disposizione 3 skin e la possibilità di caricare un'immagine di sfondo ;)

CheccoSR":3exbl92y ha detto:
ahhh lo hai lasciato dentro il ricevitore? ho capito...

x le personalizzazioni non so se sono uguali al il dnx8220bt, cmq ha ha disposizione 3 skin e la possibilità di caricare un'immagine di sfondo ;)

penso di si... in caso dimmi tutte quelle che conosci che poi provo :D

gio86":35rkw1na ha detto:
fra meno di un mese ho intenzione di comprare il kenwood dnx5220 (senza bluethoot) e vorrei avere informazioni su qualcuno che lo ha già montato...

anke io sono interessato allo stesso prodotto! Bellissimo.:))

---Bombardamento di domande...preparati! :p :OK)

Funziona bene e velocemente il navigatore? E' aggiornabile frequentemente come i normali garmin?

Ha lo slot SD x caricarci mp3 e altro?

Come audio ha notato grossi miglioramenti rispetto la sorgente originale?

Penso che melo farò montare x evitare danni...quanto mi possono chiedere x kenwood dnx5220 + mascherina+montaggio?

a me han chiesto sui 900 ilk 5220 è bello pero l 8220 è il top............unica cosa ho paura che me lo fottano appena lo metto............

daste90":zzpnimw4 ha detto:
Funziona bene e velocemente il navigatore? E' aggiornabile frequentemente come i normali garmin?

Ha lo slot SD x caricarci mp3 e altro?

Come audio ha notato grossi miglioramenti rispetto la sorgente originale?

Penso che melo farò montare x evitare danni...quanto mi possono chiedere x kenwood dnx5220 + mascherina+montaggio?

è il mio primo 2din sulla macchina ma posso dirti che è bellissimo e funziona molto bene secondo me!!

per gli aggiornamenti del software basta scaricarsi gli appositi programmi dal sito Garmin...

per le mappe invece non ti sò dire molto perchè ho già le mappe aggiornate :D

questo modello non ha lo slot SD ma il cavetto USB molto comodo...

io ti consiglierei di comprare tutto in ebay (negozio) e poi al massimo di trovare qualcuno che te lo monti se non vuoi rischiare tu stesso.

c'è qualcuno che ha installato i comandi al volante da solo??