DTT antenna TV ...pioggia

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
Premetto che nel campo antenne & affini sono praticamente a zero di conoscenza :D
Cmq ho acquistato da una settimana un Televisore con digitale terrestre integrato.
Fin qui tutto ok. Il manuale di autoistallazione dei programmi DTT è a prova di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.Installo tutti i miei programmini in digitale e contento come un bambino di beccarli tutti mi godo la TV.
Ora a distanza di una settimana (io lavoro fuori casa) torno a casa e mia madre mi dice che non si vede più nulla sul digitale.Notare che tra neve e pioggia in sta settimana è venuta giù talmente tanta acqua da gonfiare il Po fino quasi ai livelli di guardia...
Io pur non sapendo nulla di segnale televisivo, per le mie poche conoscenze, do la colpa alla pioggia in quanto il segnale in digitale se non raggiunge una soglia minima sull'apparecchio TV non vedi proprio niente mentre l'analogico al massimo vedi il segnale disturbato (dico una cazzata?).
Il discorso dello 0-1 informatico mi sembra. Otutto o niente.

Cmq il fatto è che adesso mi ritrovo con pioggia fuori, segnale DTT assente su tutta la linea (non becca un programma uno) e segnale analogico buono sulla rai e disturbatissimo su mediaset.
Ora è giusto dare colpa solo alla pioggia o può essere anche un problema di antenna (notare che quando piove anche prima senza digitale vedevo i programi cmq disturbati in analogico) e se sì quanto costa una antenna esterna per abitazione (abito in casa indipendente) di buona fattura?
 
certo la pioggia conta eccome, però teoricamente doveva essere considerata (non entro nei dettagli). Probabilmente eri già al limite.
Potresti provare semplicemente a girare l'antenna verso un'altra direzione (guarda quelle dei tuoi vicini). Se non basta...ti tocca chiamare l'antennista
 
Top