Dubbi di acquisto per il centrale

gialloblu

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
1,474
0
36
verona
sono in fase di acquisto di un bel finale. dato che la CSC non mi produce il duplex tondo, mi sono informato presso la ragazzon italia che mi hanno fatto un buon prezzo (almeno credo :p ): da un 460 di listino, mi farebbero 370 compreso di montaggio.

lo scarico tanto per la cronaco sarebbe questo

ragazzon.jpg

ora, torniamo all'apertura della discussione.
sempre sul sito della ragazzon ho visto che hanno anche i centrali... tetmpo fa ho contattato la CSC la quale mi ha detto che per il centrale toglievano una pancia dal centrale originale e mettevano al suo posto un tubo dritto, in modo da ottenere una pancia + un tubo dritto.
ora mi chiedo... se dovessi montare anche un centrale più sportivo, mi conviene acquistarlo o modificare il mio come la CSC mi ha proposto? in termini di prestazioni e di sound cambierebbe qualcosa?

grazie

prendi senza dubbio il ragazzon......c'è il silenziatore ma è + sportivo sicuramente di quello originale....poi come sound è perfetto, abbinato ad un terminale ragazzon poi meglio ancora......

non so come efficienza ma sia io che un fox molder abbiamo camminato con i catalizzatori svuotati.....

io con centrale+terminale ragazzon.....lui con centrale modificato dall'originale+terminale......

lui aveva un grande vuoto ai bassi, io con il ragazzon no.....

e poi come dici tu....se dovessi montare anche un centrale più sportivo...bhe l'originale senza una pancia non è + sportivo, è solo l'originale con una pancia in meno :asd) ....quella piccolina dovrebbe essere il rompifiamma, dovrebbe evitare i gargarismi dello scarico :asd) ...ma sicuramente il centrale ragazzon rende MEGLIO....

io da solo terminale a terminale+centrale ho notato un buon miglioramento come sound

Per il kat. sarà dura che lo svuoti,l'auto è praticamente nuova... :p cmq senti che prezzo ti fa Ragazzon(sperando che te lo faccia di una misura adeguata e non corto.. :sarcastic) già spiegato ai tempi..)e poi valuta,al limite prendi il CSC modificato,un bel sound lo fa di sicuro,l'originale modificato non troppo... ;)
Come già detto molte volte il centrale ed il finale non danno incrementi di prestazioni.. :nod)

il centrale csc a una pancia(che non hanno a catalogo ma midificano il loro a 2 pancia togliendone una)me lo hanno fatto a 118 euro montato in sede :OK)

Non posso che quotare selespeed!
Dato che vai là per montare il finale, accoppiaci un bel centrale ad una pancia e sei ok!
Il centrale originale è una merda, brutto da vedere e soprattutto da sentire!
Ti consiglio di prendere quello ad una pancia, dato che è mooooooooolto simile a quello tutto dritto! Infatti la pancia del mio è piccolissima, ed è praticamente passante! ha solo un tubo forato dentro che serve da smorzatore (almeno credo)!
Una volta montato lo scarico, fatti un giro e vedi se tocca da qualche parte o se senti rumorini vari, così te lo fai sistemare al momento!!!
Come prezzo credo sia ottimo!!! :OK)

teknomotion":20gvaivk ha detto:
Per il kat. sarà dura che lo svuoti,l'auto è praticamente nuova... :p cmq senti che prezzo ti fa Ragazzon(sperando che te lo faccia di una misura adeguata e non corto.. :sarcastic) già spiegato ai tempi..)e poi valuta,al limite prendi il CSC modificato,un bel sound lo fa di sicuro,l'originale modificato non troppo... ;)
Come già detto molte volte il centrale ed il finale non danno incrementi di prestazioni.. :nod)

E' vero quello che dice Selespeed... :nod)

Ora, da quando ho messo il kat metallico della Brain, è sparita la fastidiosa risonanza che iniziava ai 3000 fino ai 3500/3600 giri circa e la macchina sembra riprendere un tantino meglio!!!

Però sento che ancora l'erogazione non è del tutto omogena e ci vorrebbe una bella rimappa!!!

Voglio aspettare, perché l'intezione è di mettere il centrale ad una pancia della Ragazzon e sostituire l'attuale terminale Asso con il Ragazzon stesso!!!
Anche perché la Ragazzon rilascia il certificato di omologazione del centrale, solo ed esclusivamente se montato con un loro finale...
GIUSTAMENTE!!! :nod)

io ho il terminale ragazzon, con omologazione.....ma per il centrale non mi hanno mandato nulla....forse bisogna comprarli insieme.....no? a te cosa hanno deto fox?

Selespeed":3pxatfig ha detto:
io ho il terminale ragazzon, con omologazione.....ma per il centrale non mi hanno mandato nulla....forse bisogna comprarli insieme.....no? a te cosa hanno deto fox?
Ricordo che quando comprai il terminale della Ragazzon per la mia vecchia 146, sul certificato di omologazione c'era una parte che indicava la possibilità di montare il centrale ad una pancia...
Sul tuo non c'è questa voce?

Altrimenti ti consiglio di mandare una mail alla Ragazzon e richiederlo... Sono gentilissimi e non dovresti avere problemi... :OK)

dopo aver montato i collettori sentivo un forte rumore metallico, mi avevano detto che era normale....ma a me sembrava troppo strano....ho indagato e......era la targhettina con il codice di serie del centrale ragazzon! si era dissaldata da un lato e sbatteva provocando un fastidiosissimi drdrdrdrddrrdrdrdrdrd.......ora un pò il suono metallico è rimasto.....ma QUESTO è normale :asd)

magari gli mando la targhettina per posta alla ragazzon :asd)