dubbi acquisto brera 2.4

mr_mojo

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2010
2
0
1
salve a tutti, mi sono appena registrato, vorrei chiarirmi le idee sull'acquisto di una nuova macchina.
partiamo dalla nota dolente, il budget, circa 16000
ho trovato una Brera 2.4 jtd (46000km)
blu metallizzato, direi quasi full-optional (navigatore, interni in pelle, xenon)

ho letto parecchio su questo forum e i dubbi sono chiaramente riguardo i costi di gestione...

consumi elevati e soprattutto manutenzione molto onerosa.
sapete snocciolare qualche cifra?

1-bollo
2-assicurazione (classe più bassa)
3-mi confermate 12 km con un litro ad usarla bene nel misto
4-costo tagliando 60000
5-mi confermate 30000km per 4 gomme o sono meno? (18)
6-con i 17 è catenabile (non ci voglio pensare, ma in caso di necessita)

cerco un po' di numeri per valutare meglio, dove se non in un forum?
datemi anche un consiglio puramente personale...
 
mr_mojo":1av3jw7x ha detto:
salve a tutti, mi sono appena registrato, vorrei chiarirmi le idee sull'acquisto di una nuova macchina.
partiamo dalla nota dolente, il budget, circa 16000
ho trovato una Brera 2.4 jtd (46000km)
blu metallizzato, direi quasi full-optional (navigatore, interni in pelle, xenon)

ho letto parecchio su questo forum e i dubbi sono chiaramente riguardo i costi di gestione...

consumi elevati e soprattutto manutenzione molto onerosa.
sapete snocciolare qualche cifra?

1-bollo
2-assicurazione (classe più bassa)
3-mi confermate 12 km con un litro ad usarla bene nel misto
4-costo tagliando 60000
5-mi confermate 30000km per 4 gomme o sono meno? (18)
6-con i 17 è catenabile (non ci voglio pensare, ma in caso di necessita)

cerco un po' di numeri per valutare meglio, dove se non in un forum?
datemi anche un consiglio puramente personale...
Ciao e benvenuto.

rispondo per quanto posso in quanto non possiedo brera

1 circa 400€ dipende dalla provincia di appartenenza
3 dipende dal cap di residenza e dall'età, impossibile da calcolare senza altri dati. fai un preventivo con qualche assicurazione online.
2 fai una media dei 10 km/l, 12 se sei bravo e guidi con parsimonia, la macchina ha cmq potenza ed è pesante
4 non ne ho idea ma presumo sicuramente oltre i 300€. direi ad occhio tra i 300 e i 450€
5 dipende dalla gomma e da come si guida. con delle gomme turistiche puoi farci tranquillamente 45-50000km. se le gomme che monta sono originali potrebbero essere alla fine (basta vedere il DOT di produzione ;) )
6 non ne ho idea ma presumo di si, probabilmente non è catenabile con i 18 e con i 19 di sicuro.
 
Anzitutto, un saluto a tutti.
E' doveroso da parte rivolgerlo a tutti gli utenti del Forum perchè dopo essere stato un lungo lettore "anonimo" di questo forum, ho deciso di registrarmi solo ora perchè.......ho comprato una Brera.
Ebbene sì.
Dopo aver letto tanti commenti, dopo aver consumato la mia calcolatrice su costi, consumi, paragoni e chilometri.....ho capito che non servono a nulla.
La Brera si compra per passione, perchè la si ama come auto e come stile di vita.
Al cuor non si comanda, si dice. Ed è vero.
Ed io me ne sono accorto allorquando giunto per caso in una concessionaria ho visto una Brera Nera 2.4 di soli 10000 km 210CV fine 2008.
Bellissima. Perfetta. Solo alla sua vista, i miei conti sono andati in frantumi.
Poi ho fatto ancora un errore: ho chiesto al concessionario di farmela provare........
Mi sono bastati solo pochi metri per capire che ero fritto. E che quell'auto sarebbe finita nel mio garage.
Per consigli ed altro......io ho buttato tutto alle ortiche per la passione.
 
sante parole.

Auto di questo calibro si acquistano e basta, i conti da fare sono pochi.

Attenzione pero'...mai fare il ''passo piu' lungo della gamba''...
 
twisterman":3szj3qjt ha detto:
La Brera si compra per passione, perchè la si ama come auto e come stile di vita.
Al cuor non si comanda, si dice. Ed è vero.
.....

Bellissima. Perfetta. Solo alla sua vista, i miei conti sono andati in frantumi.
Poi ho fatto ancora un errore: ho chiesto al concessionario di farmela provare........
Mi sono bastati solo pochi metri per capire che ero fritto. E che quell'auto sarebbe finita nel mio garage.
Per consigli ed altro......io ho buttato tutto alle ortiche per la passione.

Come ti capisco :D
 
Top