DT,Tivù Sat e balle varie.....

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Alllllloraaaaaa.....

Abbiamo due tv, una in salotto e l'altra in cucina.
In salotto mi arriva il segnale dall'antenna parabolica che facemmo installare con il pacchetto Tele+.
Quando ci fu il passaggio a Sky non rinnovammo il contratto, quindi ora prendiamo solo i 6 canali nazionali liberi + qualche altra minchiata.
In cucina c'e' un piccolo televisore recente con ricevitore DT incorporato.
Purtroppo l'antenna analogica e' ormai alla frutta, testando il DT arrivo al max ad un segnale del 46%.....praticamente nulla.

Ora, pensavo per lo meno di passare a Tivù Sat per quanto riguarda il televisore in salotto.

Con questa offerta http://www.tvsatitaly.net/articolo.asp?detail=161&lg=it me l'asciugo con 108 Euro ed in teoria dovrei ampliare i miei orizzonti. :D

Resta poi il problema della tv in cucina, abbiamo altre spese in arrivo e la sostituzione dell'antenna e' da spostare a tempi migliori.

Chiedo quindi ai tennici ( :D ) del Virtual.......qualche idea innovativa? :help)

ahi ahi ahi...è una grana...l'ampli da palo normalmente amplfica poco e mettere in serie un altro amplificatore porterebbe solo ad amplificare ulteriormente anche i rumori, in poche parole vedi peggio. il top sarebbe mettere un centralino amplificato e rifare il tutto.... per quanto riguarda i costi...70 euro un centralino fracarro... se vuoi saperne di più ci risentiamo ancora... quante antenne hai sul tetto?( inteso come larga banda , questa http://www.shopdolce.com/megastore/imag ... ca_---.jpg ) una o due??

davemad":1evpbgmo ha detto:
ahi ahi ahi...è una grana...l'ampli da palo normalmente amplfica poco e mettere in serie un altro amplificatore porterebbe solo ad amplificare ulteriormente anche i rumori, in poche parole vedi peggio. il top sarebbe mettere un centralino amplificato e rifare il tutto.... per quanto riguarda i costi...70 euro un centralino fracarro... se vuoi saperne di più ci risentiamo ancora... quante antenne hai sul tetto?( inteso come larga banda , questa http://www.shopdolce.com/megastore/imag ... ca_---.jpg ) una o due??

Sono giorno frenetici per me, quindi per ora ti ringrazio dell'interessamento ed aspetto il week-end per dar un'occhiata mirata al tutto.
Te faccio sape' ! :asd)

no problem...quando vuoi..potrebbe essere utile anche ad altri quindi direi di continuare qui e non in pm..ok??

ciao e buon finesettimana

davemad":vp9eb1fc ha detto:
Mav , sei caduto dal tetto leggendo le sigle??? :p
a parte gli scherzi non mi hai più detto niente..risolto??? :fluffle)

:tiè) :asd)

Non ho avuto il tempo di andar su a controllare, ne consegue che tutto e' come prima. :OK)

Aggiornamento : problema risolto senza l'intervento di un tecnico.

Non vi dico come perchè mi vergogno come un cane..... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :lol2) :lol2)

Desmochicco":26glgn0u ha detto:
il tecnico è venuto e l'hai pagato in natura eh! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Sì, a frico e vino..... :lol2) :lol2)

Abbiamo un'amplificatore fissato al sottotetto, vicino alla caldaia. Probabilmente lavorando su quest'ultima l'idraulico ha mosso lo spinotto ed il segnale arrivava debole...... :muaha)

Ed io che pensavo di essere l'unico ad aver problemi con l'antenna.
:asd)

Veniamo al mio problema.
Ieri ho montato l'antenna nuovo, una UHF ed una VHF, sul palo dell'antenna ho messo un aggeggio, credo sia un amplificatore, a cui ho collegato i fili provenienti dall'antenna e quello che scende giu a casa mia.
Ora il problema e che comunque non si vede un cavolo.
:sic)
Avevo pensato di mettere un'altro amplificatore giu dove arriva il filo in casa, cosi da amplificare tutto il segnale e di rifare le prese che ho nelle varie stanze, puo essere una soluzione???
:help) :help) :help)

mikoc147":1lmbq8pe ha detto:
Ed io che pensavo di essere l'unico ad aver problemi con l'antenna.
:asd)

Veniamo al mio problema.
Ieri ho montato l'antenna nuovo, una UHF ed una VHF, sul palo dell'antenna ho messo un aggeggio, credo sia un amplificatore, a cui ho collegato i fili provenienti dall'antenna e quello che scende giu a casa mia.
Ora il problema e che comunque non si vede un cavolo.
:sic)
Avevo pensato di mettere un'altro amplificatore giu dove arriva il filo in casa, cosi da amplificare tutto il segnale e di rifare le prese che ho nelle varie stanze, puo essere una soluzione???
:help) :help) :help)

l'amplificatore da palo ha bisogno di un alimentatore che va messo nelle immediate vicinanze dell'antenna, ma al coperto
spero non sia un preamplificatore perchè in tal caso avresti bisogno anche di un finale!
nella mia precedente carriera da elettricista ho fatto molti impianti d'antenna e posso dirti che la soluzione che dura più a lungo è l'amplificatore multi banda messo nel sotto tetto
i componenti che lasci sul palo si degradano velocemente..