Dubai e il suo nuovo grattacielo

vagyo

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
631
0
16
Vagyolandia PR
ciao a tutti..
guardate che ho trovato

Dopo la Burj Tower ecco il nuovo grattacielo che svetterà nei cieli di Dubai superando la soglia sensibile dei 1000 metri. Si chiamerà Nakhell Tower e batterà tutti i record con i suoi 200 e più piani e una struttura futuristica al punto giusto.

quanti soldi che hanno.. che splendida città :love)

l'altezza non è quella e non è ufficializzata, i piani dovrebbero essere 164...
Bello! Sotto ci sarà un parco acquatico di non so quanti mila metri!
Ogni piano sarà arredato da uno stilista diverso, Armani mi pare arrederà il 58° piano!
avrà qualcosa come 55/58 ascensori, 30 dei quali ad alta velocità...

è già in progetto sempre a Dubai un grattacielo, questo però avrà blocchi di 5 piani, mi pare di ricordare, che ruoteranno continuamente su se stessi e non sincronizzati con gli altri... una figata!

Fonzie444":2s2oqnal ha detto:
tutto questi soldi spesi a che pro? :ka)

Gli sceicchi di Dubai certamente sanno quello che fanno...
questo grattacielo ospiterà sulle 45000 persone, hai idea cosa costi un soggiorno a Dubai?

Un'altra chicca di questi sceicchi spendaccioni?

Con una particolare nave hanno creato degli atolli gettando in mare non so quante tonnellate di terra e sabbia, probabilmente caricata nel deserto...
questi atolli poi sono protetti da una specie di barriera creata allo stesso modo, e su ogni atollo vi costruiscono delle ville complete di impianti di desalinizzazione dell'acqua... le ville avranno i pannessi solari per l'energia elettrica...
Riesci ad immaginare quanto possa costare una villa del genere?

oltre a queste cose ne ha fatte decine, ad esempio un impianto sciistico in pieno deserto con neve vera! non quella sintetica!! si è fatto fare dall'audi una A4 in argento... (e non parlo solo di colore)!
Cmq una volta ho seguito un documentario sullo sceicco di Dubai saleed al maktoum che ha detto chiaramente che sta facendo tutto questo perchè quando finiranno le sue risorse petrolifere il suo guadagno sarà incentrato tutto sul turismo... chiamalo *****!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

quando si dice "cattedrali nel deserto"...

secondo me non c è guadagno ma solo spesa (o perlomeno il guadagno ci sarà chissà quando)..... finisse il petrolio di colpo addio alla città nel deserto...
loro non è che stiano tanto a guardare se ci guadagnano dal fare qualcosa...tanto c è il petrolio!

però finchè ce n è.. ben vengano le bizzarrie degli sceicchi..

Rickyno":bhzaut69 ha detto:

secondo me non c è guadagno ma solo spesa (o perlomeno il guadagno ci sarà chissà quando)..... finisse il petrolio di colpo addio alla città nel deserto...
loro non è che stiano tanto a guardare se ci guadagnano dal fare qualcosa...tanto c è il petrolio!

Occhio che non è nel deserto!
E' sul Golfo Persico... in riva al mare...
E' paragonabile a Sharm El Sheik...
A Dubai c'è un turismo d'elite... vai a farti un giro in agenzia viaggi e vedi quanto costa...
Guarda qui: http://www.adubai.it/
Nel video c'è anche la realizzazione degli atolli e dei quartieri sul mare...

Fonzie444":imaanh81 ha detto:
tutto questi soldi spesi a che pro? :ka)

Rickyno":imaanh81 ha detto:

Guardate che a Dubai hanno il loro tornaconto, non costruiscono opere importanti solo per la bizzarria degli emiri...
Se non erro Dubai è molto piccola e ha poco petrolio, finirà fra 10-30 anni (non ricordo bene)
Per cui si stanno attrezzando per diventare un polo turistico.
Un esempio: http://www.kataweb.it/multimedia/media/367389
ap86599060908092444_big.jpg

Rickyno":radvyamv ha detto:

è proprio per quello che lo fanno, perchè quando il petrolio finirà, se non punteranno sul turismo (di alto rango) saranno fregati.

Quella di Giangirm è la famosa Palma! :asd)

Dovrebbe anche esserci la riproduzione del "mondo", come fosse un planisfero... Madonna mi pare si fosse comprata l'Inghilterra! :rotolo)

fratz147":3es0e1bg ha detto:

Dovrebbe anche esserci la riproduzione del "mondo", come fosse un planisfero... Madonna mi pare si fosse comprata l'Inghilterra! :rotolo)
sì non ricordo se è incostruzione o già finita.
Poi c'è la Vela (un hotel di stralusso)

giangirm":2oa3jkov ha detto:
fratz147":2oa3jkov ha detto:

sì non ricordo se è incostruzione o già finita.
Poi c'è la Vela (un hotel di stralusso)

già...se non vado errando mi pare sia l'unico al mondo a 7 stelle :?: